Annuncio

Collapse
No announcement yet.

TOSCA si S v E l A n O.............

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• TOSCA si S v E l A n O.............

Ciao...voglio parlarvi un pò di me...quindi ciò che vedete non è la mia immagine...ma il mio alter ego..nasco a Messina 35 anni fa (caspita quanto tempo è passato)...già da piccolina appena comincio a tenere in mano una matita...comincio a disegnare...all'età di 3/4 anni comincio ad andare a lavorare con mio padre...faceva l'imbianchino ed io invece facevo i murales..
    sulle pareti delle case dei suoi amici...!!! Papà mi dava sempre un secchiello con del colore ed acqua...insomma ero una piccola (imbrattatrice) si proprio
    così...intanto crescevo..e quando non ero con papà stavo nella falegnameria del nonno...insomma si delineava il mio futuro di artigiano...si si...mio nonno mi davo il martello di legno...pezzetti di legno...e qui non facevo che martellare...tutto il giorno...!!! per indole non sono mai stata ferma un minuto...dovevo fare sempre qualcosa. Da qui..poi cominciai ad andare a scuola...e in tutti i miei quaderni ci si trova sempre tanti disegni...alle medie ero una delle più brave in disegno...seguivo sempre tutti nei disegni...a volte glieli facevo io...alla fine di questi 3 anni decisi di frequentare l'istituto d'arte di Messina. Qui quando mi presentai chiesi di poter entrare nella sezione di moda...perchè adoravo fare i figurini...e fare abiti...mah con la mia solita fortuna...in segreteria mi dicono che non c'era posto...e mi dissero che potevo fare tessitura...(vi lascio immaginare la mia faccia...nel sentire questa parola)...chiesi spiegazioni...la segretaria con tranquillità mi disse: consiste nel fare tappeti...(ed io tappeti..
    subito mi immaginai col tappeto sulle spalle...tipo vu cumprà
    )...poi farai tessitura cioè creare dei tessuti (trama e ordito)...infine farai serigrafia..
    insomma per me questa descrizione andava sempre peggio...ma alla fine decisi di accettare...con riserva di poter fare esami a fine anno...per poter
    cambiare sezione e passare in moda. Il mio primo anno in questa scuola mi ha insegnato tanto...e devo dire grazie a tutti quei professori che mi hanno dato tanto...in particolare il mio prof. di Disegno dal vero che...mi convinse che nella vita nulla è impossibile...e nulla non si riesce a fare..dicendomi che quando stavo in classe con lui...non dovevo mai dire che una cosa o un disegno non mi riusciva. Insomma alla fine non volli più fare gli esami per cambiare sezione...così oggi faccio questo lavoro...dopo aver studiato anche altro ed aver lasciato la scuola appena in terzo superiore...dove tutti mi dissero pazza...io andai avanti per la mia strada...a 15 anni cominciai a studiare pianoforte e poi dopo aver fatto esami al conservatorio
    pensai di tornare sui banchi di scuola a prendere il diploma....(si si lo so state pensando che sono proprio pazza...per di più avevo già 20 anni)...cmq l'ho finita questa storia infinita
    ...giro di parole...ho iniziato a fare questo lavoro totalmente da zero...senza clienti e senza nessuno che mi aiutasse...solo la mia famiglia..e in questa barca ci ho messo anche mia sorella...che si è appassionata...anche se non aveva minimamente idea di cosa fosse la serigrafia...(non vi sto a dire
    cosa combinava
    )...cmq oggi dopo quasi 10 anni...siamo ancora qui...che continuiamo per la nostra strada. Oggi di più proprio perchè abbiamo acquistato un egx abbiamo avuto modo di conoscere meglio la
    Roland ed il carissimo Giovanni..e sono contenta di stare qui in mezzo a voi...!!! Scusate il mio essere prolissa...ma ho tagliato tanto sui tempi..., grazie a tutti coloro avranno avuto il coraggio di intraprendere questa lettura.

Ed ora continua....
    Silvana - GRAPHIC CREATION - Me

Eccomi qui sono Antonella..

