Annuncio

Collapse
No announcement yet.

convertire un'immagine in rilievo in 3D Engrave

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• convertire un'immagine in rilievo in 3D Engrave

Avrei necessità di convertire un'immagine in scala di grigi in rilievi con 3dengrave da fare un'incisione particolare.
    C'è la possibilità di fare qualcosa del genere cioè il modo di assegnare ad ogni gradazione di grigio un'altezza diversa?
    E' una foto, quindi non la posso ritracciare

La scala di grigi per il rilievo deve avere questa caratteristica. Il nero deve essere il livello "0" e il bianco il livello più alto.
    Capisci benissimo che una foto di un viso, per esempio, gli occhi saranno interpretati in due livelli diversi. Il bulbo in alto e la pupilla in basso.

NON FUNZIONA.

Devi ricostruirti la foto con queste caratteristiche come per esempio questa.

Quando la foto era questa

Sapere, Fare, Saper Fare, Far Sapere!
    Giovanni Re
    Community Manager
    ROLAND DG Mid Europe

Comment

La scala di grigi per il rilievo deve avere questa caratteristica. Il nero deve essere il livello "0" e il bianco il livello più alto.
      Capisci benissimo che una foto di un viso, per esempio, gli occhi saranno interpretati in due livelli diversi. Il bulbo in alto e la pupilla in basso.

NON FUNZIONA.

Devi ricostruirti la foto con queste caratteristiche come per esempio questa.

per arrivare al risultato del file allegato
      Attached Files
      Last edited by giovannire; 16-05-2008, 17:13:27.
      Sapere, Fare, Saper Fare, Far Sapere!
      Giovanni Re
      Community Manager
      ROLAND DG Mid Europe

Comment

credo che mi manchi qualcosa.
        Hai caricato 2 foto? ne vedo una sola, la famosa twingo

Comment

Non Capisco

Non Capisco Come Concretamente Devo Fare Con Corel 12 A Trsformare Un Immagine In 3d Con Scala Di Grigio Posso Avere Un Aiuto Grazie

Comment

anch'io sono nuovo in questo mondo ma sono rimasto ben scocciato dal fatto che roland non dia un c di manuale !!!!!

ho un egx-350 costato 1 occhio e 1/2; in fiera tutto bello, poi il tipo che ti installa la macchina ti fa un monologo di 1/2 oretta in cui devi capire per forza tutto.....

non me ne frega niente di come installare la macchina, ormai lo sanno fare anche i bambini, ma devo pur imparare ad usarla senza perderci troppo tempo.

le prossime macchine saranno tutto fuorchè roland
            Se un uomo dice delle oscenità al telefono ad una donna è molestia sessuale; se una donna dice delle oscenità ad un uomo al telefono sono 3,50 euro al minuto iva esclusa

Comment

Originalmente inviato da toninotoner Visualizza messaggio
              anch'io sono nuovo in questo mondo ma sono rimasto ben scocciato dal fatto che roland non dia un c di manuale !!!!!

ho un egx-350 costato 1 occhio e 1/2; in fiera tutto bello, poi il tipo che ti installa la macchina ti fa un monologo di 1/2 oretta in cui devi capire per forza tutto.....

non me ne frega niente di come installare la macchina, ormai lo sanno fare anche i bambini, ma devo pur imparare ad usarla senza perderci troppo tempo.

Uhhh che calore !

"senza perderci troppo tempo" non mi piace per niente perchè ogni cosa, anche urinare, richiede i suoi tempi per essere capita. Io ad esempio ho iniziato a fare pipì da solo verso i due anni e mezzo.

Ad ogni modo vedi questo forum è fatto per condividere ed imparare, invece di farti salire la pressione posta un lavoro che vorresti fare e vediamo insieme come fare.

Se poi vuoi il mio indirizzo lo trovi nei contatti, prenditi qualche giorno di ferie e vieni da me con tutti i tuoi dubbi. Io amo i dubbi, non perchè abbia tutte le risposte ma perchè ho il vizio di cercarle.

Se poi hai da recriminare qualcosa a qualche venditore Roland scrivi direttamente a Roland, perchè non credo che da qui arrivi il tuo messaggio.

Relativamente alle macchine, non fare mai scelte in base a rancori/sensazioni/simpatie ma falle in base alle performance e a quello che ti aspetti che facciano, non ultimo in base al prezzo, i venditori vanno e vengono, le macchine ti devono stare vicine per anni.

