Annuncio

Collapse
No announcement yet.

L'ispirazione mi viene sempre di notte

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• L'ispirazione mi viene sempre di notte

Com'è giusto fare mi presento in modo più completo.
    Mi chiamo Alberto, vivo e lavoro in provincia di Bari, a Noicàttaro.
    La ditta con la quale collaboro si chiama Digicad Service e ha sede a Conversàno, cittadina sempre in provincia di Bari ma decisamente più graziosa di Noicàttaro. La Digicad si occupa prevalentemente di rendering e animazione 3D, servizio CAD, raddrizzamento fotografico e grandi scansioni. Personalmente sviluppo invece i servizi di tipografia, stampa digitale e pubblicità creativa. Non disdegnamo ovviamente di commercializzare articoli promozionali, shoppers, espositori e articoli pubblicitari in genere. Insomma cerchiamo di servire il cliente per ogni sua richiesta. Sono un creativo da quando ho incontrato a 6 anni la mia maestra di scuola elementare, una tipa che non passava una festa senza un lavoretto creativo da farci portare a casa. E' stata grande, poi dopo la scuola elementare mi sono perso...tante cose fatte male, dalla scuola superiore al lavoro, fin quando nel 1998 faccio un lavoretto per conto di mio fratello...impaginavo una rivista di annunci immobiliari con coreldraw5 e un pc486 (se solo penso che ora tutti vogliono i quadriprocessorisupermegavelocieperformanti). Da li l'idea di farne un vero e proprio lavoro, dato che la grafica che offrivano le tipografie che stampavano quella rivista era davvero penosa io invece offrivo una creatività maggiore.
    Nel 1999 apro la Supernova ditta individuale che vede la sua fine a giugno 2005, anno in cui vengo assunto da uno dei miei maggiori clienti (sempre l'immobiliare che nel frattempo aveva raggiunto i 20 uffici). Poi la recessione...gennaio 2007 vengo licenziato per crisi aziendale e chiusura di 3 o 4 uffici, quello che era un bel gruppo di agenzie immobiliari ormai faceva acqua da tutte le parti e la mia unica possibilità era tramutare il mio lavoro in agente immobiliare...bhe, piuttosto la morte!!!
    Tanto per rendere la cosa più divertente si aggiungono la gravidanza di mia moglie e l'acquisto di casa con mutuo trentennale.
    A ottobre 2007 è nato Andrea...se non fosse per lui sarei già sparito chissà dove...ma lui c'è e tocca a me garantirgli un futuro sereno.
    Quindi eccomi quà!!!
    Buon lavoro a tutti...ora vado a nanna da 48 minuti ho 36 anni...devo riposare, mica sono più un ragazzino
    Alberto

[email protected]

www.albertoquaranta.it

ribenvenuto tra noi e tanti auguri

Comment

Tanti auguri Alberto, anch'io come te ho cambiato diversi lavori, ma mi rendo conto che ogni lavoro è esperienza per quello dopo!.....ciao
      "Creatività è unire elementi esistenti con connessioni nuove, che siano utili".
      (Henri Poincaré)

Comment

bella storia...in questi giorni devo prendere una decisione importante...mi hai fatto riflettere...grazie
        TAMpointdigital
        San Floriano Vr - <span style="font-size:8px"><i>tampo....it</i></span>
        La felicità non è volere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha. (O.Wilde)

Comment

Ti rido' il benvenuto e aggiungo un buon compleanno.
          Io ho un anno più di te, quindi SEI un ragazzino.
          Andrea - Seridea s.a.s. - Torino - www.seridea.it
          Serigrafia - Ricamo - Stampa digitale a ecosolvente e UV - Applicazione a caldo di vinile, borchie, strass
          STAMPA DIGITALE DIRETTA SU ABBIGLIAMENTO

"Non soffro mai per le mie scelte, in genere sono le sofferenze a portarmi a compiere scelte importanti che devono portarmi ad un miglioramento" Fabio Mex

Comment

Inanzitutto Auguri! oltre che per il compleanno per la scelta di vita....ti immagini fare l'agente immobiliare?!?!?!

Hai mai unito il mondo 3D dei rendering, delle grandi scansioni al mondo del colore?
            Non parlo di stampare i rendering, questo è logico, ma di qualcosa di diverso.

Se non hai ancora fatto niente ti faremo venire l'appetito.
            Sapere, Fare, Saper Fare, Far Sapere!
            Giovanni Re
            Community Manager
            ROLAND DG Mid Europe

Comment

Originalmente inviato da giovannire Visualizza messaggio
              ....ti immagini fare l'agente immobiliare?!?!?!
              OT/on
              Quelli che conosco io stanno mica male, e con un rischio imprenditoriale pari a zero
              OT/off

Benvenuto Alberto anche da parte mia

Comment

ciao Alberto ti risaluto....Auguri e siamo tutti con te....
                Renzo Anselmi -Publiscreen-Orvieto

Comment

bemarrivato
                  ---------
                  tecla- atos-greenfax-
                  via f.lli grimm 40 -matera-0835386019-
                  www.greenfax.it - [email protected]

grafica - stampa grandi formati - allestimenti fieristici

Comment

Originalmente inviato da giovannire Visualizza messaggio
                    Hai mai unito il mondo 3D dei rendering, delle grandi scansioni al mondo del colore?
                    Non parlo di stampare i rendering, questo è logico, ma di qualcosa di diverso.

