Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Come fare il tracciato di taglio con Illustrator

Collapse
This is a sticky topic.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Come fare il tracciato di taglio con Illustrator

Ragazzi, ho sempre usato il corel draw per il cut contour.
    ora ho il pc in palle, non trovo il cd del software e devo consegnare un lavoro urgente. con illustrator, come faccio a dare il cut contour? ho fatto il tracciato con cut studio e l'ho incollato sopra l'immagine... ma poi??? aiutatemi per favore! grazie in anticipo!
    Last edited by Daniele Cogo; 16-02-2010, 09:55:57.

Io non so usare Illustrator ma se è urgente perchè non provi a postare il file magari te lo si fa veloce il tracciato così intanti ti pari per questo lavoro
    Il vantaggio di essere intelligente è che si può
    sempre fare l'imbecille,mentre il contrario è del tutto impossibile!
    Woody Allen

Comment

Originalmente inviato da fiore Visualizza messaggio
      Ragazzi, ho sempre usato il corel draw per il cut contour.
      ora ho il pc in palle, non trovo il cd del software e devo consegnare un lavoro urgente. con illustrator, come faccio a dare il cut contour? ho fatto il tracciato con cut studio e l'ho incollato sopra l'immagine... ma poi??? aiutatemi per favore! grazie in anticipo!
      2008-09-10_1622

filmatino

Ho tanti fratelli che non riesco a contarli e una sorella bellissima che si chiama libertà.
      www.tratto.info grafica@tratto.info

Comment

Grazie tratto!!!! Mi sei stato utilissimo! Ero davvero in panne! Spero di ricambiare presto il favore! :-)

Comment

Consiglio di non impostare il colore al 100% di magenta ma a una percentuale, ad esempio 99%. Il 100% dei colori primari a volte VersaWorks non li legge.
          Lo stesso consiglio vale anche per CorelDRAW.

D.

Comment

Originalmente inviato da fiore Visualizza messaggio
            Grazie tratto!!!! Mi sei stato utilissimo! Ero davvero in panne! Spero di ricambiare presto il favore! :-)

mi associo all'utilità del tutorial, anch'io uso X3 e ogni volta che devo fare un tracciato vado in panne!!

ho fatto una ricerca ho trovato questo post, e ho risolto anch'io!!!

e poi ho scritto per salutare Fiore, compagna di scuola in "roland school"

a presto
            Guido

Comment

eccezionale la chiarezza del tutorial di Francesco!
              W..aleria...la clava!

Comment

sergio l'ha fatto Giovanni Re

Ho tanti fratelli che non riesco a contarli e una sorella bellissima che si chiama libertà.
                www.tratto.info grafica@tratto.info

Comment

ah, beh, si, beh,....... ho vist'un RE (Jannacci)
                  W..aleria...la clava!

Comment

Allora va tutto ok con illustrator se faccio solo il taglio va tutto bene ma nel momento che carico un immagine in pdf, il taglio non me lo rileva come mai?

Comment

io per stampa/taglio salvo abitualmente il file di illustrator in pdf. quindi i problemi non sono del formato pdf
                      W..aleria...la clava!

Comment

Una prova con l'EPS vale comunque la pena farla, le variabili in gioco sono molte ed è plausibile che con l'EPS si risolva.
                        In caso negativo una rasterizzazione delle immagini sottostanti il tracciato è la migliore procedura.

Comment

Ho aggiunto il filmato per la creazione del CutContour nella barra per la gioia di tutti gli Adobisti.

...ho aggiunto anche altre delizie che relaziono in un post apposito....
                          Sapere, Fare, Saper Fare, Far Sapere!
                          Giovanni Re
                          Community Manager
                          ROLAND DG Mid Europe

Comment

Rispolvero questa discussione per un dubbio:

di solito eseguo il tracciato di taglio con Illustrator impostando il CutContour sul magenta e tutto fila liscio tranne quando sul file sono presenti elementi con trasparenze.... in quel caso non c'è verso di far riconoscere il tracciato al VersaWorks.

Salvo i files per il taglio in eps e al momento del salvataggio non ho nessun elemento selezionato (altrimenti non mi riconosce il taglio nemmeno in questo caso)

Cosa mi sfugge?
                            solo quando sono al limite scopro di essere in grado di superarlo

Comment

Ciao, le impostazioni devono essere queste:

Compatibilità EPS Illustrator CS3 o inferiore
                              Predefinito di conversione trasparenza Alta risoluzione
                              Versione Adobe Postscript e le altre impostazioni non influiscono

Prova e fammi sapere se risolvi.

Comment

Working...
                              X