Annuncio

Collapse
No announcement yet.

GPDesign: questo sconosciuto

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• GPDesign: questo sconosciuto

dai, sono ancora qui a lavorare (strano, non l'ho mai fatto fino a tardi), da solo, in pigiama e pantofole.

Vi racconto anche la mia storia.

Mi chiamo Giorgio e vivo e lavoro sulle colline del Monferrato

A scuola sono sempre stato una frana, mai fatto nulla di assolutamente non necessario per arrivare alla fine dell'anno.
    Alle superiori ho imparato con profitto a fare l'elettricista e l'operatore su controlli numerici, mai con il PC, ma ero il "tastierino" più veloce della scuola. In 10 minuti ho finito l'ultimo esame programmando una macchina utensile da zero.

Mi assunsero nel settore frigoriferi (Casale monferrato è chiamata la città del freddo) dopo pochi mesi.
    Feci carriera nel giro di 4 anni, passando dalla catena di montaggio ai reparti collaudo (dopo 2 settimane), riparazioni (dopo 1 anno) e controllo statistico (dopo 3 anni).
    Poco ci mancò che entravo in ufficio tecnico come direttore.
    Nel frattempo mi dilettavo a disegnare nei momenti liberi, iniziando dai camper (layout e carrozzerie, e la progettazione del mio che ho rifatto internamente 2 volte e che appena ho tempo rifaccio), alle auto (progetto della 911 finito in 8 anni), a vetrine frigo (schizzo veloce che qualcuno mi ha copiato), ecc.

Quando la ditta fallì per la seconda volta (non per colpa mia ) mi trovai a casa a far niente.
    Nel frattempo grazie anche ai consigli di amici mi sono impratichito con l'uso del PC.
    Avendo in mente il progetto di un portale dedicato alla compravendita di auto su internet mi misi in proprio, ma nessuno di coloro che ho contattato mi ha mai risposto.
    Poi iniziarono a chiedermi di stampare delle etichette di indirizzi, poi il primo calendario del mio paese, poi dei manifesti, e così iniziai a imparare un po' di grafica applicata alla stampa cartacea.
    Nel frattempo ad una mia amica che aveva studiato grafica venne offerto un posto di lavoro in un laboratorio di cosmetici e prodotti tricologici, ma essendo lontana mi chiese se volevo andare io.
    Lì iniziai a muovere i primi passi con Corel, realizzando grafica per la serigrafia.
    Passarono gli anni, quella ditta venne rilevata da quello che adesso è un mio cliente, nel frattempo iniziai a fare adesivi intagliati, stampa laser, ecc.
    Mentre gestivo un negozio di informatica per conto di amici conobbi un altro che adesso è un mio cliente anche la ditta per dove lavora (Q8) dove si parlò di etichette stampate per i serbatoi dell'olio idraulico.
    Contattai Tosingraf, (da cui all'epoca avevo già comprato taglierine, rilegatrici, ecc) e altri per comprare un PC 60 ma mi venne consigliato l'acquisto di un SP300 e una calandra.

Da allora (2 anni e mezzo fa) ho acquisito parecchi nuovi clienti e ogni anno raddoppio il fatturato dell'anno prima.

Non sono pienamente soddisfatto del lavoro che faccio.
    Data la mia grande passione per le auto, preferirei impegnarmi di più nella modellazione di accessori, ma nonostante tutto riesco a tenermi aggiornato e molto vicino all'ambiente anche facendo adesivi.

Una o due volte al giorno mi vengono idee strane, il neurone impazzisce e le mie mani creano progetti, che so già che prima o poi finiranno in qualche cartella sperduta del PC.

Ho già progettato quadricicli leggeri, trike, camper, la mia casa, un circuito e adesso sono alle prese con un kartodromo, ma non è niente di quello a cui state pensando che queste parole si riferiscano.

Nel frattempo stampo etichette da cosmetici, termosaldabili per una serigrafia, e altri adesivi per ogni settore.

Sto valutando l'acquisto di un XC, dato che con gli SP non riesco a stare dietro a tutto il lavoro, nonostante sono in casa e non su un posto di passaggio.

In futuro vorrei avere più tempo da dedicare agli hobby, e magari trovarmi una brava ragazza da mettere su famiglia.
    Alla fine ho passato i 30 e mi sembra anche giusto, no?

A chi avrà pazienza di leggere la mia storia, arrivati a questo punto vi dico buonanotte

Ecco la prima che ha avuto tanta tanta ma tanta pazienza... a leggerti...bella storia...sei passato per tante vie per poi approdare nel mondo della grafica...certo che leggendo in qeusti giorni le varie storie...vedo che in fondo a tutti c'è una grande passione...se no questo non è un lavoro che puoi riuscire a fare con buoni risultati...complimenti continua così e vedrai che prima o poi troverai questa brava ragazza... non sei ancora così vecchio...
    Silvana - GRAPHIC CREATION - Me

Comment

Ciao Caro Giorgio,è mezzanotte e quindi è un'altro giorno ma sono convinto che coltiverai le tue passioni e con caparpietà riuscirai a fare ciò che desideri e questo è l'augurio più sincero che ti posso fare un caro saluto..Renzo
      Renzo Anselmi -Publiscreen-Orvieto

Comment

grazie ragazzi (anche al vecchio)
        Intanto sono già qui a riprendere la stampa

