Annuncio

Collapse
No announcement yet.

In ritardo

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• In ritardo

Salve a tutti. mi è venuto il dubbio di non essermi presentato per cui lo faccio.
    La mia storia comincia con una vacanza in sardegna a casa di un mio amico che si era all'epoca trasferito li. Durante la vacanza conosco il cugino serigrafo appena rientrato da Milano e in fase di apertura di una serigrafia in provincia di Oristano. Mi propone di cominciare questo lavoro e cosi alla fine delle vacanze invece di tornare a casa rimango a lavorare. Il lavoro mi piace e mi appassiona ma dopo breve tempo, ormai giunti al baratto per ogni tipo di lavoro (ti stampo le magliette e tu mi dai del pesce ecc) decido di rientrare a Roma. Girando in cerca di lavoro vedo un negozio in fase di apertura con l'insegna di un franchising che anni fà a Roma ha spopolato. Per farla breve dopo 3 mesi di addestramento (lavoro gratis in un altro negozio!!!!) mi apro il mio negozio e compro un PNC-1800 usato. Nel locale escono fuori problemi amministrativi e rimango chiuso per 3 mesi, almeno ufficialmente perche di notte apro e vado a fare i lavori che intanto i miei pochi clienti mi commissionano (santo cellulare), riapro e vado avanti così fino a circa 5 anni fà quando con la mia attuale moglie (che da dipendente statale si è licenziata per lavorare con me) valutiamo il primo plotter da stampa e da quel momento è stato un susseguirsi di leasing e prestiti. Oggi abbiamo due sedi, tanti "buffi" e tanta fatica ma va bene così. Mia moglie dice che nonostante tutti i problemi anche finanziari non tornerebbe per nulla al mondo a lavorare in questura. In breve questa è la mia storia. Un saluto a tutti
    Last edited by pubbliextreme; 03-01-2009, 01:10:15.

Benvenuto Stefano.
    Bella storia.
    Certo che tua moglie deve essere davvero innamorata, per lasciare un impiego da statale per seguirti.
    Andrea - Seridea s.a.s. - Torino - www.seridea.it
    Serigrafia - Ricamo - Stampa digitale a ecosolvente e UV - Applicazione a caldo di vinile, borchie, strass
    STAMPA DIGITALE DIRETTA SU ABBIGLIAMENTO

"Non soffro mai per le mie scelte, in genere sono le sofferenze a portarmi a compiere scelte importanti che devono portarmi ad un miglioramento" Fabio Mex

Comment

Ciao Stefano, benvenuto... ma a quando nei locali nuovi?

Comment

Benvenuto,storia tipica di tanti artigiani ... estremamente coraggiosa la scelta della tua consorte!!!

Ciao
        Campit
        Camarda Neon - Salerno -ITALY-EU

Comment

Benvenuto... e auguri

Originalmente inviato da campit Visualizza messaggio
          Benvenuto,storia tipica di tanti artigiani ... estremamente coraggiosa la scelta della tua consorte!!!

Ciao
          Campit

In totale accordo con Campit...
          un benvenuto a Stefano, anche da parte mia.
          Gio'
          Presenza, costanza e perseveranza....

L'importanza di una persona non si valuta per lo spazio che occupa,
          ma dal vuoto che lascia quando non c'è...

Buon lavoro a tutti.. e tanta serenità.

Comment

e bello...mi piacciono queste storie!!...complimenti a te e a tua moglie!!...

Tamara
            TAMpointdigital
            San Floriano Vr - <span style="font-size:8px"><i>tampo....it</i></span>
            La felicità non è volere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha. (O.Wilde)

Comment

Originalmente inviato da pop Visualizza messaggio
              Ciao Stefano, benvenuto... ma a quando nei locali nuovi?
              Lasciamo perdere che i proprietari hanno fatto casini e tuttoè andato a monte. Comunque bella memoria Ciao

Comment

Originalmente inviato da pubbliextreme Visualizza messaggio
                Lasciamo perdere che i proprietari hanno fatto casini e tuttoè andato a monte. Comunque bella memoria Ciao

Non ci posso credere... Vi dovrete armare ancora di molta pazienza... comunque auguri per la prossima ricerca...

Comment

ciao...

Originalmente inviato da pubbliextreme Visualizza messaggio
                  Oggi abbiamo due sedi, tanti "buffi" e tanta fatica ma va bene così. Mia moglie dice che nonostante tutti i problemi anche finanziari non tornerebbe per nulla al mondo a lavorare in questura. In breve questa è la mia storia. Un saluto a tutti
                  ....di tpipografie e serigrafie o centri stampa che hanno buffi...ne è piena l'italia...cmq tua moglie ha ragione.....
                  il tempo ha dato ragione a lei e darà ragione anche all'aspetto finanziario, del resto il nostro paese è l'unico nell'ocse che ha una pressione fiscale totale intorno al 76% (relativo agli artigiani) mentre la media ocse è al 46%...con l'aria che tira qui mi dici come si fa a non avere buffi???...ma voi siete ricchi di passione, di idee e di cuore....
                  anche io ho la mia storia...vengo da una vecchia famiglia di tipografi....storia purtroppo molto piu' drammatica e personale...ma dopo alcuni anni mi son tirato su alla grande...oggi niente buffi...tanto lavoro e soddisfazioni...
                  un buon anno di cuore...miei carissimi colleghi...
                  mik

Comment

Working...
                  X