Ok ora tocca a me....lei prima mi ha mensionata poco come del resto era giusto fare, quindi non sto a ripetere parti simili della mia infanzia che risale a ben 29 anni fà...eh!! si ahimè!!! Gli anni volano, si anch'io da piccola
    imbrattavo di qua e di là le case degli altri con papà, cioè lui lavorava io imbrattavo....alle scuole medie avevo un professore di disegno che era un fantasma ovvero non era mai presente e da noi si usava dare le supplenze alle bidelle, quindi alla fine ti ritrovi a disegnare liberamente senza
    guida....chissà forse meglio!! Casualità vuole che anch'io mi iscrivo all'istituto d'arte di messina, certo io non come lei, la sezione che avevo scelto era disponibile, infatti per 5 anni mi dedico con tanta passione a fare
    oreficeria, diciamo molto lontano da quello che è la serigrafia, però almeno tutte le basi di grafica ci sono per la pratica ho fatto del mio meglio e con il tempo ho capito un pò tutti i processi, adesso dopo tante mie richieste abbiamo preso un'incisore mi sento un pò di più in compagnia, un pò un ritorno alla mia passione originaria, beh!! si se consideriamo tutto quello che fa lui io per anni l'ho fatto a mano, mentre a lui cambi l'utensile e taglia, nuovo cambio e incide, oppure da il rilievo, quali ceselli, martelli e seghetti via nel cassetto!!! Ormai son quasi 10 anni che lavoriamo per conto nostro le fatiche son state tante e ancora son tante, però è il lavoro che ho nel cuore senza questo non saprei che fare, ovviamente con passione.
    Poi grazie a mamma Roland adesso abbiamo conosciuto oltre a Giovanni altri artigiani tecnologici che come noi sono un pò pazzi ma simpatici e creativi, come e giusto essere in questo lavoro, quindi ben venga il gruppo e la forza di unire del forum e dei vari eventi che ci daranno modo di incontrarci.
    Grazie a chi a letto anche la mia......

Comment

Care Graphic Creation,non posso che condividere la vs. passione e visto che già ci siamo conusciuti,leggendovi ci sono cose che ci accomunano,la serigrafia(iniziata nel '74)la falegnameria(mio padre erà mobiliere) e poi l'acquisto di un incisore,ma voi siete già molto più brave di me..un sincero saluto a presto--Renzo
      Renzo Anselmi -Publiscreen-Orvieto

Comment

Carissime Silvana e Antonella, è bellissimo scoprire, in questa parte del forum, quel lato nascosto che ognuno custodisce gelosamente e che raramente torna alla luce se non volutamente....
        Questo forum ha la capacità di farci dire e fare quello che sentiamo dentro, senza troppe elaborazioni mentali, con schiettezza e trasparenza. Almeno questo è ciò che ho potuto vedere nelle persone che si lasciano conoscere più di altri. Non abbiate paura a farvi conoscere.
        Personalmente mi nutro anche delle esperienze altrui. E' più semplice ascoltare una esperienza direttamente da una persona che leggerla in un libro. Le pagine dei libri vengono inesorabilmente dimenticate prima o poi. Un abbraccio, una stretta di mano, un sorriso o delle parole uscite dalla bocca del vostro interlocutore, possono anche rimanere indelebili nella nostra mente. Perciò io vi leggo tutti molto volentieri, ma sarebbe bellissimo potervi vedere a quattr'occhi. Carissime, le vostre esperienze somigliano molto alle mie e a quelle di molte persone che frequentano questo forum. Si intravede la voglia di cercare, di capire, di crescere ed imparare. Ma soprattutto si intravede la passione per il proprio lavoro e la propria professione. Questo è indubbio.

Un appello a tutti i lettori: sembra che questa area stia spiccando il volo. Perciò vi prego. Non ci fermiamo, ora....
        Il coraggio senza la paura è solamente incoscienza.

