Annuncio

Collapse
No announcement yet.

help software realizzazione catalogo

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• help software realizzazione catalogo

il mio titolare ha preso un lavoro, cioè fare un catalogo per una ditta di arredamento, è complessissimo per me che non l'ho mai fatto, io uso il corel, ma c'è qualche altro programma che si fa prima? in modo semplice? e che viene un lavoro ok? Vi prego aiutatatemi....ho una settimana di tempo per farlo.....grazie a tutti.

agenzia centro sud
    pineto
    Last edited by Gippy; 25-09-2008, 01:14:09.

Per te vale quello che è stato detto per altri in questi giorni, sarebbe carino che tu editassi il testo eliminando quelle k e tutte le altre abbreviazioni che non permettono una facile lettura.
    Specifica qualcosa di più anche nel titolo del thread.

Grazie

Comment

Se hai una settimana usa quark express, è dedicato alle impaginazioni!!!!...puoi sfruttare anche il demo di prova!!!!
      "Creatività è unire elementi esistenti con connessioni nuove, che siano utili".
      (Henri Poincaré)

Comment

Originalmente inviato da Skak79 Visualizza messaggio
        Se hai una settimana usa quark express, è dedicato alle impaginazioni!!!!...puoi sfruttare anche il demo di prova!!!!
        Io ci ho provato in passato... ma non sono riuscito a capirci granchè: sarà che sono un coreliano sfegatato.
        Impostate le linee guida di impaginazione è un attimo: l'unica perdita di tempo sono i tagli delle immagini che vanno su due pagine... ma basta avere un minimo di dimistichezza.
        Fabio

Comment

...quoto skak79...Xpress senz'altro...è intuitivo una volta impostato quello che serve...oppure Indesign...
          La Bottega Multimediale
          Piazza Marconi, 1 - 63034 Montedinove (AP)
          0736.828848 - [email protected]

Comment

Se hai poco tempo e sei pratico di corel usalo, poi pubblica su PDF
            Ha più possibilità di quello che si crede
            Romeo
            Professionista per passione

Comment

personalmente l'ho usato poco, ma non ho trovato nessuna difficoltà, sembra ma non è!!!!!.....provalo ad usare, ti potrebbe servire anche in futuro, provare vuol dire imparare!!!!
              "Creatività è unire elementi esistenti con connessioni nuove, che siano utili".
              (Henri Poincaré)

Comment

Normalmente il programma più indicato per impaginare testi e foto è x-press e in design ma bisogna saperlo usare anche per realizzare "credo" tutte quelle complessità che il catalogo richiede.
                Se si tratta solo di foto e didascalie o mini tabelle non è molto complesso anche per chi non lo conosce.
                Se invece ci sono da inserire flash testi foto scontornate in sovrapposizione ecc. allo il discorsette si fa un tantinello più complesso e soprattutto serve il suo tempo di realizzazione per poi generare la postproduzione (pdf in alta da mandare in stampa).

Ciao

Comment

secondo me ti conviene utilizzare il programma che usi tutti i giorni, facciamo che usi corel e ti consigliamo di usare ad esempio freehand o illustrator o un altro programma di impaginazione come fai se non lo conosci a fondo a realizzare un catalogo... e la mia opinione/consiglio

saluti Gius

Comment

Originalmente inviato da mggrafics Visualizza messaggio
                    secondo me ti conviene utilizzare il programma che usi tutti i giorni, facciamo che usi corel e ti consigliamo di usare ad esempio freehand o illustrator o un altro programma di impaginazione come fai se non lo conosci a fondo a realizzare un catalogo... e la mia opinione/consiglio

saluti Gius
                    perfettamente d'accordo, adatta quello che sai usare bene a quello che devi fare!

Comment

Sono d'accordo anch'io con i colleghi su corel, e aggiungo che se vuoi velocizzare le operazioni di salvataggio quando importi le bitmap spunta la casella "collega bitmap esternamente" così avrai un file molto più snello da gestire, naturalmente devi ricordarti quando porti il tutto al service di pubblicare su pdf o usare la funzione "prepara per il centro servizi" così ti raccoglie tutti i files e le font associate in un unica cartella. Ciao.
                      PUBBLISTAMPA
                      Assemini (Ca)

Non perdere tempo seduto sulla riva del fiume, il cadavere del nemico non passerà mai e i pesci sono scappati!
                      https://www.facebook.com/manolo.gallus?fref=ts

Comment

Originalmente inviato da mastersun Visualizza messaggio
                        Normalmente il programma più indicato per impaginare testi e foto è x-press e in design
                        Non ho mai fatto lavori di questo tipo, so che InDesign, perchè ho degli
                        amici tipografi, è molto valido sta sostituendo il PageMaker alla
                        grande.

Li ho emtrambi ma mai usati

Piera

Comment

Soluzione alternativa

Originalmente inviato da centrosud2006 Visualizza messaggio
                          il mio titolare ha preso un lavoro, cioè fare un catalogo per una ditta di arredamento, è complessissimo per me k nn lo mai fatto, io uso il corel, ma c'è qualche altro programma k si fa prima? in modo semplice? e k viene un lavoro ok?vi prego aiutatatemi....ho una settimana di tempo x farlo.....grazie a tutti.
                          agenzia centro sud
                          pineto
                          I colleghi hanno già dato i loro consigli "tecnici", Xpress e Indesign sono deputati al tipo di lavoro che indichi.

Ma se non hai mai fatto questo genere di lavoro, forse è più utile considerare l'ipotesi di demandare il lavoro a un grafico editoriale professionista. Lavorando insieme a lui avrai un lavoro fatto a regola d'arte e nel contempo imparerai i rudimenti di una professione che, evidentemente, non vi appartiene. Poi, con il tempo, lo studio e l'applicazione potrete farlo in prima persona.

Comment

i programmi jmirati per l'impaginazione te li hanno già consigliati ma se conosci corel (bene) procedi con corel, ma se non hai idea di come si impagina un catalogo (partendo dalle basi dell'impaginazione) ti consiglio di farlo fare a qualcuno che sa altrimenti in una settimana dubito che tu riesca a fare un lavoro preciso e ben costruito (beh a meno che non ci lavori anche di notte )

Comment

Originalmente inviato da TheWitch Visualizza messaggio
                              I colleghi hanno già dato i loro consigli "tecnici", Xpress e Indesign sono deputati al tipo di lavoro che indichi.

Ma se non hai mai fatto questo genere di lavoro, forse è più utile considerare l'ipotesi di demandare il lavoro a un grafico editoriale professionista. Lavorando insieme a lui avrai un lavoro fatto a regola d'arte e nel contempo imparerai i rudimenti di una professione che, evidentemente, non vi appartiene. Poi, con il tempo, lo studio e l'applicazione potrete farlo in prima persona.
                              Concordo in toto.

Comment

Working...
                              X