Comment

ciao giorgio ho letto con piacere la tua storia affasciante! e coraggio che tutti i sogni si avverano!
          buon lavoro
          sara
          idee... Via Marconi, 35 - oleggio (no)
          www.ideerealizza.com

[SIZE="1"]SP300V - 2 PANTOGRAFI - 1 TAMPOGRAFIA (un colore)
          STAMPANTE SUBLIMATICA (A4) - 1 LASER co2 - 1 PRESSA PER MAGLIETTE[
          /SIZE]

Comment

Ciao Giorgio, ho letto la tua storia
            penso che il segreto per il successo e la felicità sia avere delle idee (e tu mi sembra ne abbia tante)e portarle avanti perchè queste nascono dalla nostra passione e nulla riesce meglio di ciò che piace.
            Solo una cosa...nelle ultime righe scrivi che ti piacerebbe avere + tempo per i tuoi hobby e magari mettere su famiglia; io ho 33 anni da 6 soono padre di un bimbo bellissimo che mi sta dando tanta tanta gioia, ma ti garantisco che se vuoi passare del tempo con la famiglia devi per forza sacrificare un po' gli hobby (almeno per me è così). Ma ti garantisco ne vale la pena....

Continua così
            Ciao

Roberto Beltrandi
            Roland SP 300 V

Comment

ciao in bocca al lupo.
              NEON for LIFE

Comment

grazie gente, se lavorassi solo 8 ore ne avrei altre 5/6 libere da dedicare al resto

Comment

Giorgio è più di quello che racconta.

Come ha affermato anche lui, l'averlo conosciuto, il faccia a faccia fa vedere le caratteristiche delle persone in maniera diversa.

Giorgio dal primo momento ti ispira fiducia, e lo si percepisce anche dalle sue risposte nel forum.
                  Sapere, Fare, Saper Fare, Far Sapere!
                  Giovanni Re
                  Community Manager
                  ROLAND DG Mid Europe

Comment

Complimenti... ma attento alla selezione della donna giusta in quanto potrebbe minare l'equilibrio perfetto che hai raggiunto. In bocca al lupo

Ciao

Comment

[QUOTE=giovannire;14737]Giorgio è più di quello che racconta.

Come ha affermato anche lui, l'averlo conosciuto, il faccia a faccia fa vedere le caratteristiche delle persone in maniera diversa.

Giorgio dal primo momento ti ispira fiducia, e lo si percepisce anche dalle sue risposte nel forum.[/Q
                      hai ragione giovanni sicuramente è molto di più di questo! ci siamo subito trovati sulla stessa lunghezza d'onda è veramente una bella persona!
                      sara
                      idee... Via Marconi, 35 - oleggio (no)
                      www.ideerealizza.com

[SIZE="1"]SP300V - 2 PANTOGRAFI - 1 TAMPOGRAFIA (un colore)
                      STAMPANTE SUBLIMATICA (A4) - 1 LASER co2 - 1 PRESSA PER MAGLIETTE[
                      /SIZE]

Comment

Originalmente inviato da giovannire Visualizza messaggio

Giorgio dal primo momento ti ispira fiducia, e lo si percepisce anche dalle sue risposte nel forum.
                        Troppo buono Giovanni.
                        Cosa ti devo portare il 6 giugno?

Comment

Originalmente inviato da idee_ol Visualizza messaggio
                          Originalmente inviato da giovannire Visualizza messaggio

hai ragione giovanni sicuramente è molto di più di questo! ci siamo subito trovati sulla stessa lunghezza d'onda è veramente una bella persona!
                          Non esagerate, che poi non lavoro più oggi.
                          Mi sforzo solo di essere onesto e non dare un'impressione diversa di quello che sono veramente.
                          Ogni tanto esco con qualche parola non proprio al posto giusto, e me ne accorgo solo dopo.
                          Forse sono un po' selvatico, ma cerco sempre di non dare agli altri motivi sbagliati.
                          Ognuno ha i sui motivi per fare o dire certe cose, e non sta a me giudicarli.
                          Non mi impunto sulle mie idee ma cerco sempre di confrontarle con le altre.
                          Se poi rimango comunque sulle mie, ho acquisito un bagaglio secondo me inestimabile: L'aver conosciuto cosa pensa un'altra persona.
                          E credo sia il primo passo verso la comunicazione.
                          Se non sai cosa pensano gli altri non sai come "affrontarli", anche nel lavoro.
                          Immaginate come sarebbe il mondo se sapessimo quello che pensano gli altri

Comment

Originalmente inviato da mastersun Visualizza messaggio
                            Complimenti... ma attento alla selezione della donna giusta in quanto potrebbe minare l'equilibrio perfetto che hai raggiunto. In bocca al lupo

Ciao
                            allora non sarebbe quella giusta!

Comment

Bella anche la tua storia!

però tra le righe leggo un vero ramarico per la tua passione per le auto!
                              perchè non provi a far vedere i tuoi progetti a qualcuno!!...
                              magari la fortuna è dietro l'angolo (è GIUSTO SEGUIRE LA PASSIONE...)
                              IN BOCCA AL LUPO
                              TAMpointdigital
                              San Floriano Vr - <span style="font-size:8px"><i>tampo....it</i></span>
                              La felicità non è volere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha. (O.Wilde)

Comment

Working...
                              X