Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Salve a tutti i Roland fans!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Salve a tutti i Roland fans!

Mi presento, mi chiamo Luca Frisoli e sono il responsabile marketing di Dromedian srl, un sistem integrator che fra le altre cose si occupa di soluzioni di digital signage e marketing di prossimità.
    I miei 10 anni di esperienza da rivenditore Roland mi sono costantemente utili nell'affrontare questo mondo estremamente innovativo che si integra sempre più con il mondo della stampa digitale.
    Sarò lieto di condividere con Voi tutto quello che può scaturire da questo bellissimo forum.

Colgo l'occasione per ringraziare Giovanni e tutti i ragazzi della Roland.

A presto.

Originalmente inviato da Luca Frisoli Visualizza messaggio
    un sistem integrator che fra le altre cose si occupa di soluzioni di digital signage e marketing di prossimità.

benvenuto, ma in italiano per un semplice cartellonista ?
    sistem=sistema, integrator=integrativo digital=digitale signage=segnaletica
    marketing=commercializzazione (di prossimità?)

Comment

Ti aiuto io

Originalmente inviato da tratto Visualizza messaggio
      benvenuto, ma in italiano per un semplice cartellonista ?
      sistem=sistema, integrator=integrativo digital=digitale signage=segnaletica
      (sempre che abbia capito, eh...)

Cito Wikipedia perché mi sembra che ormai sia diventato l'unico riferimento culturale... anche quando sbaglia!

Comment

tanchiu, metto wiki tra i preferiti

Comment

Benvenuto!

Mi ricordo quando ero giovane ed i miei genitori comprarono un'enciclopedia da 20 e passa volumi finemente rilegati in similpelle con stampato in oro le magiche combinazioni A-E E-F G-I....
          Ci voleva un'ora solo per capire che volume prendere e poi sperare di trovare quello che serviva.
          Altro che Wikipedia... Ma che bei tempi...

Che ricordi avranno i nostri figli?
          Un monitor lcd della samsung?
          "Sii avido di ascoltare e non di parlare..."

Comment

Ben arrivato Luca e non posso che dar ragione ad Marco (Euro), bei tempi quando le insegnanti non ci bacchettavano perchè in difficoltà nel farsi rispettare, ma ci insegnavano un metodo....
            ---------
            tecla- atos-greenfax-
            via f.lli grimm 40 -matera-0835386019-
            www.greenfax.it - [email protected]

grafica - stampa grandi formati - allestimenti fieristici

Comment

Benvenuto anche da parte mia.
              Occhio Tecla che ti stai sbilanciando...si potrebbe risalire alla tua età
              La nostra paura del peggio è più forte del nostro desiderio del meglio.

Comment

[OT] L'eredità

Originalmente inviato da Euro Visualizza messaggio
                Benvenuto!

Mi ricordo quando ero giovane ed i miei genitori comprarono un'enciclopedia da 20 e passa volumi finemente rilegati in similpelle con stampato in oro le magiche combinazioni A-E E-F G-I....
                Ci voleva un'ora solo per capire che volume prendere e poi sperare di trovare quello che serviva.
                Altro che Wikipedia... Ma che bei tempi...
                Purtroppo la conoscenza sta andando in quella direzione...

Originalmente inviato da Euro Visualizza messaggio
                Che ricordi avranno i nostri figli?
                Un monitor lcd della samsung?
                Ai tuoi puoi sempre lasciare in eredità i 20 e passa volumi che, di sicuro, sono stati ricontrollati prima di andare in stampa

Se no, se ti impicciano, li prendo io

Comment

ciao...

benvenuto..
                  mik

Comment

che problema c'è?

Originalmente inviato da leo76 Visualizza messaggio
                    Occhio Tecla che ti stai sbilanciando...si potrebbe risalire alla tua età
                    Nessun problema Leo, a 30 ce lo possiamo ancora permettere

Per quanto riguarda i metodi di studio e ricerca, credo che siano fondamentali a prescindere dallo strumento usato.

Abbiamo in giro una marea di Avvocati aggiornatissimi che però non hanno chiaro lo schema mentale di quello che studiano e quindi su internet trovano di tutto ma poi collegare le cose , beh quello è più difficile
                    Viva la vecchia enciclopedia, almeno intesa come contatto, impegno nel leggere e capire quello che abbia dovanti per poterlo rielaborare, solo dopo passare a tutti gli strumenti tecnologici che ci permettono di fare copia e incolla magari senza neppure leggere, ma almeno avremo la consapevolezza di essere in difetto con il nostro sapere
                    ---------
                    tecla- atos-greenfax-
                    via f.lli grimm 40 -matera-0835386019-
                    www.greenfax.it - [email protected]

grafica - stampa grandi formati - allestimenti fieristici

Comment

Grazie a tutti per il benvenuto.
                      Devo dire che è interessante vedere come in una comunità creativa si possa partire da un argomento e trovarsi a parlare di tutt'altro! ;-)

In effetti molte volte usiamo dei termini tecnici di difficile comprensione per cercare di far passare messaggi che potrebbero essere resi in maniera più semplice.

Comunque cercherò di fare un po' di chiarezza.
                      In parole povere un System Integrator è formato da un team di persone, ognuna delle quali cerca di integrare le sue competenze tecniche con quelle dei colleghi al fine di risolvere un problema o un'esigenza. Probabilmente ognuno di voi è un system integrator...

Digital signage è uno sviluppo del digital sign che tutti conoscete perchè vi da da mangiare ogni giorno!
                      Nel digital signage la comunicazione avviene attraverso immagini in movimento, spesso con caratteristiche di interazione con il potenziale cliente (monitor LCD, totem touchscreen, vetrine interattive e molto altro ancora). Si cerca insomma di coinvolgere il potenziale cliente attraverso un messaggio contestualizzato. Se sarete curiosi vi dirò di più, non vorrei annoiare nessuno.

Anche per quanto riguarda il marketing di prossimità le cose sono molto più semplici di quelle che sembrano, considerato che il primo esempio di "proximity marketing" è quello che, tra gli altri, Giovanni Re (e anche io) conosciamo molto bene avendo entrambi origini siciliane...
                      Quale?
                      U' piscaturi che al mercato, affacciato al suo bancone, con colorite e pittoresche strilla cerca di attirare la vostra attenzione decantando le qualità del suo pescato.
                      Suona diverso eh? Sono solo strumenti diversi e tecnologici quelli che adoperiamo, ma come al solito e in tutto quello che facciamo quello che conta non è il mezzo ma il contenuto.

Scusate se sono andato un poco lungo.

Comment

Working...
                      X