Annuncio

Collapse
No announcement yet.

6 metri x 3 metri - OUT OF MEMORY

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• 6 metri x 3 metri - OUT OF MEMORY

Ho problemi a lavorare con 6 metri per 3 con Photoshop, si blocca spesso. Il mio MAC G5 è discreto di velocità.Attualemnte lavoro a 300 cm x 150 cm a 150 dpi. Secondo voi come posso definire il file in modo da lavorare meglio ? grazie in anticipo

Potresti abbassare la risoluzione, anche a 100/120 DPI in scala 1:2 va più che bene per un 6x3

Comment

Puoi tranquillamente lavorare con un file di 59x29 cm. a 3/400 dpi.
      Se non è destinato alla cartellonistica stradale puoi aumentare i dpi ma esagerare non serve.
      Eventuali testi senza effetti speciali è meglio aggiungerli in vettoriale ed esportare in pdf.
      www.multigrafic.it
      La differenza tra un uomo ed un bambino è nel prezzo dei loro giocattoli
      .

Comment

Dipende dalla distanza di visualizzazione x me potresti anche lavorare a 72dpi! by

Comment

Originalmente inviato da infograf Visualizza messaggio
          Ho problemi a lavorare con 6 metri per 3 con Photoshop, si blocca spesso. Il mio MAC G5 è discreto di velocità.Attualemnte lavoro a 300 cm x 150 cm a 150 dpi. Secondo voi come posso definire il file in modo da lavorare meglio ? grazie in anticipo
          Io ne stampo parecchi di 6x3.
          Ascolta me fai un file con misure 30x60cm con risoluzione 350 dpi massimo 400e vai tranquillo.
          Piero
          URBANO MULTISERVIZI -Ricamo & Stampa Digitale - 70016 Noicàttaro (BA) - Via Pietro Nenni, 10
          www.urbanomultiservizi.eu[email protected]
          Ricamatrici: TAJIMA 10 Teste - TAJIMA 4 Teste - IMBRO 1 Testa
          ROLAND Sp 540 - MUTOH Rj 900 - SUMMA Cut D60 - Laser Color KONICA MINOLTA - 3 Termopresse - Rifilatrice 100cm NEOLT - Tagliarisme

Comment

E' sempre consigliabile lavorare in scala 1:1. In vettoriale non sussistono problemi. Quando ci sono bitmap allora il discorso cambia. Attuando il consiglio di Pierourbano, puoi lavorare in Fotosciòp e ridargli la campionatura in proporzione. Calcolerà lui automaticamente i dpi che serviranno all'immagine finita scalata.
            Ricordatevi che l'importante è che le immagini devono avere una alta risoluzione all'origine; dopodichè andando a lavorare su grandi formati non si incontreranno problemi e che bisogna comunque acquisire (o perfezionare) nozioni precise e saper utilizzare al meglio le risorse informatiche.
            Un saluto.
            Il coraggio senza la paura è solamente incoscienza.

Comment

Personalmente, ed è un mio consiglio, lavora tranquillamente con un file 58x28 cm a 300 dpi, dopo aver finito il tutto, fai un immagine>dimensione immagine>metti la misura 580x280cm ricorda di ricambionare l'immagine, in modo tale che i tuoi 300 punti iniziali ti diventano 30 dpi a misura reale.
              Questo vale anche per i 12x3(112x28cm iniziali).
              Spero di esserti stato d'aiuto
              Ciao
              Paolo
              "Creatività è unire elementi esistenti con connessioni nuove, che siano utili".
              (Henri Poincaré)

Comment

Working...
              X