Annuncio

Collapse
No announcement yet.

nuovo iscritto, mi presento

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• nuovo iscritto, mi presento

Buongiorno a tutti,
    sono nuovo iscritto al forum e come richiesto ai nuovi iscritti mi presento:
    mi chiamo Cesare, ho 41 anni e sono titolare della ICM Immagine Comunicazione Marketing sas, con sede a Cassolnovo (PV) a 5 km da Vigevano e 35 km da Milano (e a pochi km da T’ARTE , Idee ol e VideoPromo che non conosco ma li ho letti sul forum). Per intenderci sono nel triangolo delle risaie del novarese, vercellese e lomellina (terra di zanzare e umidità, la nebbia ormai non c’è quasi più).
    A gennaio ’88, dopo 18 mesi di naja in Marina, comincio a lavorare a tempo pieno nell’azienda di famiglia nella produzione di scarpe ed accessori per neonati, tutto per la fascia dei 0-2 anni. Nell’89 avvio il reparto abbigliamento sempre 0-2 anni,
    Nel corso di 20 anni ci sono stati vari cambiamenti: da fornitori GDO Italia ed Europa e grossisti persi pian piano causa Cina nella seconda metà degli anni ’90, siamo diventati fornitori per marchi e firme di primo piano nel settore abbigliamento neonato, arrivando a gestire intere collezioni, dalla modellistica, ricerca tessuti, gestione serigrafie e ricami, consegna capo finito, cartellinato ed imbustato.
    Nel 2004 un lavoro extra: collaboriamo con aziende, che conosciamo per motivi di lavoro, già presenti sul mercato del promozionale per la realizzazione di ricami ( 4 macchine multiteste per tot. 44 teste da ricamo) su abbigliamento promozionale per un evento di carattere internazionale. Poi un altro lavoro. Una sorta di consorzio: io ricamo, tu stampi, l’altro cartellonistica, ecc. Da qui l’idea di costituire con due amici nel 2005 la ICM, piccola commerciale per abbigliamento promozionale e gadget in genere: macchine da ricamo le ho nell’altra mia azienda, serigrafia, tampografia ecc. all’esterno dai miei fornitori. Gli altri due fanno un po’ di commerciale. Il 2006 va via tranquillo, qualche lavoro, nessun macchinario in carico, costi ridotti. Rimaniamo due soci. Gennaio 2007 acquistiamo una Epson 4800 modificata per stampa digitale diretta su tessuti: lavoro (di sera perché di giorno avevo l’altra azienda da seguire) per il promozionale ed inoltre stampo come terzista qualcosa per il mio lavoro principale. Comincia a girare ,seppur in piccolo e senza grosse pretese, del resto lavorando solo di sera….
    Senonchè….strano ma vero anche i grandi nomi, marchi, ecc. della moda decidono di trasferire la produzione in Cina. Praticamente senza preavviso. Con una struttura con parecchi dipendenti non era possibile poter andare avanti. Così purtroppo a novembre 2008 chiudiamo dopo quasi 50 anni di attività. Tralascio i vari corollari, in quanto non sono per niente piacevoli. A quel punto mi dico: provo a sviluppare il settore promozionale. Ed eccomi qua. A gennaio acquistiamo un sp-540v (da affiancare alla epson per le t-shirt) e comincio a stampare internamente: un po’ di banner, adesivi, transfer, ecc. tutto da autodidatta, illustrator, vettoriali, non conto le ore per poter realizzare un logo, un disegno, e nemmeno le lamentele (ho perso ormai il conto) di moglie e figlio. Però i clienti dello scorso anno sono ritornati (e non avevo il plotter), e me ne mandano a loro volta di nuovi. Anche se sono un neofita in questo campo penso di aver lavorato decentemente e, cosa importante senza aver fatto il gioco del ribasso dei prezzi pur di farmi conoscere: se la media in zona è x, cerco, se possibile, di fare x+1 (ho letto sul forum varie discussioni sul tema)
    Non vi sarà sfuggita una cosa: non ho molto da poter portare al forum, mi sto “inventando” una nuova professione, attingendo dal mio passato lavorativo ( per fortuna che seguivo anche le grafiche, le serigrafie, il reparto ricamo), e seguendo le discussioni sul forum, ma uno dei miei motti preferiti è: non sono capace ma imparo veloce (non so di chi sia, ma mia moglie lo ripete sempre….) perciò se vedrete fra gli utenti in linea Cesare 67, sono io che cerco di imparare qualcosa e mi scuso fin da ora se non saprò intervenire in aiuto di qualcuno.
    Per chiudere, sarò al corso del 9 settembre a Milano per il corso Versacamm
    Saluti e buon lavoro
    Cesare
    ICM
    CASSOLNOVO (PV)
    Cesare
    ICM - Cassolnovo (PV)
    Roland SP540V
    IO HO PAURA, MA ME NE SBATTO!!!
    bn-20's fan

Ben arrivato nel forum
    Io penso che con tutte le esperienze fatte sarai stuzzicato anche tu di dare qualche risposta e di poter dire la tua

Da attingere c'è sempre tanto specialmente se hai tanta voglia di imparare e noi siamo pronti a condividere le nostre esperienze (e files)
    Romeo
    Professionista per passione

Comment

Originalmente inviato da Cesare 67 Visualizza messaggio
      .......perciò se vedrete fra gli utenti in linea Cesare 67, sono io che cerco di imparare qualcosa e mi scuso fin da ora se non saprò intervenire in aiuto di qualcuno.
      Ci aiuterai pure tu vedrai.....

