Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Se posso essere utile ...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• greenfax
    replied
    Un grande benvenuto a te che vedo condividi la mia personale passione per la tela.
    Credo che dalle esperienze di entrambi verrano fuori ottimi lavori, la fantasia non ci manca e la voglia di collaborare neppure.

Leave a comment:

• aquarofrancesco
    replied
    ben arrivato

Benvenuto luigi,
    il tuo settore di attività è davvero interessante. Sicuramente ci farai vedere tante belle realizzazioni.
    Saluti
    francesco

Leave a comment:

• casmic
    replied
    Benvenuto Luigi.

Casmic

Leave a comment:

• Deyo
    replied
    Benvenuto Luigi.
    Molte delle tue competenze fanno parte dei miei sogni nel cassetto, quindi sicuramente la tua esperienza sarà molto utile qui.
    La stampa a toner ceramici è entrata da poco nei nostri campi di applicazione (non direttamente, ma tramite una collaborazione esterna) e trovo che abbia degli sbocchi interessanti, oltre ad avere il fascino delle lavorazioni artigianali di una volta.

Leave a comment:

• Guest's Avatar
    Guest replied
    ciao

benvenuto ...dove operi??
    mik

Leave a comment:

• VideoPromo
    replied
    Welcome on board!!!!

Benvenuto tra noi. Troverai qui un sacco di informazioni e persone che potranno consigliarti al meglio, e con la tua esperienza ... sicuramente ci sarai di grande aiuto...

Leave a comment:

• Domotronica
    replied
    Ciao Luigi, salut!

Leave a comment:

• maybe
    replied
    benvenuto Luigi!

Leave a comment:

• luigi
    started a topic Se posso essere utile ...

Se posso essere utile ...

Un caro saluto a tutti!
    Sono Luigi, e il fatto che abbia scelto il mio nome come nickname non vuol dire che manco di fantasia.
    Nella mia vita fantasia, logica e curiosità sono sempre andate a braccetto e mi hanno permesso di spaziare in molti campi.
    Ora mi occupo principalmente di stampe su tela, anche se ho sperimentato le stampe su tutti i tipi di materiale anche facendomi da solo i vari tipi di transfert.
    Ora stampo con plotter Mimaki e colori reattivi per ottenere una tela di puro cotone in grado di reggere anche lavaggi a 90°.
    Ma, la verità è che con i reattivi riesco ad ottenere sul cotone colori eccezionali (tipo il rosso ferrari o i blu oltremare) e, dato che riproduco opere pittoriche, per me è fondamentale avvicinarmi il più possibile all’originale.
    Inoltre, apporto anche dei ritocchi manuali (ho delle bravissime pittrici che lavorano con me) con colori che ci fanno appositamente (servono resistenti a sbalzi di temperatura e flessibili per arrotolare la tela).
    Ora, mi sto avvicinando alla serigrafia per allargare la gamma dei miei prodotti e inizio a sperimentare anche gli strass per decorare le mie tele.
    Mi sono occupato anche di stampa su ceramica con toner ceramici e di tante altre cose.
    Non so quanto tempo riuscirò a dedicare a questo forum, ma spero di riuscire a dare anche il mio contributo.
    Per il momento un augurio di buon lavoro a tutti ….
Working...
X