Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Programmi per fare siti web?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Programmi per fare siti web?

gradirei che mi consigliaste un programmino semplice semplice con cui possa fare dei siti web decenti anche chi non li ha mai fatti.......
    Alcune persone cercano la verità. Altre cercano solo di avere ragione.

dai un'occhiata qui: http://www.rolandforum.com/showthread.php?t=181

Comment

iweb: se usi un mac è semplice semplice, molto comodo e ha temi accattivanti ... ma è a pagamento
      esistono molti software freeware se qualcuno li usa anch'io sono interessato a sapere come girano
      “Perchè io credetti e credo la lotta coll’Alpi utile come il lavoro, nobile come un’arte, bella come una fede” Guido Rey

Comment

Su una rivista che ho recentemente preso in edicola, c'è Incomedia WebSite5 completo... se dovete iniziare ad avvicinarvi senza conoscere troppo... provatelo.
        "Only two things are infinite:
        the universe and human stupidity,
        and I'm not sure about the former".

"Due cose sono infinite:
        l'universo e la stupidità umana,
        ma non sono sicuro sulla prima".

(Albert Einstein)

Comment

Cerchi su internet "wysiwyg" (in inglese: what you see is what you get, alias "ciò che vedi è quel che ottieni"), editor visivi in pratica. Ne troverai molti di gratuiti.

Marco

Comment

il mio l'ho fatto con Corel X3.
            Non sarà quel granchè, ma è leggero e soprattutto non ho problemi di risoluzione essendo tutto in vettoriale

Comment

Questo è il mio vecchio campo...

Come editor dove lavoravo usavo dreamweaver, ma sporcava un'pò il codice ed alla fine facevo prima a farlo a mano..quindi come ti consiglio uno qualunque freeware e poi controlli il codice.

Però se ti ci vuoi buttare, e fare qualcosa di veramente carino, perchè non usi un cms? Anche se non sai il php fai sicuramente meglio che da solo con un programma..poi dipende da quali linguaggi conosci e quanto magari sei un guru ed allora questa risposta non la considerare.
              Roland is the best!

Comment

Dreamweaver è il migliore, sia mac che pc... pensa che io i siti li faccio col block note editor!!!

Comment

Come ha detto Angelo Dreamweawer è il top.

Anch'io preferisco il blocco notes ma non mi dispiace questo strumento di Google

http://pages.google.com/

molto semplice, immediato e ... gratuito!
                  Sapere, Fare, Saper Fare, Far Sapere!
                  Giovanni Re
                  Community Manager
                  ROLAND DG Mid Europe

Comment

Ragazzi...mi sa che non avete letto bene il mio post...ho scritto " semplice semplice"...qui parlate di programmazione!!!

Comment

Quello di Google è veramente semplice... se sai usare word sai creare pagine web

Questo quello che ho fatto in meno di un minuto

http://artigianotecnologico.googlepa...stampagigitale
                      Sapere, Fare, Saper Fare, Far Sapere!
                      Giovanni Re
                      Community Manager
                      ROLAND DG Mid Europe

Comment

Originalmente inviato da giovannire Visualizza messaggio
                        Quello di Google è veramente semplice... se sai usare word sai creare pagine web

Questo quello che ho fatto in meno di un minuto

http://artigianotecnologico.googlepa...stampagigitale

Infatti ci ho dato un occhiata...devo dire che anche Website X5 non è male...
                        Dreamweaver ce l'ho, ma per ora non lo trovo cosi amichevole...

Comment

Io utilizzo NetObject Fusion 8. Semplice, completo e funzionale anche per l'e-commerce. Funziona come un programma di grafica dove posizioni nel foglio testi ed immagini come fossero oggetti grafici, nonché ipertesti, java, flash.....e poi pubblichi immediatamente. Non esiste in Italiano (o almeno credo, anzi se lo trovate....). Dreamweaver resta comunque il più funzionale.
                          Il coraggio senza la paura è solamente incoscienza.

Comment

Se devi fare una cosa molto semplice, quello suggerito da Giovanni, è il miglior sistema.
                            In ogni caso, se hai word...hai già pronte le tue pagine web. Devi solo costruirtele, come se stessi facendo una lettera con della grafica. Poi salvi il tutto per web.
                            In word c'è un'apposita funzione di salvataggio: 'Salva per web'; ti salva la pagina in formato '.html' con tutte le funzionalità compatibili.
                            Oppure appoggiati a programmi come NetObject o Incomedia.
                            Dreamweaver è complesso... non è indicato per neofiti. Ci perderesti un sacco di tempo.
                            "Only two things are infinite:
                            the universe and human stupidity,
                            and I'm not sure about the former".

"Due cose sono infinite:
                            l'universo e la stupidità umana,
                            ma non sono sicuro sulla prima".

(Albert Einstein)

Comment

Originalmente inviato da VideoPromo Visualizza messaggio
                              In ogni caso, se hai word...hai già pronte le tue pagine web. Devi solo costruirtele, come se stessi facendo una lettera con della grafica. Poi salvi il tutto per web.
                              In word c'è un'apposita funzione di salvataggio: 'Salva per web'; ti salva la pagina in formato '.html' con tutte le funzionalità compatibili.
                              .
                              non ci avrei mai creduto!

Beh... mi sembrano tutti ottimi consigli...ma NET OBject non so perchè non mi manda la mail di conferma e non riesco a provarlo....cominciamo bene...

Comment

Working...
                              X