Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Greenfax :alla ricerca della novità

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Greenfax :alla ricerca della novità

Orbene, mi pare proprio sia arrivato il nostro turno. I tentennamenti nella presentazione di "Greenfax" , l'azienda in continua evoluzione, sono stati tanti. Da dove iniziare?, che dire? non troppo prolisso miraccomando!!! le orecchie fischiavano, allora forza e coraggio e diamo inizio alle danze.

Greenfax è un nome, un'azienda, che non rappresenta solo chi quotidianamente (quasi) vi scrive. é il risultato della crescita di una famiglia. La nostra azienda improntata sulla comunicazione e sulle nuove tecnologie, è nata nel 1997 (si ben 10 anni fa) da un impulso nato da una fotocopia realizzata nei paraggi della nostra precedente attività di cancelleria e forniture per ufficio. Il costo della copia era risultato essere di ricche 200 lire contro le 50 del mercato barese, allora con il papi e la mami, dietro lunghe riflessioni, ci siamo trovati tutti impelagati in questa grande scommessa.
    Ricordo i preparativi frenetici per l'inaugurazione della ns. prima sede, con tanto di moquettes che alla fine della serata era totalmente macchiata. I primi scontri con i galletti della zona, primo furtarello, vetri rotti ... fino a che abbiamo stabilito la calma e la clientela è iniziata ad arrivare. Per quello non ci siamo mai lamentati, come dice il papi, da navigato rappresentante (e non piazzista, ci tiene a sottolinearlo) : il cliente è il bene più prezioso che l'azienda / persona ha, ti segue ovunque se sai fidelizzarlo. Questo l'ho imparato anch'io e tento ogni giorno di mettere in pratica ogni mio sapere per far si che si verifichi. non vi racconto i primi mega ingombranti e lentissimi PC, i debug continui, la grafica primordiale, tutti scaglioni che tutti credo abbiamo passato. Personalemnte la vena creativa e al tempo stesso pratica, credo d'averla sempre avuta. Sono cresciuta nell'ufficio di papà fin dall'età di 4 anni, quando mamma e l'azienda si occupavano di forniture ufficio, cartoleria ed altro, ho imparato a leggere compilando le prime fatture e la partita doppia mi è entrata nelle vene come la zuppetta della mattina. Tutti gli anni passati al di sotto del bancone sono serviti ad aprire gli occhi su tante cose, ma c'è sempre da imparare. L'evoluzione naturale da una mamma di tendenze letterarie filosofiche con buona manualità, ed un papà tecnico pratico, fatto di numeri e scorza dura, che basta poco per sciogliere, non poteva che una figlia rompi con una dose (spero equa) di fantasia e pragmatismo.
    Volevo frequentare l'alberghiero per diventare cuoca (la mia grande passione), ma sono diventata una ragioniera e mi serve tutto ogni giorno, soprattutto la formae mentis che ho ricevuto da alcuni splendidi prof.. Volevo frequentae giornalismo perchè fin dal primo superiore ho creato, diretto e pubblicato un giornali scolastico e la strada mi allettava, ma ho fatto ingegneria dell'ambiente. Siamo sempre andati un po' contro un po' incontro ai nostri desideri , valutando praticamente le opportunità e aggiungendo servizi e sedi a seconda della necessità e quando personalemnte ho capito che la cosa che mi piace di più è comunicare, allora ho ripreso a studiare tutto quello che poteva sulle varie forme di comunicazione . ho tralasciato ingegneria, che pure dava ottimi risultati, per portare avanti un passione che ne da altrettanti.

Il supporto dei miei è sempre stato fondamentale, l'azienda è improntata sul lavoro di noi 3 più i dipendenti. Abbiamo sempre avuto 2 sedi, 1 fissa l'altra che spostavamo per inseguire l'università, abbiamo sempre educato il cliente ad aspettarsi competenza e serietà. C'abbiamo sempre provato e a detta loro ci riusciamo spesso e volentieri.

Nei giorni di stanca, quando vorresti lasciare tutto e andar via è bello che un cliente ti dica che è venuto da te per quel lavoro senza pensare ad altri, e magari è un lavoro che non concerne neanche il tuo settore.
    L'organizzazione aziendale è mutevole, malleabile, improntata all'aggiornamento e investimento continuo, alla professionalizzazione degli operatori, al vedere oltre, sempre più avanti, (vale per i meeting, per il plotter ai tempi del suo ingresso, per l'incisoria e per tutto quello che pian piano realizziamo).