Comment

belle storie e complimenti!
          sara
          idee... Via Marconi, 35 - oleggio (no)
          www.ideerealizza.com

[SIZE="1"]SP300V - 2 PANTOGRAFI - 1 TAMPOGRAFIA (un colore)
          STAMPANTE SUBLIMATICA (A4) - 1 LASER co2 - 1 PRESSA PER MAGLIETTE[
          /SIZE]

Comment

di silvana sapevo qualcosa, ora si è aggiunta la tesserina antonella! io la mia strada l'ho capita solo dopo la scuola...voi ce l'avevate ben chiara già da bambine! ho qui davanti agli occhi la scena di voi che imbrattate i muri insieme al papà...vi immagino piccole, con tanti capelli ricci e i pennelli in mano a dare sfogo alla fantasia di bambine. che bella diapositiva...

Comment

Bellissima storia. Tanta energia. Tanta passione.
              Altro punto che sto ritrovando in tanti di voi è la passione per la musica e/o la pittura.
              Tra di voi ci sono tanti chitarristi, batteristi, tastieristi e cantanti o pittori.

Mentre leggevo la tua storia avevo davanti il tuo sorriso e quello di Antonella.
              Poi ho pensato che io ti conosco ma altre 700 persone non sanno chi sei!

Perchè ad ogni storia non affianchiamo anche una foto nel posto di lavoro vicino al vostro plotter Roland?
              Sapere, Fare, Saper Fare, Far Sapere!
              Giovanni Re
              Community Manager
              ROLAND DG Mid Europe

Comment

io l'avevo scritto, ma poi l'ho cancellato per stringere un po'.
                Ho una tastiera GEM che non suono più di 2 volte l'anno, anche perchè ormai va sempre fuori programmazione
                Ma il mio sogno è sempre stata una Roland

Comment

complimenti...storia in certi versi simile alla mia...volevo fare scuola di moda e poi ho fatto l'istituto d'arte...anch'io tessitura...ma vi spiegherò meglio quando farò il mio profilo...(se un giorno riuscirò a scriverlo...)
                  che bello leggere i profili...mi sembra di conoscervi meglio!
                  TAMpointdigital
                  San Floriano Vr - <span style="font-size:8px"><i>tampo....it</i></span>
                  La felicità non è volere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha. (O.Wilde)

Comment

Una bella storia la vostra, di complicità e crescita comune, difficile da trovare. l'arte l'avete nel sangue ed è una fortuna. Non tralasciate mai il pensiero ai nuovi mercati, l potenzialità ci sono
                    Last edited by greenfax; 30-04-2008, 13:42:20.
                    ---------
                    tecla- atos-greenfax-
                    via f.lli grimm 40 -matera-0835386019-
                    www.greenfax.it - [email protected]

grafica - stampa grandi formati - allestimenti fieristici

Comment

Originalmente inviato da maxpetrignani Visualizza messaggio
                      ma sarebbe bellissimo potervi vedere a quattr'occhi. Carissime, le vostre esperienze somigliano molto alle mie e a quelle di molte persone che frequentano questo forum. Si intravede la voglia di cercare, di capire, di crescere ed imparare. Ma soprattutto si intravede la passione per il proprio lavoro e la propria professione. Questo è indubbio.

Un appello a tutti i lettori: sembra che questa area stia spiccando il volo. Perciò vi prego. Non ci fermiamo, ora....
                      Condividiamo ciò che dici...sarà interessante potersi confrontare anche a quattr'occhi...molto probabilmente non passerà molto tempo...

Originalmente inviato da renzoanselmi Visualizza messaggio
                      Care Graphic Creation,non posso che condividere la vs. passione e visto che già ci siamo conusciuti,leggendovi ci sono cose che ci accomunano,la serigrafia(iniziata nel '74)la falegnameria(mio padre erà mobiliere) e poi l'acquisto di un incisore,ma voi siete già molto più brave di me..un sincero saluto a presto--Renzo
                      Grazie Renzo per il complimento...ci accomuna la serigrafia..che data la tua maggiore esperienza fai meglio di noi...dai significa che stiamo al 50% di bravura.

