Annuncio

Collapse
No announcement yet.

file da illustrator CS

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• file da illustrator CS

Salve a tutti, chiedevo a qualche grafico esperto se sa dirmi come mai nel 90% dei casi quando mi arriva un file da uno studio grafico (generalmente fatto con Mac, mentre io uso PC) realizzato in illustrator dal mio corel draw x4 non si riesce ad aprirlo facendo apparire una finestra con scritto "il file che si cerca di importare compresso,salvare senza compressione"..??

Grazie.
    lb

Potrebbe darsi sia un file troppo recente, ti conviene chiedere di salvarlo in formato Illustrator 10.

Comment

confermo quanto scritto da Daniele.
      in caso di necessit postalo che te lo convertiamo (io sono fermo a CS2)
      W..aleria...la clava!

Comment

perfetto, grazie della collaborazione.
        lb

Comment

Capita quando chi lo ha salvato ha lasciato la spunta a "comprimi file" nel salvataggio, che mi sembra di ricordare attiva di default.
          Purtroppo se il file compresso diventa incompatibile con Corel.
          Il problema aggirabile in modo molto semplice:
          - apri il file con Acrobat Reader (si, proprio lui, molti non lo sanno ma le ultime versioni aprono anche i file .ai),
          - stampi il file con PDF Creator, ottenendo un pdf,
          - lo apri in CorelDraw X4 senza problemi.
          Spero di esserti stato utile.
          Andrea - Seridea s.a.s. - Torino - www.seridea.it
          Serigrafia - Ricamo - Stampa digitale a ecosolvente e UV - Applicazione a caldo di vinile, borchie, strass
          STAMPA DIGITALE DIRETTA SU ABBIGLIAMENTO

"Non soffro mai per le mie scelte, in genere sono le sofferenze a portarmi a compiere scelte importanti che devono portarmi ad un miglioramento" Fabio Mex

Comment

oppure se hai acrobat professional apri il file di illustrator e lo salvi direttamente in pdf
            W..aleria...la clava!

Comment

Originalmente inviato da Deyo Visualizza messaggio
              Capita quando chi lo ha salvato ha lasciato la spunta a "comprimi file" nel salvataggio, che mi sembra di ricordare attiva di default.
              - apri il file con Acrobat Reader (si, proprio lui, molti non lo sanno ma le ultime versioni aprono anche i file .ai),
              Bella dritta, thanks
              PUBBLISTAMPA
              Assemini (Ca)

Non perdere tempo seduto sulla riva del fiume, il cadavere del nemico non passer mai e i pesci sono scappati!
              https://www.facebook.com/manolo.gallus?fref=ts

Comment

Originalmente inviato da Deyo Visualizza messaggio
                effettivamente con adobe reader 8 il file lo apre e vedo tutto il suo contenuto, solo che...come si fa per stamparlo con Pdf creator??

Grazie
                lb

Comment

Originalmente inviato da carrozzeria mare Visualizza messaggio
                  effettivamente con adobe reader 8 il file lo apre e vedo tutto il suo contenuto, solo che...come si fa per stamparlo con Pdf creator??

Grazie
                  Beh, innanzitutto devi cercarlo ed installarlo ( free).
                  Una volta installato, te lo ritrovi tra le stampanti come stampante virtuale, quindi lo usi appunto come fosse una stampante, solo che genera un pdf invece che una stampa su carta.
                  Andrea - Seridea s.a.s. - Torino - www.seridea.it
                  Serigrafia - Ricamo - Stampa digitale a ecosolvente e UV - Applicazione a caldo di vinile, borchie, strass
                  STAMPA DIGITALE DIRETTA SU ABBIGLIAMENTO

"Non soffro mai per le mie scelte, in genere sono le sofferenze a portarmi a compiere scelte importanti che devono portarmi ad un miglioramento" Fabio Mex

Comment

Working...
                  X