Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ciao a tutti! mi presento...

Collapse
X
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Ciao a tutti! mi presento...

Ciao a tutti!

Mi chiamo Andrea, da un paio di settimane sono entrato nel mondo della stampa digitale.
    Lavoro per The FabLab di Milano, una Azienda che nasce sulla filosofia del fablab, un luogo dove si ricerca e si sviluppano idee che potrebbero avere risposte alle domande sul mercato.
    Siamo designer, fisici,orafi,tecnici...abbiamo portfoli differenti ma siamo tutti appassionati di tecnologia,arte,design e attraverso l'uso di tecnologie come la stampa 3D,laser cutter,macchine CNC e ora anche una STUPENDA Lef-200 e un Plotter stampa-taglio SG540 realizziamo prototipi e mettiamo a disposizione il nostro know-how per aziende,liberi professionisti e appassionati.

Personalmente sono entrato da poco nel team di The FabLab, la mia esperienza lavorativa nasce nel mondo del motorsport, passando da meccanico da pista a disegnatore in Dallara Automobili.
    La passione per il motorsport mi ha fatto avvicinare al mondo della progettazione, in Dallara ho anche scoperto la prototipazione rapida: lavorando per la galleria del vento, tutti i modelli di autovetture per i test vengono prodotte con diverse tecnologie, tra cui la stampa 3D.
    La voglia di trovare una realtà lavorativa che potesse appassionarmi e allo stesso tempo darmi nuovi stimoli ,mi ha portato qui a Milano dove ho trovato The FabLab, un ambiente innovativo, dove le persone possono dare vita alle loro idee imparando l'uno dall'altro.

Grazie al corso tenuto in Roland il 28-29 giugno con il fantastico Giovanni Re, ho scoperto le infinite possibilità che la stampa digitale offre.
    Un weekend ricco di stimoli, ho conosciuto ragazzi appassionati del loro lavoro, con tante idee in testa per valorizzare il loro lavoro.
    Credo che l'utilizzo della LEF 200 all'interno del nostro laboratorio digitale possa dare vita a idee ancora più personalizzate a doc per ogni cliente, un valore aggiunto.

Sono contentissimo di entrare nella comunity dell'artigiano digitale, sono sicuro che tutti i vostri consigli mi saranno utili, sopratutto ora che sono all'inizio.
    Spero di poter essere di aiuto anch'io

Andrea

Ciao Andrea, è un piacere averti in queso spazio. La vostra creatività nell'utilizzare strumenti digitali incluso codice e IoT può far gola a tanti dei nostri artigiani tecnologici che sono curiosi di approfondire questo mondo che si avvicina sempre di più a ciò che discutiamo quì da più di un decennio.

Comment

Working...
    X