Se non hai ancora fatto niente ti faremo venire l'appetito.
                    mumble-mumble...di che parli?
                    Last edited by Monkey; 27-07-2008, 13:30:41.
                    Alberto

[email protected]

www.albertoquaranta.it

Comment

Originalmente inviato da demak62 Visualizza messaggio
                      OT/on
                      Quelli che conosco io stanno mica male, e con un rischio imprenditoriale pari a zero
                      OT/off

Benvenuto Alberto anche da parte mia
                      Si, è vero, molti se la passano bene (in questo momento storico un pò meno) ma ti racconto un piccolo episodio:

Incontro presso la casa madre, io arrivo con la mia clio 1.2 del 2001 e i titolari con le loro Volvo V70 e Volvo S80 (nuove). Si deve parlare del mio licenziamento e del tfr. Senza portarla per le lunghe ad un certo punto del discorso mi viene detto: "capisci...ci devi aiutare (io devo aiutare loro???), vedrai troveremo il modo di accontentarti...tra una vendita e l'altra esce qualcosa anche per te!"
                      Bhe...considerato che stiamo parlando di un tfr di 1.200 euro...li ho elegantemente mandati a fa.....!!!
                      E' vero che nella vita fare soldi è bello e ti toglie tante soddisfazioni, ma sono piaceri effimeri, che passano e soprattutto durano poco, ecco perchè si diventa così avidi, si dimentica il rispetto per l'essere umano in quanto tale a prescindere da qualsiasi cosa.
                      Non stò esagerando, molti di "quelli" venderebbero una topaia alla madre facendola sembrare una reggia e andrebbero via soddisfatti per aver chiuso un'altro contratto.
                      Pensaci un'attimo; quando consegni un lavoro non vuoi (tu per primo) che sia perfetto? Per far si che questo accada non spendi (gran)parte dei tuoi soldi per acquistare i mezzi per ottenere un risultato migliore?
                      Questo ti dà soddisfazione? Se è così sei sulla strada giusta; quando incontrerai il tuo cliente (se sarai riuscito a soddisfarlo) potrai guardarlo in faccia e salutarlo fiero...se invece gli hai venduto una betola devrai sempre sfuggire gli sguardi o forzare la tua coscienza (qualcuno ci riesce) per farti (e non fargli) credere che sia tutto ok.
                      Scusami per il piccolo sfogo, non voleva essere una lezione...solo uno sfogo.
                      Buon lavoro e grazie anche per il tuo benvenuto
                      Alberto

[email protected]

www.albertoquaranta.it

Comment

Ciao Alberto, mi fà piacere sentire nel forum un artigiano di Noicàttaro.
                        Anch'io sono di Noicàttaro e ho un azienda di Ricamo & Stampa Digitale
                        quando vuoi vieni a trovarmi, potremmo collaborare insieme.
                        Ciao, Piero.
                        URBANO MULTISERVIZI -Ricamo & Stampa Digitale - 70016 Noicàttaro (BA) - Via Pietro Nenni, 10
                        www.urbanomultiservizi.eu[email protected]
                        Ricamatrici: TAJIMA 10 Teste - TAJIMA 4 Teste - IMBRO 1 Testa
                        ROLAND Sp 540 - MUTOH Rj 900 - SUMMA Cut D60 - Laser Color KONICA MINOLTA - 3 Termopresse - Rifilatrice 100cm NEOLT - Tagliarisme

Comment

Welcome on board!!!

Benvenuto a bordo anche da parte mia. Storia interessante e... chi più chi meno... è un clichè di molti di noi...benvenuto in questa grande famiglia .

P.S.:...vedo che Giò ti ha già solleticato la curiosità......
                          "Only two things are infinite:
                          the universe and human stupidity,
                          and I'm not sure about the former".

"Due cose sono infinite:
                          l'universo e la stupidità umana,
                          ma non sono sicuro sulla prima".

(Albert Einstein)

Comment

Originalmente inviato da tampointdigital Visualizza messaggio
                            bella storia...in questi giorni devo prendere una decisione importante...mi hai fatto riflettere...grazie
                            Bhe...e come è andata?
                            Alberto

[email protected]

www.albertoquaranta.it

Comment

benvenuto, Alberto. la storia è interessante e non mollare mai!
                              il pelo sullo stomaco lasciamolo agli agenti immobiliari!

Comment

Working...
                              X