Annuncio

Collapse
No announcement yet.

illustrator: script per impaginazione automatica

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• illustrator: script per impaginazione automatica

ciao a tutti, non so perch ma mi sono svegliato stamattina con la voglia di aprire illustrator cs 3, e chiedermi come si usa....., faccio un biglietto da visita, comando alinea e centra non proprio intuitivissimo, comunque riesco a finirlo........... il biglietto. Adesso devo stamparlo, ***... come si impagina in 15 secondi netti, sbordatura 3 mm segni di taglio e crocini di registro come accade in corel, aiuto cerca su internet qualche script, ma perch devo cercare uno script????? esporto in eps importo in corel e stampo, chiudo il programma e mi chiedo: "Adobe non era il massimo..."
    giuseppe
    chi utilizza illustrator potrebbe illuminarmi?
    Last edited by Monkey; 16-04-2008, 13:16:55. Motivo: gnente parolacce :)

cerchiamo di scrivere nel miglior modo possibile, dare un titolo consono a ci che stiamo per scrivere.
    ti confesso che ho dovuto leggere pi volte il messaggio per capire bene che cosa volevi dire

Comment

Originalmente inviato da pratocopy Visualizza messaggio
      ciao a tutti, non so perch ma mi sono svegliato stamattina con la voglia di aprire illustrator cs 3, e chiedermi come si usa....., faccio un biglietto da visita, comando alinea e centra non proprio intuitivissimo, comunque riesco a finirlo........... il biglietto. Adesso devo stamparlo, ***... come si impagina in 15 secondi netti, sbordatura 3 mm segni di taglio e crocini di registro come accade in corel, aiuto cerca su internet qualche script, ma perch devo cercare uno script????? esporto in eps importo in corel e stampo, chiudo il programma e mi chiedo: "Adobe non era il massimo..."
      giuseppe
      chi utilizza illustrator potrebbe illuminarmi?

Non mica vero che Adobe non il massimo.
      Anzi io ti rispondo: Adobe il massimo .

Per la sbordatura, i segni di taglio e i crocini ti basta spuntare o meno gli appositi campi molti facili da vedere e trovare nella schermata di stampa.

Se hai ancora dubbi chiedi pure
      Creativo Pubblicitario Professionista

Comment

impaginazione biglietto da visita

scusate per l'italiano utilizzato per il titolo della discussione, doveva essere illustrator vs corel.
        ho un biglietto f.to 85 x 55 e devo ottimizzarlo su un foglio 35 x 50 con corel un operazione di circa 10 secondi dalla finestra di stampa inserendo tutti segni necessari per il taglio e la messa a registro, volendo si pu spostare su un lato del foglio se si vuole considerare anche le pinze... ma proprio il caso limite; con illustrator mi sembra di vedere che bisogna duplicare manualmente il biglietto sul formato di stampa o tavola di disegno sia in orizzontale che in verticale, ma un operazione che se anche di pochi minuti ti fa perdere del tempo, e facendo pellicole per i tipografi per cui impaginando tutti i giorni 20 o 30 biglietti in ripetizioni non sempre uguali illustrator mi sembra dispersivo, a meno che non ci sia un modo pi semplice per l'impaginazione di cui ti chiederei qual'. Giuseppe

Comment

pardon per l'unit di misura

scusa intendevo un biglietto 8,5 x 5,5 cm su un 35 x 50 cm, i plug in tipo quite impose, oppure veri programmi come imposition publisher, ma sono sempre qualcosa che ti fa perdere tempo, speravo in qualcosa come corel, pochi clic 8, per essere precisi compreso il comando stampa

Comment

Working...
          X