Posta un lavoro che vuoi fare, vediamo di capire come farlo.

Miao
              Dei forti cambiamenti, del mondo che faremo, delle rinunce, dei sacrifici, di lottare ed amare, del caldo e del freddo, del futuro che stiamo scrivendo, dell'incertezza, delle svolte, del rinnovamento...

Io non ho paura

Buon anno, ragazze e ragazzi, buon anno di solo cose belle.

Comment

Originalmente inviato da toninotoner Visualizza messaggio
                Ti consiglierei come prima cosa di frequentare un corso apposito in Roland, oltre a seguire i consigli sempre ottimi del gatto.
                Frequentando il corso avrai anche la possibilità di conoscerlo di persona, il che non guasta.

Considerando l'esistenza di questo forum, dei corsi, dei seminari, ecc. ecc. vorrei chiederti, in proposito alla tua affermazione: dagli altri cosa speri di avere di più?
                Andrea - Seridea s.a.s. - Torino - www.seridea.it
                Serigrafia - Ricamo - Stampa digitale a ecosolvente e UV - Applicazione a caldo di vinile, borchie, strass
                STAMPA DIGITALE DIRETTA SU ABBIGLIAMENTO

"Non soffro mai per le mie scelte, in genere sono le sofferenze a portarmi a compiere scelte importanti che devono portarmi ad un miglioramento" Fabio Mex

Comment

Relativamente alle immagini in scala di grigio.

Le immagini vengono ottenute "illuminando" l'oggetto all'interno di un programma di modellazione 3D (Rhino, Maya, Blender eccetra ) con un sistema che si chiama bump map o heightfield.

Se pensate di partire da una foto qualunque e convertirla in qualche modo, siete fuori strada, non si può fare perchè non contiene le informazioni circa la profondità dell'oggetto.

Potete invece tirare fuori qualcosa partendo da 2 o più immagini e costruendo il modello 3D per poi "illumimnarlo" come detto sopra, salvare in jpg e importarlo nel programma di incisione per ottenere un bassorilievo.

Il sistema lo trovate in un mio post nella sezione "modellazione 3d" (credo)

Se siete interessati alla modellazione 3d ed alla creazione di bassorilievi dovete necessariamente avere un modellatore 3D in grado di importare, gestire e mappare, non ci sono storie.

Miao
                  Dei forti cambiamenti, del mondo che faremo, delle rinunce, dei sacrifici, di lottare ed amare, del caldo e del freddo, del futuro che stiamo scrivendo, dell'incertezza, delle svolte, del rinnovamento...

Io non ho paura

Buon anno, ragazze e ragazzi, buon anno di solo cose belle.

Comment

il mio sfogo....

scusate lo sfogo,
                    ma sono uno abituato ai manuali tecnici completi
                    avevo 12 anni quando comincia a legger il manualone del tempo del msdos 3.3 ed il gw-basic in dotazione al computer acquistato dai miei per lavoro e negli anni ho assistito allo spoglio sistematico dei manuali fino alle 6 pagine copertina inclusa di win xp. questo per fare un esempio.

Scrivere direttamente a Roland non so quanto cambi loro la vita, fore qualche loro esperto si accorge più facilmente sul forum di qualcosa rispetto ad una raccomandata che andrà archiviata.

Comunque ora che cìè il corso mi son subito iscritto e cercherò di far presente anche questo ai relatori/responsabili

il fatto è che mi trovo sempre le gambe tagliate dalla mancanza di un manuale/istruzioni/help di riferimento ed alla fine abbandono la cosa...
                    al momento sono ancora in fase di test, faccio qualche targa e qualche campioncino da proporre ai clienti.

il postare un lavoro e trovare colleghi/amici disponibili è senz'altro una cosa grande ma bisognerebbe arrivarci anche da soli. Altrimenti il bello dov'è??
                    Una cosa è il suggerimento, la bazzecola, ed un'altra è trovarsi il lavoro fatto....
                    non so se mi spiego....
                    e poi Gatto, se vengo lì da te va a finire che sto via un mese o poco più.... hehehhehehe tante son le cose da imparare
                    Se un uomo dice delle oscenità al telefono ad una donna è molestia sessuale; se una donna dice delle oscenità ad un uomo al telefono sono 3,50 euro al minuto iva esclusa

Comment

Working...
                    X