Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Io sono Gippy the Fontman

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Io sono Gippy the Fontman

Ciao a tutti,
    eccomi qua, è arrivata anche per me l’ora della presentazione.

Leggendo quello che hanno scritto gli altri prima di me mi sento un po’ a disagio.
    Primo perché la mia è una storia molto semplice.
    Secondo perché gli errori di ortografia la faranno da padroni!

Sono Giuseppe Pesce, nasco a Roma nell’ormai lontano 23 Marzo 1966 (per chi non vuole fare i conti ho 42 anni – Sigh!)
    Da genitori cugini (figli di due sorelle) , infatti normale normale non lo sono; chi mi conosce può confermare.

Frequento le scuole con normali profitti, fino ad arrivare al diploma di Perito Grafico, dopo aver preso un attestato da stampatore Litografo.
    Quello che mi è rimasto della scuola è un’unica grande passione, che ho scoperto proprio li,
    quella per le font (benedette o maledette fate voi).
    E lo ripeto ancora, non ho nessun software particolare, molte le riconosco così, a memoria.
    21 anni fa ho iniziato a lavorare con i miei 2 fratelli nell’appena creata ditta di Insegne Luminose,
    dopo 2 o 3 anni abbiamo comprato il nostro primo pc, un dedicato della Gerber, e io, che li odiavo ho iniziato a lavorarci sopra. Col tempo l’odio è divenuto freddezza e la freddezza si è tramutata in calore.
    Con l’acquisto di una SP300 sono entrato con tutte le scarpe in questo fantastico mondo che mi ha permesso di conoscere persone meravigliose come tutti voi, per cui il calore è divenuto amore.
    Passano gli anni ma non mi stanco mai di creare e di imparare a creare meglio.
    Anche se la più grande creazione di sempre rimane mio figlio Matteo, che molti di voi hanno conosciuto; creazione che condivido, anzi, mia moglie Sonia, condivide con me.

Termino qui perché avrei mille cose da scrivere ma non riesco ad esprimerle, chissà, più in la…

Un abbraccio a tutti!

Finalmente ti sei deciso. L'ortografia è ok, non preoccuparti. é un piacere scoprire d'aver contribuito, come tutti gli altri, ad accrescere quel calore verso il tuo lavoro, evidentemnte è vero che l'unione fa la forza.
    Le font stanno diventando anche un mio "incubo", c'è il papi che dice stacca!
    x il resto un bravo a te ed ai tuoi fratelli, riuscire ad andare daccordo non è semplice. Sicuramente MAtteo seguirà le tue orme ... chissà
    ---------
    tecla- atos-greenfax-
    via f.lli grimm 40 -matera-0835386019-
    www.greenfax.it - [email protected]

grafica - stampa grandi formati - allestimenti fieristici

Comment

Neanche io che i temi alle medie li face tipo pensierini delle elementari avrei saputo scrivere così poco
      Bello come per gli altri conoscere qualcosa in più sui colleghi.
      Bello anche vedere come tutti siamo "specializzati" in qualcosa di diverso per far crescere tutto il gruppone.
      A presto Fontman

Comment

Pino, non piangere per la tua età perchè non li dimostri! (I soldi al solito conto corrente). Scherzi a parte! Grande Pinuzzo!!
        Last edited by fattore "C"; 20-05-2008, 23:37:27.
        Noi non vendiamo latte, pane, uova,
        farina o pasta. Noi produciamo idee, colori, sensazioni ed emozioni.
        Cose utili, uniche, fantastiche ed irripetibili!
        (cit. Renzo Anselmi)

Tutto intorno a noi è in continua evoluzione e molti sono lì ad aspettare... cosa?
        Cambiate! Abbiate il coraggio di farlo! Non esiste nulla, nessun problema, che può limitare la
        vostra capacità di trasformare qualsiasi sogno in realtà.
        Quindi sognate, sognate pure, sognate tanto, ma dopo svegliatevi e costruite il vostro
        cambiamento!
        (cit. Fabio Tarte)

FIRST di Spaziani A.
        Roma - Cesena
        http://www.first2051.it
        ROLAND GX24

Comment

evvai gipo!!! er mejo de roma!...il mio pensiero su di te l'ho già espresso in pvt...non c'è molto da aggiugere se non: NON VEDO L'ORA DI CONOSCERTI!

