Annuncio

Collapse
No announcement yet.

buon pomeriggio

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• buon pomeriggio

Ciao a tutti, sono anch'io nuova e ho subito bisogno di un aiuto.
    Qualcuno mi sa dire come posso fare a calcolare il costo al mq degli inchiostri?

Ciao Manuela e benvenuta.
    Di norma prima dovresti presentarti a tutti per farti conoscere dal gruppo. Sai, gi in molti non ci si conosce di persona... Quindi almeno due righe su di te e cosa fai le apprezzeremo molto.

Comunque veniamo al tuo problema:
    Se stampi con gli inchiostri originali Roland i costi dovrebbero essere di circa 5 euro al mq.
    Ricordo questo perch era stata una mia domanda ad un tecnico Roland che avevo conosciuto al Viscom prima di acquistare il mio SP-540V.

Spero di esserti stato utile ma resto a disposizione, come tutti.
    Non si finisce mai di imparare a Comunicare.

Comment

Ops.. tutta mattina che litigo per iscrivermi...
      Sono una grafica alle prese con un Roland CJ-500 e non mi tornano i conti tra le spese e i ricavi, a me l'hanno valutato molto meno!
      Ma c' un modo pratico per fare un calcolo?

Comment

La cosa impossibile in quanto non c' modo di calcolare le percentuali di inchiostro in un retino, una sfumatura a 1 o pi colori.
        Il costo che ti ho dato, se non ricordo male, dovrebbe essere per fondi pieni. Io uso ink Eco-sol max e i consumi sono davvero bassi, perci questa stima non dovrebbe discostarsi molto dalla realt.
        Last edited by Alex Idea Grafica; 23-10-2008, 14:10:53. Motivo: errore grammaticale
        Non si finisce mai di imparare a Comunicare.

Comment

S a me hanno dato un costo inferiore ai 3euro al mq, intendendo una campitura piena, per ripeto, non mi tornano i conti con il costo che sostengo per ogni bottiglia. Comunque grazie, mi sa che avr molte altre domande e finalmente qualcuno che sa di cosa parlo...

Comment

a me hanno dato un costo medio di 3.50/mq (non su pieni al100%)

Comment

Grazie, mi venuto in mente che non ho calcolato tutto l'inchiostro che se ne va nelle pulizie, che non proprio poco, quindi alza la media del costo, giusto?

Comment

Ciao a tutti.
                A seconda delle macchine da stampa, io uso una solvente, e a seconda del tipo di pulizia che si fa (Normal - Strong etc.) la media di inchiostro "sprecato" di 6 ml. Io faccio cos, segno i Km al cambio cartuccia (io la faccio per ognuno dei 6 colori) e nel tempo, con la media delle larghezze dei materiali caricati, ho il consumo nei mesi. Con un foglio elettronico lungo ormai 4 anni e una ricorrente richiesta di revisione dei prezzi sugli inchiostri, sono riuscito a scendere fino ai 3,50 euro al mq. comprensivi di pulizie, test print e (purtroppo) eventuali rifacimenti.
                Massimo Deidda

Intergraphica s.r.l.
                [email protected]
                Via Macall 35 - 12045 Fossano CN

--
                "Il vostro lavoro riempir una grande parte della vostra vita e lunico modo per essere davvero soddisfatti fare quello che credete sia un bel lavoro... Lunico modo per fare un bel lavoro amare ci che fate".

Steve Jobs

Comment

Originalmente inviato da Manuela Visualizza messaggio
                  Grazie, mi venuto in mente che non ho calcolato tutto l'inchiostro che se ne va nelle pulizie, che non proprio poco, quindi alza la media del costo, giusto?
                  no, se non fai pulizia pesante minimo!

Comment

Ciao Manuela, Come gi accennato in altri post, la ia memoria di ex venditore plotter segna per le macchine con eco/mild solvent un costo che varia dai 3,50 ai 4,50 euro/mq con stampa in quadricromia al 200%.
                    Nessuno calcola quanto inchiostro si disperde in tutte le pulizie effettuate dalla macchina...
                    ACA Digitale
                    service stampa digitale & incisione

Carlalberto Marchesini
                    [email protected]

Comment

io ho una XC540: Cartuccia da 440 cc. EcoSolMax = 110 prima 100 ora
                      costo al litro ora : 227,20 - Taniche da 1,5 litri di inchiostro sputato dalla macchina: 3 all'anno
                      Totale inchiostro per pulizia Lt. 4,5 : 1.020,00 circa (butto nel bidone 10 cartucce all'anno) + spese per il ritiro del tossico/nocivo.
                      Se il tuo fornitore mette in conto 4 euri al mq. per immagini piene ha ragione perch ti vende le cartucce.
                      Fatti un conto da sola, sfoglia le fatture emesse, controlla i mq. di stampa fatti, vedi quanti litri di inchiostro hai consumato ........ e sai l'effettivo consumo, fallo in un lasco di tempo di 8/12 mesi.
                      Ciao
                      francesco

P.S.
                      se vendi a 30 euro al mq. o + non serve fare tanti conti.

Comment

Originalmente inviato da tratto Visualizza messaggio
                        io ho una XC540: Cartuccia da 440 cc. EcoSolMax = 110 prima 100 ora
                        costo al litro ora : 227,20 - Taniche da 1,5 litri di inchiostro sputato dalla macchina: 3 all'anno
                        Totale inchiostro per pulizia Lt. 4,5 : 1.020,00 circa (butto nel bidone 10 cartucce all'anno) + spese per il ritiro del tossico/nocivo.
                        Se il tuo fornitore mette in conto 4 euri al mq. per immagini piene ha ragione perch ti vende le cartucce.
                        Fatti un conto da sola, sfoglia le fatture emesse, controlla i mq. di stampa fatti, vedi quanti litri di inchiostro hai consumato ........ e sai l'effettivo consumo, fallo in un lasco di tempo di 8/12 mesi.
                        Ciao
                        francesco

P.S.
                        se vendi a 30 euro al mq. o + non serve fare tanti conti.
                        D'accordissimo,se vendi sui trenta euro inutile farsi tanti conti,io li ho fatti molto approssimativi(per via delle pulizie)e con 3.5 dovremmo esserci(io ho un sp 300v)con il dgi a solvente puro scendo fino a 1.5 con una tenuta senza calandra senza paragoni!
                        Il vantaggio di essere intelligente che si pu
                        sempre fare l'imbecille,mentre il contrario del tutto impossibile!
                        Woody Allen

Comment

Grazie mille, in effetti a distanza di tempo tra il costo e i mq stampati che ho segnato quasi interamente non ci sono. La mia esigenza era per un lavoro al costo, cos vado in perdita chiaro. Comunque anche io ne spreco molto per le pulizie purtroppo...

Comment

Originalmente inviato da Manuela Visualizza messaggio
                            Grazie mille, in effetti a distanza di tempo tra il costo e i mq stampati che ho segnato quasi interamente non ci sono. La mia esigenza era per un lavoro al costo, cos vado in perdita chiaro. Comunque anche io ne spreco molto per le pulizie purtroppo...

Scusa Manuela, ma tu a che prezzo vendi un vinile adesivo stampato?
                            ACA Digitale
                            service stampa digitale & incisione

Carlalberto Marchesini
                            [email protected]

Comment

Dipende dalle dimensioni, a volte mi chiedono 30 etichette da 2x5cm, quindi non faccio un costo al mq altrimenti pi il tempo che ci metto a impaginarla e stamparla che altro. Se invece faccio un furgone cambia tutto, l s che faccio un prezzo al mq.

Comment

Working...
                              X