Annuncio

Collapse
No announcement yet.

ciao a tutti...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• ciao a tutti...

sono matteo e ho uno studio grafico e una tipografia: sono un grafico pubblicitario da quasi 11 anni ormai, prima dipendente e poi in società.. mi occupo di comunicazione e servizi di stampa (offset); ho girato un pò il forum e l'ho trovato eccezzionale! spero anch'io di essere utile a qualcuno...
    ps.: avrei bisogno di consigli per l'acquisto di un plotter: è un settore che non conosco benissimo... ho visto l'XC-540, che ne dite?

Benvenuto MATTEO in quanto alla XC540 è una macchina fantastica e soprattutto molto duttile. Vedo che hai scelto subito bene e sono certo che se deciderai di acquistarla te la ripagherai in tempo brevissimo.

Nb Non ho royalty da parte di casa madre sulle vendite Purtroppo

Comment

Benvenuto

Benvenuto fra Noi, e per quanto riguarda Roland XC-540,
      ne posso solo parlare bene;
      Noi l'abbiamo "assunta" a Luglio e si sta comportando bene...
      ... zitta zitta, sta lì, fa il Suo lavoro e lo fa bene... ACQUISTO APPROVATO!!
      "l'immaginazione è sempre un passo avanti alla realtà"
      mar.comazzantini stilneon®
      insegne luminose - cartellonistica - neon - applicazioni per la grafica e il design
      castelfiorentino firenze

Comment

Ciao Matteo, benvenuto

Piera

Comment

un benvenuto anche da parte mia.....
          non posso darti consigli su plotter....perchè per ora..mi affido solo alla parte grafica...non ho macchine a supporto..

ntina
          inVenti
          graphic design

Comment

Benvenuto Matteo.
            Per quanto riguarda il plotter, dovresti almeno darci qualche informazione in più. In base alle tue esigenze sarebbe più facile consigliarti per il meglio.
            L'XC è una signora macchina, ma in base a ciò che devi fare ce ne sono di meno impegnative ed altrettanto valide.
            O anche di ancora più impegnative ma che fanno cose diverse.
            Dicci di più.
            Andrea - Seridea s.a.s. - Torino - www.seridea.it
            Serigrafia - Ricamo - Stampa digitale a ecosolvente e UV - Applicazione a caldo di vinile, borchie, strass
            STAMPA DIGITALE DIRETTA SU ABBIGLIAMENTO

"Non soffro mai per le mie scelte, in genere sono le sofferenze a portarmi a compiere scelte importanti che devono portarmi ad un miglioramento" Fabio Mex

Comment

ciao a tutti, grazie dell'interessamento... che dire..sto cercando una macchina da produzione adatta a stampare su molti materiali: in primis mi serve una proposta per la stampa di manifesti e simili su carta con tirature più limitate rispetto all'offset e poi che mi dia la possibilità di propormi sul mercato con prodotti diversi (pvc, vinili ecc..) dato che ne ho richiesta.

Comment

Originalmente inviato da teof73 Visualizza messaggio
                ciao a tutti, grazie dell'interessamento... che dire..sto cercando una macchina da produzione adatta a stampare su molti materiali: in primis mi serve una proposta per la stampa di manifesti e simili su carta con tirature più limitate rispetto all'offset e poi che mi dia la possibilità di propormi sul mercato con prodotti diversi (pvc, vinili ecc..) dato che ne ho richiesta.
                La qualità della stampa? Che qualità devi ottenere massima o commerciale (vedi poster blueback)?

Comment

direi entrambi i tipi di qualità...come alternativa alla stampa offset, nelle piccole tirature devo cercare di avvicinarmi molto e nel caso dei 4x3 o 6x3 addirittura si può scendere unu pò , è logico
                  ps. devo comunque dare un occhio al prezzo d'acquisto della macchina, è ovvio...

Comment

direi entrambi i tipi di qualità...come alternativa alla stampa offset, nelle piccole tirature devo cercare di avvicinarmi molto e nel caso dei 4x3 o 6x3 addirittura si può scendere unu pò , è logico
                    Ti ho fatto l'esempio dei blueback perchè dei service su Roma li vendono a prezzi scandalosi con ottima qualità e non credo che esista nello specifico una macchina che possa essere così duttine e performante nei costi (basa durata del materiale prodotto). Sarebbe meglio se vuoi una unica macchina che faccia tutto alzare il tiro (clientela) sulla qualità di stampa anche sulle poche copie proprio per produrre dallo stampato singolo (modello offset) ai materiali plastici con possibiità di taglio (fustella) anche sul singolo pezzo ecco perchè la XC 540 è un ottima macchina.

Comment

quali altre macchine possono stampare bene sia su carta (qualsiasi..) che su vinile (adesivo e non)?

Comment

quali altre macchine possono stampare bene sia su carta (qualsiasi..) che su vinile (adesivo e non)?
                        Dipende dalla durata e dal tipo di ink (solvente o base acqua).
                        Come vedi (firma) io ho una macchina Roland e una Canon entrambe stampano sullo stesso materiale ma con qualità e limiti (tipo di lavoro) diversa.
                        sono anche due investimenti diversi uno più importante e uno abbastanza economico ma hanno due rese e duttiità diverse.

Comment

la canon l'ho vista... mi è sembrata un'ottima macchina... la definiresti però anche da produzione, nel senso di un flusso di lavoro consistente? scusa le mie domande ma in questo momento orientarsi non è semplice, mentre investire sbagliando sì!

Comment

la canon l'ho vista... mi è sembrata un'ottima macchina... la definiresti però anche da produzione, nel senso di un flusso di lavoro consistente? scusa le mie domande ma in questo momento orientarsi non è semplice, mentre investire sbagliando sì!
                            Si. Una delle sue caratteristiche è la velocità di esecuzione. La pecca ink molto cari o quantomeno medio alti e la cartuccia di recupero ink va cambiata spessissimo e costa 70.00 euro. il vantaggioe è che stampa anche al vivo (ma si riempie la cartuccia prima citata) e poi ha ink base acqua.
                            Sulla fotografica stampa alla grande. Io la uso per fare delle stampe tipo cromaline.

Comment

per saper i prezzi delle macchine roland devo per forza chiedere a un rappresentante commerciale?

Comment

Working...
                              X