Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Impostare XC-540 direttamente da Illustrator su Mac

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Impostare XC-540 direttamente da Illustrator su Mac

ciao a tutti

sono rientrata ieri sera dal corso per la xc540...favoloso a dir poco!!!giovanni è veramente in gamba...oltre che molto preparato

alla fine della giornata però, quando ormai la mia testa era in tilt, è stato spiegato come impostare la stampante xc540 direttamente dall'applicazione Illustrator su mac. qualcuno mi può ridire gentilmente come si fa?

Un'altra cosa: dal pc in cui ho installato versaw ho scaricato la toolbar di roland, ma una versione da scaricare anche x gli altri mac della rete c'è?quella lì non funziona

vi ringrazio già ora!!!
    ciao
    michela
    Last edited by Daniele Cogo; 05-03-2009, 11:17:37. Motivo: Titolo non conforme
    falcomer design

> comunicazione <
    gruaro_ve

Se ben ricordo Paolo Littamè aveva spiegato che era comunque necessario avere il Versawork installato su PC e mediante la rete interagivi dal Mac sul PC dedicato al Rip di Stampa
    Ad esempio se tu hai l' applicativo su Mac alla fine gli dici stampa, dopo pero aver caricato i PPD su mac ed automaticamente andava ad inserire il lavoro sulla coda di stampa sul Versawork, che pero e installato su di un altro computer PC
    Anch' io ho il tuo stesso problema, ma per comodità io uso questo metodo:
    1) Preparo il lavoro vettoriale con Mac
    2) esporto in EPS e lo apro con Corel
    3) Coloro i vari elementi con i Colori Roland della Color Chart
    4)esporto sempre in EPS e tiro dentro il file con il VersaWork
    5)controllo i vari settaggi e poi stampo
    Sicuramente diventa un procedimento piu lungo, ma ti permette di tenere sottocontrollo il file per evitare errori
    In ogni modo anch' io voglio provare il sistema di Paolo LIttame Mac - PC
    Appena ho notizie le posto
    SERIPLAST Luzzara - RE www.seriplastluzzara.it
    Panizza Davide
    Roland XC 540 - SUMMA DC3 - calandra MAC TAC Flash 1600 - SUMMA T 610

Comment

Ppd?

ciao davide
      io lavoro con mac e poi logicamente stampo da versa che ho installato in un pc in rete..e faccio esattamente quello che fai tu per passare da una prte all'altra. quello che mi piacerebbe fare è il salto diretto dall'applicazione al versa attraverso i ppd!!..ma non so proprio come fare..x alcuni lavori veloci andrebbe benissimo..
      restiamo in attesa della risposta di qualcuno

grazie
      buona giornata a tutti
      michela
      falcomer design

> comunicazione <
      gruaro_ve

Comment

Michela,
        la risposta sintetica è che sul PC installi una stampante virtuale che manda in coda al Versaworks (o meglio due, una per coda). Poi la condividi in rete. Sul Mac la/le configuri come stampanti di rete Windows, selezionando il PPD di Versaworks che è da qualche parte sul PC.

La risposta dettagliata passo passo adesso mi mette male scriverla, soprattutto perché è una cosa che ho fatto una volta sola mesi fa' e a memoria non la ricordo. Però provaci a naso, è abbastanza semplice, l'unica cosa che mi aveva fatto penare è che il Mac ha dei limiti quando si relaziona a reti windows, dai alla stampante un nome corto e senza spazi altrimenti non la vede (quantomeno io non c'ero riuscito).

Per quanto riguarda la procedura che usate adesso il passaggio in Corel è inutile e a volte anche potenzialmente dannoso. Versaworks legge gli EPS di Illustrator e Freehand.

Massimiliano.
        Serigrafia Claudia Gallizio
        http://www.gallizio.com

Comment

Working...
        X