Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Nuovo e in difficoltà

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Nuovo e in difficoltà

Salve a tutti sono entrato nel forum perchè intenzionato ad acquistare un plotter sp-300.
    Ho uno studio che realizza grafica e pubblicità per le aziende e sarei interessato a stampare in proprio il mio lavoro anche perchè non ho voglia di stare dietro ad altre persone.
    Che mi consigliate? I lavori che faccio non sono poi così tanti anche perchè ho iniziato da poco.
    Vorrei acquistare l'sp-300 perchè mi permette la stampa e il taglio.
    C'è da dire che la concorrenza è spietata e non mi permettono ora guadagni notevoli, quindi penso che stampando io sarei un po piu concorrenziale e guadagnerei qualcosina in più.
    Grazie

prova a contattare direttamente roland, ti darà i numeri e gli indirizzi dei rivenditori a te più vicini. loro ti sapranno consigliare al meglio.
    nel frattempo benvenuto!

Comment

Benvenuto.. vedrai che avrai risposte esuurienti dallo staf Roland(come dice la la nostra"ALL STAR" Cate.. al di là delle problematiche,da dove scrivi?
      Renzo Anselmi -Publiscreen-Orvieto

Comment

Ben arrivato, fare un investimento è sempre difficile. In roland ti potranno indicare il rivenditore più vicino, ma il consiglio spassionato è di non fare un investimento limitante. analizza il mercato e considera che con l'SP300 hai luce di stampa di 70 cm. Un'altra cosa, considera i tempi di ammortamento dell'investimento, le quantità produttive ed il tipo di mercato a cui vuoi affacciarti, il costo del personale addetto.
        buon lavoro
        ---------
        tecla- atos-greenfax-
        via f.lli grimm 40 -matera-0835386019-
        www.greenfax.it - [email protected]

grafica - stampa grandi formati - allestimenti fieristici

Comment

Originalmente inviato da greenfax Visualizza messaggio
          Ben arrivato, fare un investimento è sempre difficile. In roland ti potranno indicare il rivenditore più vicino, ma il consiglio spassionato è di non fare un investimento limitante. analizza il mercato e considera che con l'SP300 hai luce di stampa di 70 cm. Un'altra cosa, considera i tempi di ammortamento dell'investimento, le quantità produttive ed il tipo di mercato a cui vuoi affacciarti, il costo del personale addetto.
          buon lavoro
          Be non conosco altri tipi di macchine che lavorano con la stampa ed il taglio, io mi trovo in abruzzo vicino pescara.

Comment

non mi riferivo ad altri tipi, ma a modelli diversi oppure opportunità organizzative aziendali diverse.
            ---------
            tecla- atos-greenfax-

Comment

Ciao Alessio e benvenuto. Il passo che ti accingi a fare è importante. Non quanto per l'investimento, ma per quello che ci andrai a realizzare. La maggior parte i noi qui ha periferiche Roland, perchè accomunano le nostre esigenze e le nostre aspettative. Ti consiglio vivamente di rivolgerti al personale Roland che saprà consigliarti nella scelta della periferica più adatta alle tue esigenze. Cogli l'occasione di essere arrivato fino a qui per farti un giro tra i post nuovi e vecchi ed informarti sulle potenzialità di questo mercato e di queste periferiche. Un saluto.
              Il coraggio senza la paura è solamente incoscienza.

Comment

Originalmente inviato da greenfax Visualizza messaggio
                buon lavoro
                Tecla intendeva dire che il 300 ha una luce di stampa piccola che non ti permette di fare certi lavori: un plotter della famiglia 540 ha una luce molto maggiore e un costo poi non così superiore (io ho un 300 )

Comment

traduzione perfetta del pensiero espresso, grazie
                  ---------
                  tecla- atos-greenfax-

Comment

prego, penso che non ti avesse compreso

Comment

sottoscrivo appieno il post di Max e aggiungo:

Quanto a valutare il "grande passo" tieni presente che la chiave di tutto è la " personalizzazione"...
                      Questi plotter ti permettono di fare poche copie altamente personalizzate di ogni lavoro, e in più permettono degli slanci creativi non indifferenti...Se spingi su questo fattore la concorrenza di fatto non esiste...

per fare un esempio potremmo dire che il mondo della stampa oggi è più che altro Mc Donalds..e tu con queste macchine puoi fare Vissani...se vuoi comprare un plotter per fare Mc Donalds secondo me è un suicidio...se invece vuoi fare Vissani con il solo plotter stampa/taglio, una pressa e un computer hai di che lavorare...

Quanto alla luce di stampa io ho un 540, ma per le cose che ho fatto finora anche il 300 poteva andare bene....anzi...
                      Alcune persone cercano la verità. Altre cercano solo di avere ragione.

Comment

Originalmente inviato da Atlantico sas Visualizza messaggio
                        Quanto alla luce di stampa io ho un 540, ma per le cose che ho fatto finora anche il 300 poteva andare bene....anzi...
                        io invece ho dovuto rinunciare ad alcune cose (leggi banner da 1m. manifesti 100x140 etc)

Comment

Be ho lavorato gia sul 300 mi sembra una macchina valida, apparte la lentezza per i lavori in alta qualità.
                          Non avevo pensato al problema del manifesto 100x140.

Devo decidere, per l'investimento soprattutto su una macchina molto versative e non troppo vincolante, se prenderei un plotter che non taglia sto allo stesso punto di ora, molte cose le dovrei mandare fuori, però l'investimento del modello piu grande non è mica poi cosi poco

Comment

Originalmente inviato da Comunyca Visualizza messaggio
                            Be ho lavorato gia sul 300 mi sembra una macchina valida, apparte la lentezza per i lavori in alta qualità.
                            Non avevo pensato al problema del manifesto 100x140.

Devo decidere, per l'investimento soprattutto su una macchina molto versative e non troppo vincolante, se prenderei un plotter che non taglia sto allo stesso punto di ora, molte cose le dovrei mandare fuori, però l'investimento del modello piu grande non è mica poi cosi poco

i 540 tagliano anche ed hanno una luce di stampa maggioe di 100.... io non mi ricordo di quanto... ma se vai sul sito di roland trovi tutte le caratteristiche (poi chiedo a Roland la percentuale sulla differenza di prezzo tra il 300 e quallo che comprerai!)
                            scherzi a parte, a me dispiace veramente non avere la luce di stampa ed il trascinamento migliore (più pinch rollers) dei 540!

Comment

Working...
                            X