Comment

Finalmente anche tu hai deciso di farti conoscere e di raccontarci un pò di te...e non ti preoccupare della normalità...nessuno è normale ed inoltre cos'è la normalità?
            Ognuno di noi ha fatto un percorso particolare..per arrivare a fare ciò che è oggi il suo lavoro...e più di ogni altra cosa la sua passione...non vedo l'ora di conoscere molti di voi...anche perchè mi sembra già di far parte di una famiglia dove ancora non si hanno bene a fuoco i volti...
            Silvana - GRAPHIC CREATION - Me

Comment

un'altra pedina fondamentale di questo gruppo si è raccontata...
              bella anche la tua storia...particolare il fatto dei tuoi genitori...

che dire siete tutti fantastici e tu sei il re dei font...
              TAMpointdigital
              San Floriano Vr - <span style="font-size:8px"><i>tampo....it</i></span>
              La felicità non è volere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha. (O.Wilde)

Comment

Bella storia Gippy.
                Io sono tra i fortunati che, anche solo per 2 giorni hanno avuto il paicere di conoscerti di persona.
                Era il corso a S.Benedetto del 28/29 giugno dell' anno scorso ed allora non conoscevo nulla di questo fantastico mondo (non sapevo nemmeno dell'esistenza del forum).
                Da allora la mia stima nei tuoi confronti è sempre cresciuta.
                Continua così.......

P.S. Nella storia ti sei dimenticato di dire che te la cavi bene anche con la chitarra in spiaggia....
                Ciao

Roberto Beltrandi
                Roland SP 300 V

Comment

Ciao Gippy, non sono dei più assidui al forum, ma appena posso leggo tutto quello che scrivete, purtropo non ho collegamento a casa e quindi devo farlo dal lavoro e come tutti voi potete capire il lavoro mi assorbe tantissimo, questo formun e una gran cosa e le persone come te lo fanno diventare ancora più grande...
                  hei non sei l'unico però!!!!
                  Ciao e buona giornata a tutti
                  Ciao Rosario
                  ------------------------------------------------------------------------------------
                  L.E.SA. pubblicità
                  Pellezzano SA

Comment

Grande Gippy
                    per me sei un pischelletto (clesse 58) comunque finalmente e sicuramente ci vediamo il 6 a San Benedetto sarà un piacere incontrati e conoscerti di persona.

GRANDE saluto con affetto

Stefano

Comment

Ciao Gippy

Ben arrivato Gippy,
                      una stretta di mano dalla Romagna...Michele

Comment

Originalmente inviato da mastersun Visualizza messaggio
                        Grande Gippy
                        per me sei un pischelletto (clesse 58) comunque finalmente e sicuramente ci vediamo il 6 a San Benedetto sarà un piacere incontrati e conoscerti di persona.

GRANDE saluto con affetto

Stefano
                        che dovrei dire io .... '47 classe di ferro! (speriamo che non faccia la ruggine!)

Comment

bella anche la tua storia!
                          ma io insisto Fontmaster non Fontman

Comment

Grande Pino,
                            non sapevo del diploma da perito grafico... presumo che la tua materia preferita era "disegno, progettazione grafica, fonts e affini"

Fortunatamente ho conosciuto oltre Pino la sua bellissima famiglia con lo scatenato Matteo e la simpaticissima Sonia. Ed in famiglia condividiamo qualcosa che fa battere (senza aritmie) il nostro cuore....La Magica Roma!
                            Sapere, Fare, Saper Fare, Far Sapere!
                            Giovanni Re
                            Community Manager
                            ROLAND DG Mid Europe

Comment

Mitico Fontman , te la sei cavata bene, in fondo quando si parla col cuore ci si esprime sempre al meglio.Tu hai messo in chiaro i tuoi pensieri mostrando anche quali sono i valori in cui credi parlandone schiettamente.
                              Ciao
                              Campit
                              Camarda Neon - Salerno -ITALY-EU

Comment

Working...
                              X