Annuncio

Collapse
No announcement yet.

ciao sono Mimmo

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• ciao sono Mimmo

Allora eccomi qui, mi presento,

Sono orgogliosamente lucano di nascita, amo moltissimo la mia terra, la sua storia, il mio spirito si riflette in quello dei suoi eroi "maledetti" i briganti, perseguitati e usati dalla politica di allora ed infine tacciati come delinquenti e assassini. Solo chi non conosce la storia e i motivi della loro fiera ribellione può definirli tale. Ma questo è un altro discorso.
    Torniamo a noi, sono geometra, (esercitato poco) per diplomarmi d'estate lavoravo, sempre al mare però per pagarmi gli studi, non ho mai chiesto niente a nessuno.
    Ho lavorato (quasii gratis)quasi 6 mesi (sacrifici) ma ho imparato ad usare il computer (era il 1988), ho sempre avuto la passione del disegno, della creatività e del nuovo, mi sono in seguito appassionato al mondo APPLE e nel 92 ho comprato per 1 mil. e mezzo un mac che ancora ho (investimento). Per qualche anno ho vissuto a Brindisi e poi sono arrivato a Bologna, ho lavorato per una ditta che progettava stand, quindi disegno cad e rendering, sono stato assunto subito, non perchè conoscevo i programmi ma perchè conoscevo i computer apple i loro (pochi) problemi. Dato che riesco ad imparare subito, sono autonomo nel lavoro dopo una settimana, e per oltre sei anni ho fatto quello, crescendo e mettendo a disposizione dei colleghi ogni mia conoscenza. Preciso che già da qualche anno avevo l'intenzione di mettermi in proprio, e avendo raggiunto una buona preparazione nel campo di grafico (a casa smanettavo sempre con il mio apple e i progr. giusti) ma mi mancava una base sulla stampa, così ho deciso di cambiare, ho lasciato un bel posto da scrivania (e bei soldi) e sono andato a fare l'operaio in una tipo-lito, lavoravo su una roland a sei colori, e per oltre due anni sono rimasto a contatto con inchiostri, lastre, pellicole, retini ecc.. Durante questi due anni ho collaborato (il lavoro in lito finiva alle 15) con alcuni studi grafici e anche case editrici ( ho impaginato alcuni volumi dell'encic. della salute, evviva la modestia). Poi nel 2004, per caso, mi è capitata l'opportunità di rilevare uno studio con cui avevo in precedenza collaborato e che volevano chiudere, mi sono fatto coraggio, ed è partita la mi avventura. Sono un tipo che agisce d'istinto e d'intuito e quando ho saputo che volevano chiuderlo, nel giro di 10 sec. avevo già deciso, quindi nessuno poteva impedirmi di fare il passo. Oggi sono qui, mi manca qualche rata per finire il muto fatto, potevo spendere la metà ma lasciare i vecchi proprietari in società, ma meglio solo che ....
    Il piccolo studio è cresciuto, ho rinnovato i clienti, ho rinnovato e ridato un'immagine all'attività, cercando di lavorare sempre bene, buoni prodotti e prezzo giusto, e se penso che l'80 % dei miei nuovi clienti sono con il passaparola, questo vuol dire che se semini bene raccogli bene. e in un mercato dove per conquistare un nuovo cliente si suda e per perderlo basta un secondo, credo sia un bel risultato. Ho clienti importanti e varie spa, ho voglia di crescere e offrire ai miei clienti sempre cose nuove, io lavoro nella grafica a360°, faccio sia la parte creativa (depliant, brochure ecc) che applicativa (cartelli, insegne, appl. su automezzi) cercando di offrire al cliente un punto unico di appoggio per ogni lavoro.
    Questa è la parte lavoro, quella umana invece è questa; ho 42 anni, ma ne dimostro max30, lo dicono TUTTE, sono spostato da 14 anni, con moglie gelosa e con due splendide figlie (14 e 6 anni), sono un tipo molto semplice che apprezza i valori di una persona, l'uomo e non il suo stato sociale o razza o religione, mi piace leggere e conoscere, guardo poco tv (tranne calcio e doc. tipo voyager), gioco a scacchi, calcio e corsa, sono completamente autodidatta, è tutto frutto della mia voglia di imparare e conoscere. Il mio sogno e quello di andare a vivere in Australia e per restare in Italia mi piace molto la Toscana, e se mi capitasse una buona occasione di trasferirmi zona Siena (c'è qualcuno del forum della zona?) lo farei subito.
    Bene spero di non avervi annoiato ma vi assicuro che ho veramente ristretto, ci sarebbero tante altre cose da dire, ma forse un giorno lo faremo di persona.
    Il mio motto è "io lavoro per vivere e non vivo per lavorare", ... godetevi la vita
    Mimmo
    ... Non si diventa vecchi per aver vissuto un certo numero di anni, si diventa vecchi perché si è abbandonato il nostro ideale.....

Bravo Mimmo... bella presentazione!

Eccone un'altro che ha avuto il coraggio di buttarsi, da quello che capisco sei soddisfatto, sono contento per te!

Un saluto e a presto...
    In ogni attività la passione toglie gran parte della difficoltà. Erasmo da Rotterdam
    PS: letto sulla scrivania di un caro amico e collega...