Nella vita l'importante è crederci.

Ti auguro le cose più belle di questo mondo

Benvenuto Cesare

Buonaseeeraa
      Last edited by Monkey; 04-09-2008, 21:44:34.

Comment

Ciao Cesare, siamo così vicini e non ci conosciamo...
        Proprio stamattina ero dalle tue parti, forse a pochi metri da te.
        Il mio motto è: tanti colleghi, nessun concorrente!
        Abbiamo un po' lo stesso modo di vedere le cose, anche sul fattore prezzi.
        Per qualunque problema, esigenza, dubbio, perplessità... contattami pure!
        A presto, Fabio

Comment

benvenuto, e vedrai con un pò di pazienza questa attività ti riserverà delle belle soddisfazzioni.
          ciao
          mirko devicenzi - Oerre snc

Comment

Originalmente inviato da Cesare 67 Visualizza messaggio
            Così purtroppo a novembre 2008 chiudiamo dopo quasi 50 anni di attività.

Oddio.... hai descritto l'esito delle mie paure...
            Temo che il "clichè" si ripeterà per molti.

L'economia è deficitaria. Confido/iamo, in una ripresa ma, i segnali son tutti negativi. che dire: In bocca al lupo

Ciao
            paride
            serigrafo in san giuseppe ves. na
            [email protected]

"fortiter in re, suaviter in modo"

Comment

Benvenuto Cesare, anche io non sono molto lontano, se hai bisogno fai un fischio

Comment

benvenuto tra noi!!!

Comment

Cesare sono a disposizione e credo che anche la tua esperienza sarà utilissima per condividere esperienze e consigli.

Posso per ora augurarti un grandissimo in bocca al lupo e non esitare a chiedere che per quanto possibile ti aiuterò.

È bello avere persone come te nol nostro forum

Comment

Benvenuto.
                    Storia incredibile e molto rappresentativa di quello che sta accadendo in Italia, ma soprattutto una reazione bellissima, da vero AT.

Vincenzo
                    WOLF Soluzioni Digitali Soc. Coop. a r.l.
                    Via del Fosso di S. Maura 137/139 - 00133 Roma
                    P.IVA: 08883381009
                    Tel/Fax 06 2024510, [email protected].

Comment

welcome

Welcome....

Comment

grazie dei messaggi di benvenuto, rispondo solo ora perchè ero in giro per Milano a consegnare ed incassare
                        per Fabio di T'ARTE; sai dov'è INTERSPORT a Cassolnovo? io sono di fianco
                        stacco che devo consegnare entro sera e....sono in ritardo
                        buon lavoro a tutti
                        Cesare
                        ICM
                        CASSOLNOVO (PV)
                        Cesare
                        ICM - Cassolnovo (PV)
                        Roland SP540V
                        IO HO PAURA, MA ME NE SBATTO!!!
                        bn-20's fan

Comment

Benvenuto Cesare, e complimenti per la tua positività.
                          A volte la vita ce la mette tutta per abbatterci, ma noi AT abbiamo sempre una marcia in più. Non mollare.
                          E se hai bisogno, qui c'è sempre qualcuno che può darti una mano.
                          Vedrai che anche tu potrai fare la tua parte.
                          Andrea - Seridea s.a.s. - Torino - www.seridea.it
                          Serigrafia - Ricamo - Stampa digitale a ecosolvente e UV - Applicazione a caldo di vinile, borchie, strass
                          STAMPA DIGITALE DIRETTA SU ABBIGLIAMENTO

"Non soffro mai per le mie scelte, in genere sono le sofferenze a portarmi a compiere scelte importanti che devono portarmi ad un miglioramento" Fabio Mex

Comment

quante volte ci son passata dal tuo paese...son stata tre volte a vigevano a due passi da te. benvenuto e un consiglio: visiona un po' il forum per capire le dinamiche e la struttura

Comment

Nella vita a qualunque età, in qualsiasi situazione, non si finisce mai di imparare. Chiudere un capitolo per aprirne un altro (o pensare di farlo) non vuol dire ritornare sui propri passi o aver fallito in un'impresa o aver rovinato ciò che era esistente e consolidato.
                              La nuova società pretende l'evoluzione e cambiare vuol dire evolversi, avere la mente aperta, essere eclettici, sempre pronti a sfidare se stessi e gli altri, quindi: "avanti tutta con una nuova ed avvincente esperienza".

Guarda il forum, spulcialo, imparara a riconoscere gli utenti, le loro personalità da quello che scrivono, acquisisci dimestichezza con questo nuovo strumento e vedrai che piano piano potrai dire di sentirti uno di famiglia .

Domanda pure senza problemi a chi preferisci, noi moderatori, e tutti gli utenti sono a completa disposizione.

Buon lavoro
                              ---------
                              tecla- atos-greenfax-
                              via f.lli grimm 40 -matera-0835386019-
                              www.greenfax.it - [email protected]

grafica - stampa grandi formati - allestimenti fieristici

Comment

Working...
                              X