Annuncio

Collapse
No announcement yet.

tracciato testo in corsivo

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• tracciato testo in corsivo

...ho un problemino, quando creo delle scritte con illustrator 3 utilizzando dei font particolari (soprattutto con quelli in corsivo) il profilo di taglio delle singole lettere spesso si sovrappone creandomi non pochi problemi durante il taglio visto che spesso la lama poi mi solleva il vinile dal foglio siliconato; sono certo d'aver letto in passato di qualcuno che aveva questo medesimo problema ma con la funzione cerca non sono riuscito a rintracciare la discussione, qualcuno mi pu suggerire come unire i singoli tracciati per crearne uno unico per favore? c' un comando apposito o devo aprire tutti i singoli tracciati delle lettere e poi unirli? mi sembra macchinosa l'operazione!
    Grazie a tutti per i suggerimenti preziosi!

basta cge una volta selezionato il tracciato vai su elabora tracciati e poi "Combina"... ti fonde tutti i tracciati, poi selezioni il tracciato che ti diventato unico e dai il colore per il taglio....almeno io faccio cosi

ciao ciao

Comment

...eccoci, immaginavo che fosse una cavolata da nulla! Grazie stasera provo; ci ho sbattuto la testa il pomeriggio ieri, ma non ne ho cavato un ragno dal buco, complice la bimba di 3 mesi che tenevo in braccio forse! ^__^

Comment

Sapete come si fa, anche con corel draw x3? Dal momento che si crea lo stesso identico problema.
        Maurizio

Comment

Originalmente inviato da tuttocopie Visualizza messaggio
          Sapete come si fa, anche con corel draw x3? Dal momento che si crea lo stesso identico problema.
          in corel seleziona il testo, vai su Disponi - modellazione - salda

Comment

Grazie, immaginavo che fosse facile, ma quello che non si sa il pi difficile.
            Maurizio

Comment

Originalmente inviato da tratto Visualizza messaggio
              in corel seleziona il testo, vai su Disponi - modellazione - salda
              azz.. e io che mi complicavo la vita dividendo il testo, convertendolo in curve e saldandolo, invece bastava guardare nel men a tendina.... grazie Tratto
              PUBBLISTAMPA
              Assemini (Ca)

Non perdere tempo seduto sulla riva del fiume, il cadavere del nemico non passer mai e i pesci sono scappati!
              https://www.facebook.com/manolo.gallus?fref=ts

Comment

Originalmente inviato da Manolo Visualizza messaggio
                azz.. e io che mi complicavo la vita dividendo il testo, convertendolo in curve e saldandolo, invece bastava guardare nel men a tendina.... grazie Tratto
                consolati, io ho fatto lo stesso fino a qualche mese f, ...salda a, salda a, salda a..... spesso mi d dello stupido da solo. E s di aver ragione.

Comment

anche su freehand c' il tasto "insieme" !!!!

Comment

Ragazzi buonasera a tutti.
                    Mi si pone un problema derivato dal mio non sapere.
                    Quando in corel draw si traccia una bitmap (foto a colori in questo caso), magari per togliere lo sfondo, poi il risultato viene sempre con una serie di livelli, che si notano molto con chiazze di colore, qualcuno sa come si fa non fare vedere questo brutto effetto?
                    Grazie.
                    Maurizio.
                    Maurizio

Comment

Originalmente inviato da pixel Visualizza messaggio
                      basta cge una volta selezionato il tracciato vai su elabora tracciati e poi "Combina"... ti fonde tutti i tracciati, poi selezioni il tracciato che ti diventato unico e dai il colore per il taglio....almeno io faccio cosi

ciao ciao
                      Questa funzione funziona con i riempimenti (e credo sia il caso di miciometiccio), non funziona invece su singoli tracciati.

Ho da poco scoperto che non una funzione cos banale in Illustrator unire insieme tanti tracciati senza riempimento ma serve un plugin chiamato Concatenate disponibile a pagamento a questo indirizzo:
                      Graffix plugins for Adobe Illustrator

Comment

Con quello che costa ti fanno pagare anche un plug in?

Spero non sia una cosa ufficiale adobe
                        Sc540 ColorRip

Comment

Originalmente inviato da daniele.cogo Visualizza messaggio
                          Questa funzione funziona con i riempimenti (e credo sia il caso di miciometiccio), non funziona invece su singoli tracciati.

Ho da poco scoperto che non una funzione cos banale in Illustrator unire insieme tanti tracciati senza riempimento ma serve un plugin chiamato Concatenate disponibile a pagamento a questo indirizzo:
                          Graffix plugins for Adobe Illustrator
                          in effetti avevo notato questa pecca, ma siccome lo uso esclusivamente per il taglio non un problema, unisco tutti i tracciati e poi non stampo il riempimento....ed in ogni caso si possono sempre ''combinare'' i tracciati ed eliminare il riempimento una volta saldato il tutto...ultima cosa per essere combinati gli elementi devono avere gli stessi riempimenti e non colori diversi...

ciao Luca

Comment

Working...
                          X