Galli Service RIMINI
    Servizi di Copisteria e Stampa Digitale

www.galliservice.com

ROLAND SP-540V

Comment

Ben arrivato tra noi. Lucano di nascita ma non di formazione vedo. La tua azienda ora dov'è? dati gli innumerevoli spostamenti non sono riuscita ad individuarla.
      ---------
      tecla- atos-greenfax-
      via f.lli grimm 40 -matera-0835386019-
      www.greenfax.it - [email protected]

grafica - stampa grandi formati - allestimenti fieristici

Comment

Originalmente inviato da MILABEK Visualizza messaggio
        Il mio motto è "io lavoro per vivere e non vivo per lavorare", ... godetevi la vita
        quanto ti do ragione!
        i lucani hanno una bella testa, proprio ieri sono stata a stretto contato con dei potentini e ancora una volta ho notato determinazione, caparbietà e tanto coraggio.
        sono quelle persone che, da queste parti si dice, "nu se tenene nu ciceru 'mbucca" (non si tengono un cecio in bocca). le montagne sono delle ottime maestre...

Comment

Originalmente inviato da greenfax Visualizza messaggio
          Ben arrivato tra noi. Lucano di nascita ma non di formazione vedo. La tua azienda ora dov'è? dati gli innumerevoli spostamenti non sono riuscita ad individuarla.
          Ciao corregionali, io adesso sono in prov. di Bologna, per gli spostamenti ci sono da aggiungere ancora Milano, Pisa e Siena, sempre alla ricerca di stimoli e conoscenza.

Io a Matera ho un parente e poi ci sono stato altre volte, forse quest'anno ci porto le figlie a vedere i sassi, anche loro sono appassionate di archeologia, lo avevo detto? e poi voglio farle conoscere la loro terra e non dimenticare le loro origini.

saluti
          ... Non si diventa vecchi per aver vissuto un certo numero di anni, si diventa vecchi perché si è abbandonato il nostro ideale.....

Comment

Gran bella presentazione la tua, Mimmo. Sei riuscito a prendere delle decisioni coraggiose in più occasioni, soprattutto qua:

ho lasciato un bel posto da scrivania (e bei soldi) e sono andato a fare l'operaio in una tipo-lito,
            e sei stato giustamente ricompensato.
            Complimenti per tutto!

Comment

COMPLIMENTI! Per la caparbietà, per lo spirito di sacrificio e per lavoglia di metterti ogni giorno in gioco...
              Noi non vendiamo latte, pane, uova,
              farina o pasta. Noi produciamo idee, colori, sensazioni ed emozioni.
              Cose utili, uniche, fantastiche ed irripetibili!
              (cit. Renzo Anselmi)

Tutto intorno a noi è in continua evoluzione e molti sono lì ad aspettare... cosa?
              Cambiate! Abbiate il coraggio di farlo! Non esiste nulla, nessun problema, che può limitare la
              vostra capacità di trasformare qualsiasi sogno in realtà.
              Quindi sognate, sognate pure, sognate tanto, ma dopo svegliatevi e costruite il vostro
              cambiamento!
              (cit. Fabio Tarte)

FIRST di Spaziani A.
              Roma - Cesena
              http://www.first2051.it
              ROLAND GX24

Comment

Bravo Mimmo. Bella storia.

Ti sei accorto che le decisioni di impulso sono sempre quelle che funzionano?
                Il nostro cervello agisce di impulso deve valutare in microsecondi come agire.

Il linguaggio verbale viene molto dopo. Sarò felice di incontrarti e discutere di questo e di tante altre passioni comuni ad un nostro prossimo "raduno".

Ciao
                Giovanni
                Sapere, Fare, Saper Fare, Far Sapere!
                Giovanni Re
                Community Manager
                ROLAND DG Mid Europe

Comment

grazie demar, anche tu del sud, di lu salentu, sole mare e ientu, ho molti amici laggiù, a Ruffano, Leuca e poi ogni tanto un salto a san Gregorio vado a farlo, e poi mia suocera era di Arnesano. Anche qui a BO ci sono tanti salentini, e tanti amici.
                  ciao

Comment

Bellissima storia e complimenti per la tua determinazione...è quest'ultima che ci fa andare avanti...
                    Silvana - GRAPHIC CREATION - Me

Comment

saremo contenti di incontrvi quando passerete da queste parti
                      ---------
                      tecla- atos-greenfax-
                      via f.lli grimm 40 -matera-0835386019-
                      www.greenfax.it - [email protected]

grafica - stampa grandi formati - allestimenti fieristici

Comment

ogni tanto un salto a san Gregorio vado a farlo, e poi mia suocera era di Arnesano.
                        Non mancare di farti sentire, quando capiterai in zona.
                        E lo stesso invito è ovviamente rivolto anche a tutti gli altri forumisti!

Comment

Un complimenti per la tua presentazione è doveroso, preciso e deciso su quello che hai in mente... sarò più che felice di conoscerti al prossimo "raduno".
                          "Only two things are infinite:
                          the universe and human stupidity,
                          and I'm not sure about the former".

"Due cose sono infinite:
                          l'universo e la stupidità umana,
                          ma non sono sicuro sulla prima".

(Albert Einstein)

Comment

attivato ichat

per chi volesse, prossimamente anche free call con skipe

ciao

Comment

ti ho letto solo oggi. complimenti la tua presentazione è molto interessante

Comment

Working...
                              X