Potremmo definirci l'azienda del cliente, al suo servizio con la nostra passione. Il problema è che l'hanno capito.

La voglia di comunicazione è stata premiata quando nel 2002 abbiamo realizzato una puntata su RAI2 dietro loro richiesta per far conoscere l'impronta che la tecnologia lascia sul nostro territorio. Grazie al papi che anche in quel momento ha condiviso e mi ha sostenuto nell'idea e nella sopportazione degli oneri economici e pratici.

Ringrazio tutti per aver avuto la pazienza di leggere fino alla fine (per chi è arrivato). Non è certamente tutto quello che volevo arrivasse a voi, ci sarebbero chilometri da scrivere.

L'importante è che riusciate a cogliere la passione che mio padre, io, mia madre ed alcuni collaboratori che di tanto in tanto si incontrano lungo la strada, mettiamo in quello che facciamo.
    Tutti siamo utili, nessuno indispensabile, ma se un pezzo manca nel puzzle la differenza si sente.

Grazie per la vostra attenzione.
    ---------
    tecla- atos-greenfax-
    via f.lli grimm 40 -matera-0835386019-
    www.greenfax.it - [email protected]reenfax.it

grafica - stampa grandi formati - allestimenti fieristici

Bella storia...si sente nelle tue parole...la voglia continua di crescere ed andare avanti...!!! Sarà un piacere conoscerti come del resto non vedo l'ora di conoscere anche altri che sto incontrando giornalmente su questo forum...sento che ognuno di noi abbiamo apparentemente una storia diversa...ma alla fine...finisce col combaciare l'una all'altra...tutto perchè dietro c'è tanta passione e voglia di fare...
    Silvana - GRAPHIC CREATION - Me

Comment

Bella storia.
      Mi sa che pochi stanno facendo quello che pensavano di fare, ma nonostante tutto ci si diverte ancora e si resiste.
      Mi ha fatto piacere sentire Atos fuori dal Pescatore che mi raccontava quando è iniziata la tua attività e la scelta del nome.

Spero un giorno di venire a trovarvi e se avete ancora bisogno di qualche consiglio per lo sfruttamento degli spazi degli uffici sono ancora a completa disposizione

Comment

Giorgio t'aspettiamo con ansia per l'organizzazione degli spazi. Non voglio tediare nessuno quindi non scriverò altro ma sul rapporto organizzativo gestionale e sulla crescita personale e professionale di ognuno di noi (specie della little family ) ci sarebbe molto da dire.
        ti aspettiamo con il metro e la carta millimetrata
        ---------
        tecla- atos-greenfax-
        www.greenfax.it - [email protected]

Comment

Complimenti a tutta la famiglia!!
          Mi sono iscritta al forum circa 2 mesi fa, non avendo mai tempo di presentarmi ho sempre lasciato perdere pensando prima o poi..., ma ora che i veterani/moderatori del forum si raccontano, mi è venuta voglia di farmi conoscere!
          A presto e buona giornata lavorativa e non a tutti!!!
          Stefania
          ----------------------
          Stefania

Comment

Originalmente inviato da Stefy&Andre Visualizza messaggio
            Complimenti a tutta la famiglia!!
            Mi sono iscritta al forum circa 2 mesi fa, non avendo mai tempo di presentarmi ho sempre lasciato perdere pensando prima o poi..., ma ora che i veterani/moderatori del forum si raccontano, mi è venuta voglia di farmi conoscere!
            A presto e buona giornata lavorativa e non a tutti!!!
            Stefania
            Buona Giornata,Stefania se non ti abbiamo dato ancora "il Benvenuto" è il momento giusto,saremo lieti ti conoscerti meglio..a presto
            Renzo Anselmi -Publiscreen-Orvieto

Comment

bella storia! siete proprio delle belle persone e si sente l'amore per questo lavoro!
              sara
              idee... Via Marconi, 35 - oleggio (no)
              www.ideerealizza.com

[SIZE="1"]SP300V - 2 PANTOGRAFI - 1 TAMPOGRAFIA (un colore)
              STAMPANTE SUBLIMATICA (A4) - 1 LASER co2 - 1 PRESSA PER MAGLIETTE[
              /SIZE]

Comment

io ho avuto il piacere di conoscere tecla e atos...
                e devo dire che sono due gran belle persone ...e la passione che ho letto in questa vostra presentazione si sente tutta quando si parla con voi...

