Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Disposizione su tracciato di elementi

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Disposizione su tracciato di elementi

Originalmente inviato da daniele.cogo Visualizza messaggio
    Questa funzione funziona con i riempimenti (e credo sia il caso di miciometiccio), non funziona invece su singoli tracciati.

Ho da poco scoperto che non è una funzione così banale in Illustrator unire insieme tanti tracciati senza riempimento ma serve un plugin chiamato Concatenate disponibile a pagamento a questo indirizzo:
    Graffix plugins for Adobe Illustrator
    Ciao Daniele, a proposito di Plug-in per Illustrator ne esiste uno per la disposizione su tracciato di elementi (cerchi per gli strass)? Grazie...Marco
    La Bottega Multimediale
    Piazza Marconi, 1 - 63034 Montedinove (AP)
    0736.828848 - [email protected]

Ciao, non serve un plugin, puoi utilizzare un Pennello personalizzato.
    Disegni il cerchio, lo selezioni e dal pannello Pennelli, clicchi sulla piccola freccia nera in alto a destra e scegli Nuovo pennello > Nuovo pennello Pattern:

Dopodiché puoi scegliere la spaziatura tra i cerchi, crei il tracciato a cui applicarli e selezioni il pennello. Spaziatura e dimensione possono essere variate in ogni momento con un doppio click sul pennello.

Per convertire i cerchi in tracciati veri e propri li selezioni e vai su Oggetto > Espandi aspetto

Comment

Fantastico! Grazie Daniele...sapessi quant'è che mi chiedevo stà cosa...fin troppo semplice...ora che la so!
      La Bottega Multimediale
      Piazza Marconi, 1 - 63034 Montedinove (AP)
      0736.828848 - [email protected]

Comment

Working...
      X