Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Non riesco a COPIARE e INCOLLARE da Freehand MX a PHOTOSHOP CS

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Non riesco a COPIARE e INCOLLARE da Freehand MX a PHOTOSHOP CS

Ragazzi ho da qualche tempo questo problema che puntualmente mi FA CORRODERE IL CERVELLO... ho sempre usato lo strumento copia speciale di freehand per importare delle immagini vettoriali o semplicemente un testo da freehand mx a photoshop 7...
    Ma da qualche giorno sono passato a PHOTOSHOP CS... e questa cosa no riesco proprio a farla... perchè ogni volta che COPIO SPECIALE in EPS e INCOLLO in PHOTOSHOP mi dice che non riesce a leggere il vettoriale...

A voi è mai successa una cosa del genere??
    Qualcuno ha una soluzione a questa strana cosa??

Io sono riuscito a superarla ma devo fare un passaggio in più salvando il file il EPS poi aprirlo con ILLUSTRATOR e COPIA INCOLLA su PHOTOSHOP...

Aspetto le Vs risposte!
    Asta la vista
    Gianfranco EMMEDI
    PER DIVENTARE GRANDI BISOGNA PENSARE PRIMA DA PICCOLI!! (Gianfranco)

UNA ROLAND SP540v (sicura) e poi... dalla più piccola delle etichette, passando dal volantino per finire alle insegne luminose e alla più gigante delle stampe!!!

CENTRO STAMPA DIGITALE EMMEDI - Cerignola (Fg) - 0885.423653 - [email protected]

Ciao, non so perchè ti succede questo ma se salvi un EPS puoi aprirlo direttamente con Photoschop, senza passare da Illustrator.
    Non è come prima ma è un passaggio in meno.
    Io comunque non ho ancora mollato FreeHand 8...

Comment

Con photoshop CS2 utilizzo il comando inserisci come oggetto avanzato (smart object). Vale sia per eps o immagini che puoi rasterizzare o lasciare invariati (in tale maniera non avrai problemi di sgranatura se primi rimpicciolisci troppo e in seguito ingrandisci il livello specifico).
      La versione CS non ricordo se ha questa funzione.
      Ciao
      www.multigrafic.it
      La differenza tra un uomo ed un bambino è nel prezzo dei loro giocattoli
      .

Comment

...strano, non dovrebbero esserci problemi...prova ad utilizzare (se c'è...non ricordo) il "copia" normale...una volta che copi un testo in tracciati o un tracciato lo mette negli appunti temporaneamente e poi puoi incollarlo aprendo photoshop...e da qui l'inserimento dell'oggeto avanzato come dicevano prima...
        La Bottega Multimediale
        Piazza Marconi, 1 - 63034 Montedinove (AP)
        0736.828848 - [email protected]

Comment

Ciao,
          non so come esserti di aiuto ma anche io ho problemi, quando passo un vettoriale fatto in freehand mx in photoshop cs2 con copia e incolla.... allora il 30% delle volte lo passa non sgrana e lo ridimensiono.... il 30% delle volte e come se non avessi fatto nulla (copia e incolla)... ed il 40% delle volte un bel crash di photoshop......
          mi hanno detto che la versione cs3 di photoshop è più stabile... non lo so...
          io ho un mac g5 quad core con osx ma non penso dipenda da questo.
          Tutte le volte è una tragedia ci puoi impiegare 5 minuti come 1 ora a colpi di crash di photoshop... se mi tolgo i piedi ti darò notizie.
          Ciao Mauri

Comment

Originalmente inviato da GRAFICA2000_CARMAGNOLA Visualizza messaggio
            Ciao,
            non so come esserti di aiuto ma anche io ho problemi, quando passo un vettoriale fatto in freehand mx in photoshop cs2 con copia e incolla.... allora il 30% delle volte lo passa non sgrana e lo ridimensiono.... il 30% delle volte e come se non avessi fatto nulla (copia e incolla)... ed il 40% delle volte un bel crash di photoshop......
            mi hanno detto che la versione cs3 di photoshop è più stabile... non lo so...
            io ho un mac g5 quad core con osx ma non penso dipenda da questo.
            Tutte le volte è una tragedia ci puoi impiegare 5 minuti come 1 ora a colpi di crash di photoshop... se mi tolgo i piedi ti darò notizie.
            Ciao Mauri
            Scusate, ma non mi sembra davvero un così grande problema esportare il file fh in formato eps e riaprirlo in photoshop che tra l'altro ti consente di assegnargli la risoluzione voluta. Ci impiega pochi secondi. Alle volte credo che tutti noi (anch'io non mi tiro fuori da questo comportamento) ci impuntiamo a voler fare le cose per forza in un certo modo.
            Buona serata
            francesco

Comment

.... hahah si hai assolutamente ragione...
              alle volte mi rendo conto, specialmete come te che me lo hai fatto notare ora, di non girare intorno al problema ma di continuare a sbattere la testa sempre li..... bhe non posso dire altro che .... bene bene bene
              Buona serata
              ciao Mauri

Comment

ma usate ancora FH? Nostalgici....

Comment

Con gli oggetti da copiare selezionati, bisogna scegliere dal menù Modifica --->Copia Speciale, e nella finestra che si apre selezionare "eps per photoshop 4/5"
                  Dopodiché si può incollare in photoshop senza problemi.
                  Grafikos, Via U. Mariotti, S. Agostino - Pistoia.
                  Il sole sorge per tutti, al mattino.

Comment

Originalmente inviato da Fagiolo Visualizza messaggio
                    Con gli oggetti da copiare selezionati, bisogna scegliere dal menù Modifica --->Copia Speciale, e nella finestra che si apre selezionare "eps per photoshop 4/5"
                    Dopodiché si può incollare in photoshop senza problemi.
                    Fatto e rifatto tantissime volte... ma non funziona...

VIVA FREEHAND forever!!!

Gianfranco EMMEDI
                    PER DIVENTARE GRANDI BISOGNA PENSARE PRIMA DA PICCOLI!! (Gianfranco)

UNA ROLAND SP540v (sicura) e poi... dalla più piccola delle etichette, passando dal volantino per finire alle insegne luminose e alla più gigante delle stampe!!!

CENTRO STAMPA DIGITALE EMMEDI - Cerignola (Fg) - 0885.423653 - [email protected]

Comment

Scusa... non avevo letto.
                      Anche io ho Freehand MX e Photoshop CS e a me funziona benissimo, io sono su Mac OsX 10.4.11
                      Grafikos, Via U. Mariotti, S. Agostino - Pistoia.
                      Il sole sorge per tutti, al mattino.

Comment

Working...
                      X