Annuncio

Collapse
No announcement yet.

mi presento

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• mi presento

bene, dopo due anni mi presento anche io:
    sono nato a Roma (ahimé) 60 anni fa
    ho fatto il progettista/inventore di macchine industriali (meccanica)
    il venditore e il tecnico hw/sw prima come dipendente e poi free lance per molti anni
    il progettista di impianti di controllo di macchine industriali
    il responsabile tecnico impianti ed assistenza di una nota azienda di imballaggi .
    malgrado i titoli altisonanti tutti i lavori precedenti erano precari (non è un problema solo di oggi)
    dopo un periodo di disoccupazione sono qui a fare lon tanto l'artigiano, quanto lo "scalpellino tecnologico" da poco più di 2 anni. Molti di voi sono dei veri maestri al mio confronto, ma mi arrangio e comincio a sperare di sopravvivere!
    tutto quello che è grafica non-cad lo ho dovuto imparare sul campo o "rubare" dal forum!
    e pensare che quando vendevo le palline IBM non capivo l'esigenza del cliente di cambiare caratteri!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1

Orbene, Sergio!!!
    E' un vero piacere sapere di queste tue esperienze. Siamo a tua completa disposizione e a condividere con te quello che sappiamo... cosi come siamo (non è vero, sono!!!) curioso di approfondire un giorno questa cosa.
    "Only two things are infinite:
    the universe and human stupidity,
    and I'm not sure about the former".

"Due cose sono infinite:
    l'universo e la stupidità umana,
    ma non sono sicuro sulla prima".

(Albert Einstein)

Comment

Come ti ho già detto Sergio, sorprende che sei uno che ha fatto il
      percorso al contrario...( dalla vendita all'utilizzo...) e questo incuriosice non
      poco....

E poi è da ammirare lo spirito di rinnovamento... Complimenti
      Alcune persone cercano la verità. Altre cercano solo di avere ragione.

Comment

é dal vecchio forum che ci conosciamo, una stretta di mano al Visual e subito tutti noi abbiamo colto il tuo volersi reinventare. Sicuramente a Bella in questi 2 anni, avranno beneficiato del tuo lavoro, chissà che effetto fa vedersi tutto intorno la propria crescita professionale?!?! Come mai la scelta dello scalpellino artigiano? ti sei complicato la vita ben bene
        ---------
        tecla- atos-greenfax-
        via f.lli grimm 40 -matera-0835386019-
        www.greenfax.it - [email protected]

grafica - stampa grandi formati - allestimenti fieristici

Comment

Ma Bella lì
          Certo che non è facile "inventarsi" un lavoro a quell'età.
          Ci vuole lo spirito che a volte neanche i giovani hanno.
          Felice di averti tra noi

Comment

Caro Sergio , anche se tu potresti insegnarci molte altre cose della vita vista la tu già lunga militanza, io ho sempre pensato e , viste le tue parole, oggi sono ancora più convinto, che nella vita non bisogna mai fermarsi o darsi per vinti. Meglio combattere , sgomitare ben bene se necessario ,per potersi fare spazio ed affermare che si vive per essere e divenire e non per sopravvivere per apettarsi un qualcosa che non arriverà mai.Meglio puntare a costruirsi il proprio spazio nella società piuttosto che aspettare che qualcuno te lo regali!!!
            Ciao
            Campit
            Camarda Neon - Salerno -ITALY-EU

Comment

Originalmente inviato da greenfax Visualizza messaggio
              é dal vecchio forum che ci conosciamo, una stretta di mano al Visual e subito tutti noi abbiamo colto il tuo volersi reinventare. Sicuramente a Bella in questi 2 anni, avranno beneficiato del tuo lavoro, chissà che effetto fa vedersi tutto intorno la propria crescita professionale?!?! Come mai la scelta dello scalpellino artigiano? ti sei complicato la vita ben bene
              è una storia complessa, in origine non era quello chevolevo fare.......
              ma ormai siamo in ballo e bisogna ballare!
              oltretutto il lavoro mi sta dando delle soddisfazioni (personali e spero tra breve anche economiche)

Comment

Caro Sergio,
                è dall'altro forum che mi fai complimenti, ora sono io che li faccio a te!
                Non è facile, quando si diventa "grandi" ricominciare da capo.
                Alle volte ci penso e mi rendo conto che potrebbe succedere anche a me e quando faccio questi pensieri, mi capita di leggere una storia come questa, che mi fa capire che tutto può rinascere se si ha la forza e la voglia.

Complimenti
                un abbraccio
                Last edited by Gippy; 20-05-2008, 10:48:07.

Comment

non lesino mai i complimento a chi li merita.
                  ed io sono uno che piglia uno schiaffone, resta depresso per qualche giorno e poi cerca il modo di uscirne!

Comment

complimenti anche per la tua storia Sergio!!
                    mi piace vedere come le persone hanno il coraggio di cambiare vita...cambiare mestiere...
                    mettersi in gioco sempre!...

spero che avrai tutte le soddifazioni anche quelle economiche...perchè purtroppo servono!
                    non vedo l'ora di conoscerti di persona...
                    anche perchè ho letto che eri e sei "un'inventore"...ti devo chiedere un consiglio perchè devo progettare un macchinario per la mia azienda

buona fortuna
                    TAMpointdigital
                    San Floriano Vr - <span style="font-size:8px"><i>tampo....it</i></span>
                    La felicità non è volere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha. (O.Wilde)

Comment

Originalmente inviato da tampointdigital Visualizza messaggio
                      complimenti anche per la tua storia Sergio!!
                      mi piace vedere come le persone hanno il coraggio di cambiare vita...cambiare mestiere...
                      mettersi in gioco sempre!...

spero che avrai tutte le soddifazioni anche quelle economiche...perchè purtroppo servono!
                      non vedo l'ora di conoscerti di persona...
                      anche perchè ho letto che eri e sei "un'inventore"...ti devo chiedere un consiglio perchè devo progettare un macchinario per la mia azienda

buona fortuna
                      grazie
                      attenzione, non sono Archimede Pitagorico, (ebbene si, leggo topolino!) sono laureato in ingegneria meccanica.
                      che macchina devi realizzare? la cosa mi intriga parecchio!

Comment

Bene bene Sergio...abbiamo già avuto modo di incontrarci in varie discussioni...e mi fa piacere leggere queste tue parole e la voglia di non fermarsi...complimenti...!!!
                        Silvana - GRAPHIC CREATION - Me

Comment

la gente "vissuta" mi ha sempre affascinata. l'ascoltare l'evoluzione del lavoro, le scelte, la preparazione. grazie di esser qui sergio

Comment

grazie a voi!

Comment

Originalmente inviato da sefort Visualizza messaggio
                              grazie
                              attenzione, non sono Archimede Pitagorico, (ebbene si, leggo topolino!) sono laureato in ingegneria meccanica.
                              che macchina devi realizzare? la cosa mi intriga parecchio!

è un pò difficile da spiegare cosi...ci sei il 6?
                              altrimenti provo a scrivere
                              TAMpointdigital
                              San Floriano Vr - <span style="font-size:8px"><i>tampo....it</i></span>
                              La felicità non è volere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha. (O.Wilde)

Comment

Working...
                              X