Annuncio

Collapse
No announcement yet.

TAMpoint digital...racconto molto lungo...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• TAMpoint digital...racconto molto lungo...

sono Tamara Zantedeschi
    classe 1979 quindi ho 22anni...giusto!!

..Fin da piccola avevo la passione del disegno così decisi di iscrivermi all'istituto d'arte...decisi di scegliere il ramo tessitura che comprendeva la serigrafia...
    questo perchè la mia famiglia possiede una fabbrica di TAMBURELLI:
    la TAMBURELLI GIACOPUZZI snc fondata nel 1926 da mio nonno GUIDO GIACOPUZZI
    ES di tamburello stampato in serigrafia..

i tamburelli venivano stampati in serigrafia...però la grafica e l'impressionatura venivano fatti fare da esterni..nel 1997 quando entrai a lavorare portai un'ondata di novità ...grazie alla fiducia datami dai miei genitori..
    iniziai a fare personalizzazioni a sociètà..presi corel 9/10/11/12/13/x3 inventandomi le grafiche e rifacendo loghi di sponsor...(creavo brosur ad amici per hotel centri estetici pizzerie..ecc) a voi sembrerà strano ma nel nostro settore era una novità assoluta...
    poi comprai un'impressionatrice per telai cosi eravamo in grado di fare un tamburello dalla A alla Z..
    ma nel 2004 qualcosa cambiò ..
    ormai stanchi di inalare il solvente della serigrafia..mia mamma cominciò a cercare nuovi metodi di stampa!..dopo svariate ricerche chiese a POlimark il rivenditore ROLAND di zona che ci disse di aver visto a san benedetto una macchina che poteva fare al caso nostro!...spinti dall'euforia..inviammo a roland dei tamburelli senza stampa per fare delle prove!!...ci spiegarono che era un plotter che stampava a spessore ma non capivamo bene come poteva funzionare...(anche se sapevo cos'era un plotter perchè io e mia sorella andavamo tutti gli anni al visual...così solo per vedere quel bel mondo che ci affascinava..ignare che un giorno sarebbe diventato il nostro mondo!..).

al chè un giorno...ci chiamarono per andare in roland per vedere il plotter..(tutti gentilissimi in Roland)
    partii con i miei..e quando lo vidi esclamai...è un mostro di macchina...cavolo stampava i tamburelli per noi era un sogno...non più a un colore massimo due....non più solo grafica...ma anche foto!!...
    si poteva stampare di tutto di più...
    ...(e qui devo ringraziare Roberto Ferri (Roland Team)..per la sua passione dimostrataci...e la voglia sincera di aiutarci...)

Decidemmo di fare il salto di qualità...sacrificando tanto per l'acquisto di questa macchina...
    eravamo in possesso dell'unico esemplare roland in piano...
    imparai subito a usarlo...e il mondo del tamburello cambiò nuovamente...
    da li l'idea di ampliare l'attività...l'idea di mia mamma era quella di soddisfare in pieno il cliente ossia le società di tamburello:
    dal tamburello alla grafica..alla stampa di banner..e infine all'abbigliamento sportivo!

aprimmo un negozio interno di abbigliamento sportivo solo per società di tamburello...ma da li è nato un vero negozio di abbigliamento sportivo al dettaglio...

cambiando il nome in TAMpoint digital
    perchè così comprendevano le tre attività:
    TAMBURELLO - ABBIGLIAMENTO SPORTIVO - STAMPA DIGITALE

il TAM stà per TAMburello
    TAM point è il negozio di abbigliamento ( point come il punto dove si trova tutto)
    digital per il settore digitale e di personalizzazioni di abbigliamento!..e non solo..

oltre al roland sj640 ho un summa per intagliare numeri scritte ecc
    e una pressa LOTUS con varie piastre..una piccola husqvarna ricamatrice e un roland sublimatico ..
    inserito per differenziarci sulle personalizzazione dell'abbigliamento sportivo...
    il motto di mia mamma è FARE LA DIFFERENZA..

NB:se devo essere sincera abbandonerei il settore abbigliamento per dedicarmi completamente al mondo digitale...nei ritagli di tempo stampo porte...forex...affreschi digitali...la mia passione è stampare la pietra antica...qui da me va tantissimo con immagini sacre...poi quadri ..pannelli...vetrocemento....tutto stampato direttamente...
    nonostante non faccio pubblicità con il passaparola ho sempre del lavoro digitale da svolgere...e ogni volta che realizzo qualcosa...sono la persona più felice al mondo!!
    ...
    un'altra mia passione è la fotografia...che però si è un pò spenta da quando mi si è bruciato l'HD ho perso tutto il mio archivio fotografico..
    scusate per la lunghezza del messaggio ma è difficile sintetizzare 3 attività completamente diverse...ma legate tra loro!!
    SICURAMENTE HO DIMENTICATO QUALCOSA DI IMPORTATE
    in ditta siamo io mia mamma Flora papà Sergio mia sorella Natascia poi cè il marito Lorenzo
    più due operai...
    (la terza sorella Luana si è trasferita a trento e non lavora più con noi..a seguito il marito..)

vi salutano tutti

e grazie per questo splendido forum...mi avete aiutato e mi state aiutando molto...
    TAMpointdigital
    San Floriano Vr - <span style="font-size:8px"><i>tampo....it</i></span>
    La felicità non è volere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha. (O.Wilde)

Bella storia, da quello che scrivi si vede che ciò che ti fa andare avanti è la grande passione per il tuo lavoro (come tanti altri qui del resto).
    Anche se non ho l'età per darti consigli (sono quasi un coetaneo: annata 1974) voglio dirti di continuare così perchè quando si fanno le cose con passione i risultati arrivano.
    Ciao

