Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aiutino con Illustrator

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Aiutino con Illustrator

ciao a tutti
    non essendo un cultore di illustrator vi pongo una domanda per esperti:
    un cliente mi ha fornito un file vettoriale di un bicchiere per Adobe Illustrator,
    ho ricostruito il contorno di taglio CutContour appena pi largo circa 1,5 mm per stampa e taglio con il Roland VP540 e Versawork,
    il problema avviene durante l' esportazione, se esporto solamente il contorno di taglio tutto ok, se invece li esporto insieme il contorno di taglio sparisce, ho provato in tutte le maniere l'unica soluzione quella di rasterizzare il bicchierino ed esportare insieme, chi pu spiegarmi il motivo di questo passaggio?
    grazie mille a tutti

dimenticavo di dire che nel file ci sono delle trasparenze
    la fretta cattiva consigliera...... ho visto che c' in rilievo un post simile al mio, ma confermo che convertendo le trasparenze non viene bene l' unica soluzione quella di rasterizzare
    Last edited by GPDesign; 10-12-2008, 21:02:09.
    Graphexe snc
    Grafica e stampa digitale

un problema che mi capita spesso con illustrator e lo risolvo convertendo le trasparenze ( in illustrator cs3 oggetto / converti trasparenze ) inserendo i valori suggeriti da Giovanni http://www.rolandforum.com/showthread.php?t=2153
    Roberto - Graphic Producer
    Il cliente non ha sempre ragione;
    anche io non ho sempre ragione:
    dal dubbio pu nasce l'armonia!

Comment

ciao.. esatto penso che il problema sia proprio le trasparenze
      xch io non le uso quasi mai e salvando in eps vettoriale mi conserva
      sempre il contorno pefettamente.

_ zucchelli marco

www.zucchelli-srl.it

Comment

Originalmente inviato da Jake Matita Visualizza messaggio
        un problema che mi capita spesso con illustrator e lo risolvo convertendo le trasparenze ( in illustrator cs3 oggetto / converti trasparenze ) inserendo i valori suggeriti da Giovanni http://www.rolandforum.com/showthread.php?t=2153
        si l'ho fatto ma le trasparenze vengono male
        Graphexe snc
        Grafica e stampa digitale

Comment

Non ho capito una cosa. Il file perde il tracciato di ritaglio nell'esportazione del file di illustrator ad un altro formato oppure il plotter a non leggere il tracciato quando mandi in stampa? E ancora, il tracciato scompare quando adiacente alle trasparenze o quando c' una trasparenza nel file?

Scusa ma ti chiedo questo perch noi abbiamo salvato e stampato dei file fustellati al cui interno c'erano trasparenze fatte con il "moltiplica". Per in effetti il tracciato non finiva direttamente sulla trasparenza.

Non so se pu aiutare.
          Luca

Comment

il tracciato di taglio viene visto come un colore normale (almeno a me!)

Comment

Una stupidaggine ma...

Originalmente inviato da lucaeff Visualizza messaggio
              ...
              il problema avviene durante l' esportazione, se esporto solamente il contorno di taglio tutto ok, se invece li esporto insieme il contorno di taglio sparisce, ho provato in tutte le maniere l'unica soluzione quella di rasterizzare il bicchierino ed esportare insieme, chi pu spiegarmi il motivo di questo passaggio?
              Hai verificato se il CutContour sta su un livello "utilizzabile"?

Comment

Originalmente inviato da lucaeff Visualizza messaggio
                ciao a tutti
                non essendo un cultore di illustrator vi pongo una domanda per esperti:
                un cliente mi ha fornito un file vettoriale di un bicchiere per Adobe Illustrator,
                ho ricostruito il contorno di taglio CutContour appena pi largo circa 1,5 mm per stampa e taglio con il Roland VP540 e Versawork,
                grazie mille a tutti
                ...per esportare intendi in .eps?
                Sono su livelli diversi?

_ zucchelli marco

www.zucchelli-srl.it

Comment

Working...
                X