Annuncio

Collapse
No announcement yet.

buon pomeriggio

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• buon pomeriggio

Ciao a tutti, sono anch'io nuova e ho subito bisogno di un aiuto.
    Qualcuno mi sa dire come posso fare a calcolare il costo al mq degli inchiostri?

Ciao Manuela e benvenuta.
    Di norma prima dovresti presentarti a tutti per farti conoscere dal gruppo. Sai, gi in molti non ci si conosce di persona... Quindi almeno due righe su di te e cosa fai le apprezzeremo molto.

Comunque veniamo al tuo problema:
    Se stampi con gli inchiostri originali Roland i costi dovrebbero essere di circa 5 euro al mq.
    Ricordo questo perch era stata una mia domanda ad un tecnico Roland che avevo conosciuto al Viscom prima di acquistare il mio SP-540V.

Spero di esserti stato utile ma resto a disposizione, come tutti.
    Non si finisce mai di imparare a Comunicare.

Comment

Ops.. tutta mattina che litigo per iscrivermi...
      Sono una grafica alle prese con un Roland CJ-500 e non mi tornano i conti tra le spese e i ricavi, a me l'hanno valutato molto meno!
      Ma c' un modo pratico per fare un calcolo?

Comment

La cosa impossibile in quanto non c' modo di calcolare le percentuali di inchiostro in un retino, una sfumatura a 1 o pi colori.
        Il costo che ti ho dato, se non ricordo male, dovrebbe essere per fondi pieni. Io uso ink Eco-sol max e i consumi sono davvero bassi, perci questa stima non dovrebbe discostarsi molto dalla realt.
        Last edited by Alex Idea Grafica; 23-10-2008, 14:10:53. Motivo: errore grammaticale
        Non si finisce mai di imparare a Comunicare.

Comment

S a me hanno dato un costo inferiore ai 3euro al mq, intendendo una campitura piena, per ripeto, non mi tornano i conti con il costo che sostengo per ogni bottiglia. Comunque grazie, mi sa che avr molte altre domande e finalmente qualcuno che sa di cosa parlo...

Comment

a me hanno dato un costo medio di 3.50/mq (non su pieni al100%)

Comment