Roberto Beltrandi
    Roland SP 300 V

Comment

Sarà bello essere figli d'arte!.... il lavoro di tuo nonno si sta evolvendo e sta dando risultati!
      Sono contento quando sento parlare di evoluzione, una "vecchia" fabbrica riportata al suo max splendore!
      Auguri per la tua ditta e NON MOLLARE MAI!
      "Creatività è unire elementi esistenti con connessioni nuove, che siano utili".
      (Henri Poincaré)

Comment

Ora mi spiego il perchè del feeling che subito ci ha accomunate. La vostra è una tradizone di famiglia, una passione comune che vi tiene legati a filo doppio. Da quello che leggo si potrebbe dire un'azienda matriarcale ma sono sicura che ognuno di voi avrà qualcosa in cui eccelle e quindi ognuno avrà il proprio spazio "sacro".
        Sarei curiosa di vedere la vostra azienda, immagino cose splendide ed un'aria accogliente in un bel contesto di tradizioni. Veri complimenti per la perseveranza, apertura mentale e coabitazione familiare.
        un slauto a tutti
        ---------
        tecla- atos-greenfax-
        via f.lli grimm 40 -matera-0835386019-
        www.greenfax.it - [email protected]

grafica - stampa grandi formati - allestimenti fieristici

Comment

tantissimi auguri e complimenti per il coraggio di andare semprew avanti innovando e ampliando il proprio settore
          veramente per il nome, anche se sapevo dei tamburelli, pensavo che TAM fosse per Tamara!

Comment

Bella storia anche la vostra.
            Per il nome, Tamara per me non è un caso

E poi dicono che i giovani non hanno voglia di fare niente.
            E' bello vedere chi con sacrifici continua i lavori della famiglia, che non snatura il proprio background, ma lo amplifica sondando nuove opportunità stando al passo con i tempi, ma sempre continuando la tradizione.

E mi piace sempre di più vedere come un Roland si presta a ogni settore, ogni tipo di nicchia o produzione.
            Credo che sia questo che fa la differenza con gli altri che sono solo plotter

Mi sa che mi faccio la mappa degli artigiani d'Italia e nelle ferie vi passo a trovare tutti

Comment

GPDesign...ti faccio compagnia!...andiamo a trovare tutti! Almeno vi conosco tutti!
              "Creatività è unire elementi esistenti con connessioni nuove, che siano utili".
              (Henri Poincaré)

Comment

grazie ragazzi..

sono contenta che dal messaggio avete capito...la continuità famigliare...e gli sforzi fatti nel nostro settore per tener a galla questa tradizione...e per evolverla!!

siamo alla terza generazione...e già Sharon a due anni e mezzo (la quarta generazione) dice che quando è grande come la nonna vuole fare i tamburelli......

siete tutti invitati a vedere l'azienda...
                per voi entrata libera......

e poi siamo nella valpolicella e quindi...
                AMARONE e RECIOTO per tutti
                TAMpointdigital
                San Floriano Vr - <span style="font-size:8px"><i>tampo....it</i></span>
                La felicità non è volere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha. (O.Wilde)

Comment

Una bella storia...ed alla base di tutto c'è una passione...per l'arte...ed ho notato che una cosa che accomuna molti e molti di noi su questo forum...!!!
                  Silvana - GRAPHIC CREATION - Me

Comment

ci accomuna anche la passione per i tamburelli...l'ho suonato in un gruppo musicale per un pò, lo suono ora fra amici.
                    quelli che uso io sono di pelle (pecora se non erro)...voi personalizzate su che materiale? mi piacerebbe personalizzare i miei, al momento son solo disegnati manualmente.
                    a parte questo, son sempre affascinanti le storie che durano da tanto e che si tramandano di generazione in generazione...il bello è che al passaggio è associata anche l'evoluzione di un'azienda, e sta lì il successo: mantenere la radice e far crescere i frutti in base alla "stagione".
                    complimenti e buon percorso!

Comment

Ma non fanno tamburelli per giocare?
                      Ho un cliente che ha giocato fino a 40 anni al tamburello a volte fino a 30 partite al mese
                      E proprio ieri mi raccontava quante partite ha venduto

Comment

Originalmente inviato da GPDesign Visualizza messaggio
                        ops che gaffe...io i tamburelli li uso come percussioni (sia con sonagliere che senza), questi per intenderci:

Comment

Originalmente inviato da GPDesign Visualizza messaggio
                          Ho un cliente che ha giocato fino a 40 anni al tamburello a volte fino a 30 partite al mese
                          E proprio ieri mi raccontava quante partite ha venduto
                          Toh! E' vero..! Esistono anche i tamburelli per giocare!!!!
                          Noi salentini abbiamo la pizzica in testa, quindi alla parola "tamburello" abbiniamo questo:

Comment

Originalmente inviato da demak62 Visualizza messaggio
                            Toh! E' vero..! Esistono anche i tamburelli per giocare!!!!
                            Noi salentini abbiamo la pizzica in testa
                            più che in testa direi nei piedi, nelle mani e nel cuore. GRANDE PINO ZIMBA!
                            chiudiamo la parentesi Salento senò non mi ferma più nessuno!

Comment

Bellissima storia cara Tamara,
                              la tua passione trasuda in ogni riga che scrivi e dal tuo sguardo attento e curioso.
                              Sarà bello essere insieme giorno 6 a San Benedetto.

Cosa ci porti di bello per lo showroom? ... sono supercurioso.
                              Sapere, Fare, Saper Fare, Far Sapere!
                              Giovanni Re
                              Community Manager
                              ROLAND DG Mid Europe

Comment

Working...
                              X