Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cut Contour vs Illustrator CS4

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Cut Contour vs Illustrator CS4

Problema grosso con il CUT CONTOUR

Con Illustrator CS4 il rip VW nn riesce a vedere il tracciato di ritaglio.

Ho guardato qualche discussione ma nn c'è stato nulla da fare.

HELP

Il mio problema oltre al cut contour è che il file questa volta è molto pesante e nn riesco nemmenop a portarlo in PS per poter unire i livelli.

E' veramente un ........

Se qualcuno può aiutarmi è il benvenuto

Ciao

Il CutContour è impostato come tinta piatta?

Il tracciato è sopra tutta la grafica?
    Il file esecutivo come lo crei, stampa diretta o generazione di PDF o EPS? Cambiando tra uno di questi due formati cambia qualcosa?

Ok, basta domande.

Comment

premesso che io sono rimasto a CS2....
      scusa se alcune cose che proporrò ti sembreranno addirittura offensive
      1. è scritto correttamente "CutContour"?
      2. è CMYK tinta piatta?
      3. ha spessore 0.1 punti?
      4. hai trasparenze nel file di stampa? (magari sullo stesso livello del CutPath (scusa CutContour)
      5. hai provato a portale il contorno di taglio in primo o in ultimo livello?
      6. hai provato a stampare da pdf?

con questa checklist io ho sempre risolto il problema.... in bocca a Illustrator!
      W..aleria...la clava!

Comment

Intanto ringrazio tutti e 2, ho risolto in altro modo.

Forse con la CS4 ci sono altri tipi di problema, perchè tutto quello che giustamente mi avete consigliato l'avevo gia fatto io, credevo che aveste qualche altra soluzione ma capisco che probabilmente è un problema di programma e di aggiornamento di sistema ecc...

Dico questo perchè a volte nn si capisce prprio dove sbattere la testa per poter risolvere questo benedetto problema del CUTCONTOUR.

Abbiamo risolto mettendo tutto in tiff e poi inserendo il tracciato di ritaglio ma è un operazione assurda se pensiamo che a volte ci possono essere dei file più complicati oppure molto pesanti da elaborare.

Comunque grazie ancora buon week

Comment

io ho purtroppo lo stesso problema, ho fatto tutto quello che avete indicato, ma non riesco a cambiare la Trasparency quando salvo sia in EPS che in PDF, rimano non selezionabile ..... come faccio? o per meglio dire dove sbaglio?

lavoro con CS5 e Mac. grazie Matteo.

Comment

Se non è selezionabile nessuna scelta in merito alle trasparenze quando salvi il file, significa che il file non ha trasparenze!
            Mandami il file che ti da problemi con il taglio che gli do un'occhiata: daniele.cogo[at]me.com
            Salvamelo in versione CS4.

D.

Comment

"Cut Contour" va scritto senza spazio: CutContour

Daniele

Comment

mi metterei a piangere e' da ieri pomeriggio che provo e cerco in rete una soluzione ed ero convinto di aver controllato anche come avevo scritto cutcontour ...... grazie mille funziona tutto ora stampo queste 100 etichette ;-)

ps: un ulteriore dritta se possibile ..... un buon libro per cominciare a capire illustrator? o mi affido alle migliaia di guide in rete comprese quelle su youtube?

Ancora grazie Mille Matteo.

Comment

Originalmente inviato da newphoto Visualizza messaggio
                  ps: un ulteriore dritta se possibile ..... un buon libro per cominciare a capire illustrator? o mi affido alle migliaia di guide in rete comprese quelle su youtube?
                  Io ti consiglierei i videocorsi teacher-in-a-box disponibili sia su dvd che on-line con abbonamento (anche di un solo giorno).
                  Sono veramente ben fatti. Teacher-in-a-Box
                  "Faber est suae quisque fortunae"

Comment

Sottoscrivo.

D.

Comment

Originalmente inviato da daniele cogo Visualizza messaggio
                      il cutcontour è impostato come tinta piatta?

il tracciato è sopra tutta la grafica?
                      Il file esecutivo come lo crei, stampa diretta o generazione di pdf o eps? Cambiando tra uno di questi due formati cambia qualcosa?

Ok, basta domande. :d
                      questa soluzione funziona anche sulla versione cs5?
                      Ti faccio questa domanda perche' a volte quando mi dimentico dei colori in tinta piatta ed esporto in eps il versa works non mi riconosce neanche il taglio. Come mai?
                      La creatività è contagiosa. Trasmettila!
                      Albert Einstein

Comment

Originalmente inviato da PeTip Visualizza messaggio
                        Ti faccio questa domanda perche' a volte quando mi dimentico dei colori in tinta piatta ed esporto in eps il versa works non mi riconosce neanche il taglio.
                        Non ho ben capito questa frase. Se il CutContour non è tinta piatta è normale che VersaWorks non lo riconosca come tracciato di taglio.

Daniele

Comment

Originalmente inviato da Daniele Cogo Visualizza messaggio
                          Non ho ben capito questa frase. Se il CutContour non è tinta piatta è normale che VersaWorks non lo riconosca come tracciato di taglio.

Daniele
                          Scusami mi spiego meglio.... Il CutContour è sempre in tinta piatta, ma a volte importo alcuni vettoriali che hanno colori in tinta piatta e se mi dimentico a convertirli in CMYK il VersaWorks va' in confusione non riconoscendo neanche il taglio!
                          La creatività è contagiosa. Trasmettila!
                          Albert Einstein

Comment

Working...
                          X