Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Importo in illustrator un file psd scontornato ma...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Importo in illustrator un file psd scontornato ma...

Salve...

Domanda:
    Da un file esistente creato in illustrato (si tratta semplicemente di uno sfondo sfumato) e salvato in eps, inserisco un immagine in psd e precedentemente scontornata in Photoshop, a schermo non vedo nulla, ma se stampo, dove c'è l'immagine scontornata vedo leggermente il riquadro del foglio Photoshop.

C'è un sistema perchè ciò non accada?

Grazie, Valentina

Apri photoshop: seleziona immagine - vai in tracciati - crea tracciato di lavoro(tolleranza 0,5) - salva tracciato - tracciato di ritaglio (poligonale 8) - livello - unico livello - salva col nome - photoshop eps - anteprima (8bit - codifica binaria)
    il file di photoshop eps contiene (immagine + il tracciato) la maschera di ritaglio che risolve il problema.

Piera
    Last edited by pierina; 26-06-2009, 16:02:23.
    "Non ho paura della cattiveria dei malvagi,ma del silenzio degli onesti". Martin Luther King
    "Gli amici sono importantissimi nella vita. ciao" Xander
    "Non fare mai del bene se non hai la forza di sopportare l'ingratitudine" E.Biagi

Comment

Originalmente inviato da valentina Visualizza messaggio
      Salve...

Domanda:
      Da un file esistente creato in illustrato (si tratta semplicemente di uno sfondo sfumato) e salvato in eps, inserisco un immagine in psd e precedentemente scontornata in Photoshop, a schermo non vedo nulla, ma se stampo, dove c'è l'immagine scontornata vedo leggermente il riquadro del foglio Photoshop.

C'è un sistema perchè ciò non accada?

Grazie, Valentina
      Poi il file come lo mandi in stampa? In formato PDF, EPS o stampa diretta da Illustrator?

Comment

GRAZIE!

Il file lo mando in stampa salvandolo in eps...
        Perchè, se lo mando in un altro formato è possibile che non mi dia problemi??

Comment

I RIP non accettano bitmap trasparenti e creano i difetti che hai descritto, rasterizza tutto in un unica bitmap non trasparente
          PUBBLISTAMPA
          Assemini (Ca)

Non perdere tempo seduto sulla riva del fiume, il cadavere del nemico non passerà mai e i pesci sono scappati!
          https://www.facebook.com/manolo.gallus?fref=ts

Comment

Originalmente inviato da Manolo Visualizza messaggio
            ...rasterizza tutto in un unica bitmap non trasparente
            In PhotoShop?

Piera
            "Non ho paura della cattiveria dei malvagi,ma del silenzio degli onesti". Martin Luther King
            "Non fare mai del bene se non hai la forza di sopportare l'ingratitudine" E.Biagi

Comment

Originalmente inviato da pierina Visualizza messaggio
              In PhotoShop?

Piera
              No direttamente da Illustrator, naturalmente il tracciato di taglio non va rasterizzato, poi esporta tutto in pdf o eps.
              Piera il metodo che usi te lo uso anche io, ma molte volte per la fretta preferisco rasterizzare tutto
              Last edited by Manolo; 26-06-2009, 21:43:30.
              PUBBLISTAMPA
              Assemini (Ca)

Non perdere tempo seduto sulla riva del fiume, il cadavere del nemico non passerà mai e i pesci sono scappati!

Comment

Originalmente inviato da Manolo Visualizza messaggio
                No direttamente da Illustrator..
                Non risolvi il problema, il riquadro del psd inserito lo ritrovi sullo sfondo sfumato quando stampi. Solo con la maschera di ritaglio sparisce.
                Altra soluzione è assemblare sfondo sfumato e immagine scontornata in un unico livello di PS inserire in illustrator il jpg e completare con eventuale grafica vettoriale e testo.

Piera
                Last edited by pierina; 26-06-2009, 22:24:06.

Comment

Originalmente inviato da pierina Visualizza messaggio
                  Non risolvi il problema, il riquadro del psd inserito lo ritrovi sullo sfondo sfumato quando stampi. Solo con la maschera di ritaglio sparisce.
                  Altra soluzione è assemblare sfondo sfumato e immagine scontornata in un unico livello di PS inserire in illustrator il jpg e completare con eventuale grafica vettoriale e testo.

Piera
                  Piera vai tranquilla che se da Illustrator rasterizzi con sfondo bianco il rip ingoia tutto senza problemi e il riquadro citato sparisce perchè si fonde col resto
                  PUBBLISTAMPA
                  Assemini (Ca)

Comment

Ho fatto delle prove, per risparmiare tempo ho subito provato a stampare da file rasterizzato (Anche perchè ho molte immagini scontornate da mettere sullo sfondo)...Risultato: il rettangolo intorno all'immagine scontornata non si vede più!!! Grazie per la collaborazione e per le risposte celeri che ho ricevuto, per altro tutte quante utili!

Comment

Working...
                    X