Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Monkey Cata a rapporto!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Monkey Cata a rapporto!

Edito questo messaggio e lo integro con una mini-presentazione che feci all'inizio in questo forum

Sa molto circolo AA questa cosa.
    "Ciao mi chiamo Cata"..."Ciaaaao Cataaa"..."Non stampo da...25 minuti!" CLAP CLAP "Brava Cata!!!!!"
    Mi chiamo Caterina ho 23 anni e sono Salentina puro sangue, precisamente di Corigliano d'Otranto (un paesello dell'entroterra nella provincia di Lecce).
    Il mio primo computer lo ricevetti in regalo con il diploma, era il 2003. Prima di esso e della passione per la grafica il mio passatempo era disegnare. Ricordo che, soprattutto nel biennio, mamma mi aveva riservato una stanzetta dove rifugiarmi con i mie colori e le mie matite. Era piena zeppa di scritte e disegni fatti da me durante le ore di "studio". Senza saperlo stavo costruendo il mio lavoro.
    Oggi ero alla ricerca di un writer (o crew) e mi ricordai che all'epoca ne disegnavo a fiumi. Gira di qua girà di là...eccoli! Che emozione ritrovare quei disegni da quattordicenne!
    Vi posto qualcosina, perché è bello (e divertente ) vedere come abbiamo cominciato e come ci siamo evoluti col tempo...son passati quasi 10 anni, e oggi ho digitalizzato uno di quei disegni.
    Nel malloppo ho trovato anche il mio primo logo (disegnato rigorosamente a mano, ultima immagine) nel 2001. Con la scuola (tecnico commerciale) dovevamo simulare un'azienda...la nostra azienda si chiamava "I RAGIONIERI DELL'AMORE". Mission? Ci venivano commissionate poesie, serenate, dichiarazioni, consegne di fiori e regali...aiutare i timidoni a dichiararsi. 1° premio dalla Camera del Commercio .
    Dopo scuola ho fatto la segretaria, la cameriera, la barwoman, l'animatrice in villaggi turistici e l'operaia.
    Per caso trovai un volantino con scritto corso di grafica computerizzata"...illuminazione! Ecco la mia strada!
    Ho fatto il corso di un anno di grafica 2D e 3D, comprendeva anche fotografia, regia, montaggi video ed effetti video. Ora sono "graphic designer" (fa figo dirlo così!). Qualcuno mi ha definito 2.0...nel senso che amo la tecnologia in generale e cerco di stare sempre un passo avanti.
    Dopo un'esperienza di un anno in una multigrafica ora lavoro in un'agenzia di pubblicità e servizi. Sono la grafica e l'addetta stampa digitale.
    Sogno nel cassetto rimane la psicologia...un giorno chi lo sa....studierò bene la mente umana!
    Attached Files
    Last edited by Monkey; 28-04-2008, 22:32:52. Motivo: integrazione informazioni

Che carini bella fantasia...non è vero che non sai disegnare...ricordati che basta sapere ciò che vuoi realizzare e ci riesci...
    Io dovrei avere da qualche parte conservate le tavole 70x100 di tutti i miei lavori fatti a scuola...che bei tempi...però è vero tornando indietro ci possono servire quei lavori.
    Silvana - GRAPHIC CREATION - Me

Comment

chi lo avrebbe mai detto che 10 anni dopo quell'omino lo avrei usato in una locandina per una gara di murales? dai facci vedere le tue tavole!! te sei profescional!