Originalmente inviato da cate.gb Visualizza messaggio
                      di silvana sapevo qualcosa, ora si è aggiunta la tesserina antonella! io la mia strada l'ho capita solo dopo la scuola...voi ce l'avevate ben chiara già da bambine! ho qui davanti agli occhi la scena di voi che imbrattate i muri insieme al papà...vi immagino piccole, con tanti capelli ricci e i pennelli in mano a dare sfogo alla fantasia di bambine. che bella diapositiva...
                      Tesserina: parente della Letterina...? i capelli ricci li ho solo io "Silvana"

Originalmente inviato da giovannire Visualizza messaggio
                      Bellissima storia. Tanta energia. Tanta passione.
                      Altro punto che sto ritrovando in tanti di voi è la passione per la musica e/o la pittura.
                      Tra di voi ci sono tanti chitarristi, batteristi, tastieristi e cantanti o pittori.

Mentre leggevo la tua storia avevo davanti il tuo sorriso e quello di Antonella.
                      Poi ho pensato che io ti conosco ma altre 700 persone non sanno chi sei!

Perchè ad ogni storia non affianchiamo anche una foto nel posto di lavoro vicino al vostro plotter Roland?
                      La nostra foto no con un Plotter non l'abbiamo!!! a buon intenditor poche parole...

Originalmente inviato da tampointdigital Visualizza messaggio
                      complimenti...storia in certi versi simile alla mia...volevo fare scuola di moda e poi ho fatto l'istituto d'arte...anch'io tessitura...ma vi spiegherò meglio quando farò il mio profilo...(se un giorno riuscirò a scriverlo...
                      che bello leggere i profili...mi sembra di conoscervi meglio!
                      Anche tu hai fatto tappeto?

Originalmente inviato da greenfax Visualizza messaggio
                      Una bella storia la vostra, di complicità e crescita comune, difficile da trovare. l'arte l'avete nel sangue ed è una fortuna. Non tralasciate mai il pensiero ai nuovi mercati, l potenzialità ci sono
                      Stiamo facendo del nostro meglio per aprirci ad altri mercati...speriamo bene...!!!

Un GRAZIE a tutti per aver avuto il coraggio e la determinazione di leggere fino in fondo la nostra confessione...!!!

Comment

Originalmente inviato da tosca_052007 Visualizza messaggio
                        Un GRAZIE a tutti per aver avuto il coraggio e la determinazione di leggere fino in fondo la nostra confessione...!!!

veramente è stato un piacere leggervi
                        Last edited by Monkey; 30-04-2008, 17:21:04.

Comment

Bene, devo dire che è stato molto bello leggere la vostra storia, anche a voi annovero il dirvi... 'non vedo l'ora di conoscervi!!!!'

Persone dello stampo del vostro calibro, cosi come quello di tutti i presenti in questo forum, meritano di esser visti di ppersona...almeno una volta.
                          Mi piace identificare la persona che ha scritto la sua breve storia fisicamente. Si ha la materializzazione del suo io.

Complimenti a tutt'e due...a presto...e auguri!!!
                          "Only two things are infinite:
                          the universe and human stupidity,
                          and I'm not sure about the former".

"Due cose sono infinite:
                          l'universo e la stupidità umana,
                          ma non sono sicuro sulla prima".

(Albert Einstein)

Comment

Il 6 di Giugno è vicino... sarà un piacere conoscervi di persona dopo avervi, per ora, solo letto.

Comment

Originalmente inviato da VideoPromo Visualizza messaggio
                              non vedo l'ora di conoscervi!!!!'
                              almeno una volta.
                              Anche per noi vale lo stesso...almeno una VOLTA nella vita..ci si deve conoscere..

Originalmente inviato da Gippy Visualizza messaggio
                              Il 6 di Giugno è vicino... sarà un piacere conoscervi di persona dopo avervi, per ora, solo letto.
                              Si si Pino sarà un vero piacere...siamo in tanti con l'ansia di conoscerci...chissà che combiniamo tutti insieme...

Comment

Working...
                              X