è bello lavorare in famiglia....anch'io lavoro con i miei...anche se delle volte si litiga per questioni di pensiero...alla fine ci vogliamo sempre bene!!
                TAMpointdigital
                San Floriano Vr - <span style="font-size:8px"><i>tampo....it</i></span>
                La felicità non è volere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha. (O.Wilde)

Comment

Originalmente inviato da greenfax Visualizza messaggio
                  Orbene, mi pare proprio sia arrivato il nostro turno. I tentennamenti nella presentazione di "Greenfax" , l'azienda in continua evoluzione, sono stati tanti. Da dove iniziare?, che dire? non troppo prolisso miraccomando!!! le orecchie fischiavano, allora forza e coraggio e diamo inizio alle danze.

Grazie per la vostra attenzione.
                  Cara Tecla,come vedi ho letto tutto e senza indugi.sono convinto che la passione che ti anima non si esaurirà facilmente visto quanto tutto ciò che fai ti coinvolge totalmente e sono anche certo che papi(come dici tu) Atos e mamma(non sò il nome)ti abbiano trasmesso tanta energia e quindi ora sei la Tecla che conosciamo...ah guarda che prima o poi ti metteremo alla prova per la tua passione che mi stuzzica non poco....quella in cucina,per ora lancio un sincero saluto e un abbraccio a tutto lo staff GreenFax...
                  Renzo Anselmi -Publiscreen-Orvieto

Comment

Buongiorno Renzo e a tutti quanti,
                    nei prossimi giorni prometto vi romperò le scatole con la mia storia o meglio con la mia storia, preparatevi alla "divina commedia" anche se cercherò di saltare qualche "canto"...
                    Buon pomeriggio,
                    Stefy
                    ----------------------
                    Stefania

Comment

Originalmente inviato da renzoanselmi Visualizza messaggio
                      Cara Tecla,come vedi ho letto tutto e senza indugi.sono convinto che la passione che ti anima non si esaurirà facilmente visto quanto tutto ciò che fai ti coinvolge totalmente e sono anche certo che papi(come dici tu) Atos e mamma(non sò il nome)ti abbiano trasmesso tanta energia e quindi ora sei la Tecla che conosciamo...ah guarda che prima o poi ti metteremo alla prova per la tua passione che mi stuzzica non poco....quella in cucina,per ora lancio un sincero saluto e un abbraccio a tutto lo staff GreenFax...
                      Che coraggio, sei arrivato fino alla fine. Ringraziaresti mamma e papà per aver contribuito a farmi diventare come sono anche dopo aver visto di persona che tipino siamo? Behm hai coraggio!!!
                      Sarei contentissima di cucinare per tutti voi, sempre a vostra dispozione
                      ---------
                      tecla- atos-greenfax-

Comment

Originalmente inviato da tampointdigital Visualizza messaggio
                        io ho avuto il piacere di conoscere tecla e atos...
                        e devo dire che sono due gran belle persone ...e la passione che ho letto in questa vostra presentazione si sente tutta quando si parla con voi...

è bello lavorare in famiglia....anch'io lavoro con i miei...anche se delle volte si litiga per questioni di pensiero...alla fine ci vogliamo sempre bene!!
                        é dura vero?!? ma ce la possiamo fare, non c'è niente di più bello che dimostrare di essere bravi e non bravi perchè figli di papà
                        ---------
                        tecla- atos-greenfax-

Comment

complimenti Tecla, bella storia.
                          forse un giorno o l'altro (se svilupperò abbastanza le mie capacità di sintesi) mi racconterò anche io

Comment

avevo ascoltato stralci di questa storia proprio da te...una cosa ci accomuna in molti qui: la passione.
                            la ssentivo pulsare quando chiaccheravo con tuo papà e successivamente con te...continuate così!

Comment

La Forza di cominciare, l'audacia e la perseveranza premiano sempre!! complimenti per i traguardi ragiunti e.... AVANTI TUTTA!!!!!
                              Alessandro Postiglioni
                              Ad Hoc Pubblicità.it S.r.l.

Comment

Working...
                              X