Annuncio

Collapse
No announcement yet.

CutContour con photoshop?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• CutContour con photoshop?

Buongiorno a tutti, qualcuno sa dirmi se da photoshop è possibile esportare un'immagine con tracciato di taglio x roland senza dover passare da illustrator?
    Grazie

Ho fatto qualche prova ma non sembra possibile.

Puoi in ogni caso esportare i tracciati creati con Photoshop andando su File>Esporta>Tracciati per Illustrator per poi ricomporre immagine e tracciato in Illustrator piuttosto che InDesign o CorelDRAW.

Comment

penso che il tracciato di taglio debba essere forzatamente vettoriale, interpretabile da versawork e trasformato probabilmente in uno dei classici linguaggii dei plotter a penna probabilmente HPGL o HPGL2
      e che quindi non venga visto come tale se generato con photoshop
      W..aleria...la clava!

Comment

Tecnicamente sarebbe possibilissimo in quanto se si salva un PDF con Photoshop piuttosto che una TIF il tracciato viene mantenuto incorporato e resta vettoriale. Tra l'altro si può anche associare il nome CutContour.

All'atto pratico di inserire il file in VersaWorks il tracciato invece non viene riconosciuto. Secondo me il problema è che non gli viene assegnato un colore vero e proprio, per cui rimane invisibile a VW anche se presente.

Comment

Originalmente inviato da daniele.cogo Visualizza messaggio
          Ho fatto qualche prova ma non sembra possibile.

Puoi in ogni caso esportare i tracciati creati con Photoshop andando su File>Esporta>Tracciati per Illustrator per poi ricomporre immagine e tracciato in Illustrator piuttosto che InDesign o CorelDRAW.
          In realtà si fa molto prima a esportare l'immagine in PDF aprendola poi in Illustrator. In questo modo il tracciato è già nella corretta posizione, basta associare il colore CutContour e mandare in stampa.

Comment

...aprendola poi in Illustrator. In questo modo il tracciato è già nella corretta posizione, basta associare il colore CutContour e mandare in stampa.
            con questa procedura colorip mi riproduce due tagli sullo stesso
            tracciato

Piera
            "Non ho paura della cattiveria dei malvagi,ma del silenzio degli onesti". Martin Luther King
            "Gli amici sono importantissimi nella vita. ciao" Xander
            "Non fare mai del bene se non hai la forza di sopportare l'ingratitudine" E.Biagi

Comment

Grazie, chiedevo appunto per evitare il passaggio da illustrator. Peccato non si possa!!!
              Grazie mille

Comment

Originalmente inviato da pierina Visualizza messaggio
                con questa procedura colorip mi riproduce due tagli sullo stesso
                tracciato

Piera
                Magari ColorRIP legge già il taglio incluso nel PDF una volta creato da Photoshop, fai una prova e facci sapere.

Comment

Magari ColorRIP legge già il taglio incluso nel PDF una volta creato da Photoshop, fai una prova e facci sapere.
                  Inutile prova fatta, riesco ad avere un solo taglio solo se inserisco
                  immagine .jpg e tracciato di taglio esportato in eps da PS.

Domanda:
                  ma tu colorip lo utilizzi?

Piera
                  "Non ho paura della cattiveria dei malvagi,ma del silenzio degli onesti". Martin Luther King
                  "Gli amici sono importantissimi nella vita. ciao" Xander
                  "Non fare mai del bene se non hai la forza di sopportare l'ingratitudine" E.Biagi

Comment

No, utilizzo VersaWorks.

Comment

Working...
                    X