Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ciao a tutti!!!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Ciao a tutti!!!

Ciao a tutti, sono Roberta di Erba in provincia di Como.
    Per presentarmi vi descrivo un po' la mia attività:
    dopo aver frequentato l'ITIS di Setificio a Como con specializzazione disegno per tessuti ho fatto la disegnatrice nel settore abbigliamento per 11 anni.
    Due anni e mezzo fa ho deciso di aprire un negozio dove "personalizzo" abbigliamento e gadgets.
    Oltre a questo continuo a collaborare con il settore abbigliamento come disegnatrice di una linea di t-shirt e disegni per tessuti in genere.
    Per poter fare tutto questo ho un Roland SP 300V, un plotterino da taglio, una stampante laser,una stampantina per sublimazione ed una termopressa automatica.
    I programmi grafici che utilizzo sono: Photoshop..discretamente, Corel draw....appena suff.....ma prima di tutto ADORO LA MANO LIBERA!!!Sono felicissma di aver trovato questo forum e spero di scambiare presto esperienze con altri artigiani tecnologici!
    Ora vorrei fare una domanda:
    sapete indicarmi un tessuto o un materiale molto simile da poter stampare con il mio plotter per dare ai miei disegni per abbigliamento un aspetto più simile al prodotto finale?
    Grazie a tutti!

Ciao Roberta e benvenuta. Oltre a farti i complimenti per la tua esperienza "manuale", vedo che hai già un'ottima attrezzatura lavorativa. Perciò hai dei buoni presupposti per diventare un'artigiana tecnologica a tutti gli effetti. Per utilizzare al meglio il forum però, ti consiglio di imparare da subito a gestire le tue necessità, rispettando le argomentazioni della pagina principale. Rispondendo in questa sede alla tua ultima domanda, si rischia di creare una catena di risposte fuori settore. Perciò sarebbe meglio che tu riproponga la tua domanda nel settore Applicazioni>Abbigliamento e tessuti, oppure Laboratorio Artigiano Tecnologico>Materiali e prodotti. Così saprai sempre dove andare a cercare le risposte ed i tuoi colleghi con più esperienza eviteranno di risponderti per la fretta in aree sbagliate.
    Un saluto.
    Last edited by maxpetrignani; 06-05-2009, 20:17:03.
    Il coraggio senza la paura è solamente incoscienza.

Comment

Ciao Roberta, visto che Max ha già provveduto a darti indicazioni per il collocamento giusto delle tue richieste, mi limito a darti un caloro benvenuto tra noi.

Leggo che le basi e le attrezzature non ti mancano, le idee nemmeno, l'imprenditorialità anche e credo proprio che sarà un dare e avere reciproco in questo forum.

Benvenuta e buono studio delle sezioni
      ---------
      tecla- atos-greenfax-
      via f.lli grimm 40 -matera-0835386019-
      www.greenfax.it - [email protected]

grafica - stampa grandi formati - allestimenti fieristici

Comment

Benvenuta Roberta!
        W..aleria...la clava!

Comment

Ciao Roberta di Erba!!Benvenuta nel forum degli A.T.il tuo è un lavoro affascinante e vicino anche ad alcune lavorazioni che facciamo in azienda,per il materiale che potresti stampare ci sono dei cotoni e dei sintetici molto validi che abbiamo provato..ferrari,giovannardi,anche caledonia distribuisce dei tessuti validi,APA vicino a te(www.apaspa.com), Dickson.questi sono alcuni ma potresti già valide informazioni..un saluto a presto.
          P.s.riletto i post precedenti ottimo consiglio
          Last edited by renzoanselmi; 06-05-2009, 20:38:24.
          Renzo Anselmi -Publiscreen-Orvieto

Comment

ciao, benvenuta tra i "tecnologici" ma evviva tutti quelli che fanno miracoli con matita e pennelli

Comment

ciao

benvenuta...mik

Comment

Graziee!

Grazie a tutti e scusate il pasticcio...non ho grande esperienza di forum.
                Faccio subito un giro per le sezioni!
                Grazie renzoanselmi per le info!!
                Robie

Comment

Working...
                X