Comment

Che figata Catina... I logo dei ragionieri dell'amore è tropo bello!!
        Noi non vendiamo latte, pane, uova,
        farina o pasta. Noi produciamo idee, colori, sensazioni ed emozioni.
        Cose utili, uniche, fantastiche ed irripetibili!
        (cit. Renzo Anselmi)

Tutto intorno a noi è in continua evoluzione e molti sono lì ad aspettare... cosa?
        Cambiate! Abbiate il coraggio di farlo! Non esiste nulla, nessun problema, che può limitare la
        vostra capacità di trasformare qualsiasi sogno in realtà.
        Quindi sognate, sognate pure, sognate tanto, ma dopo svegliatevi e costruite il vostro
        cambiamento!
        (cit. Fabio Tarte)

FIRST di Spaziani A.
        Roma - Cesena
        http://www.first2051.it
        ROLAND GX24

Comment

Cate, la tua di storia assomiglia molto alla mia, anch'io nelle ore di "STUDIO" disegnavo in continuazione,dovrei andare a cercare la vecchia SMEMORANDA per ritrovare quel bel malloppo di disegni!....sono anch'io convito che il lavoro me lo sono costruito facendo quei disegni, la passione per questo lavoro nasce fin da piccoli, gli studi mi sono serviti per affinare la tecnica, ma non per farmi crescere la passione!.....qella c'era già!
          "Creatività è unire elementi esistenti con connessioni nuove, che siano utili".
          (Henri Poincaré)

Comment

Originalmente inviato da fattore "C" Visualizza messaggio
            Che figata Catina... I logo dei ragionieri dell'amore è tropo bello!!
            mi piaceva un sacco il contrasto: computer (freddo) e cuore (caldo).
            quel logo lo scansionammo e un mio compagno lo colorò con PAINT!!!! Da lì fecimo anche i gadget aziendali...che storie!

Originalmente inviato da Skak79 Visualizza messaggio
            Cate, la tua di storia assomiglia molto alla mia, anch'io nelle ore di "STUDIO" disegnavo in continuazione,dovrei andare a cercare la vecchia SMEMORANDA per ritrovare quel bel malloppo di disegni!
            ...e quante volte i prof ti sequestravano il diario!?! quello di biologia m'ha sgamato mentre facevo una sua caricatura!! "avantaggiato per una cosa del genere meriti la suffigggienza" ... però piacque assai, tanto che a fine anno ogni prof mi chiese la caricatura e feci un book con rilegatura e copertina per ogni prof!

Comment

io ero il disegnatore ufficiale dell'istituto....è capitato di avere diari di altri compagni per fare disegni!...bei tempi!.....mi spiace non potervi fare vedere il mio vecchio armadio....era totalmente ricoperto di scritte e disegni di ogni genere, la prima volta che salgo a Roma faccio la foto e la posto!.....cavolo mi state facendo venire la nostalgia di tempi passati
              (Henri Poincaré)

Comment

fare disegni ad altri...aggratis!! quanti disegni ho fatto...a scuola, in oratorio, a casa...ad un certo punto avevo pensato di farmeli pagare (ora me li faccio pagà però) ! mi programmavo le giornate in base a tutto ciò che non era scuola! a mamma ieri è scappata la lacrimuccia quando ha visto quei disegni "non credevo li avessi conservati"...

Comment

tassativamente a GRATIS, ma in compenso mi cercavano tutti.....da ragazzetti la popolarità era importante....infatti con le ragazze andava bene,...ora che devo farli pagare......un po meno!ahahahah.....
                  (Henri Poincaré)

Comment

pensate che io per imparare a disegnare bene una porsche ho dovuto comprarla e ci ho messo 8 anni per imparare a fare i disegnini in prospettiva.
                    Ogni tanto vedo i vecchi disegni e trovo sempre qualche soluzione che mi ero dimenticato

A scuola ero una frana, però , era la materia che mi andava peggio

Comment

Originalmente inviato da GPDesign Visualizza messaggio
                      pensate che io per imparare a disegnare bene una porsche ho dovuto comprarla e ci ho messo 8 anni
                      Giorgio, mi sono messo in testa di disegnare bene una portaerei. Che mi suggerisci?

Cata, mi sono rotto le scatole di dirti che sei brava. Brava.
                      Il coraggio senza la paura è solamente incoscienza.

Comment

Guarda su ebay però quello USA, vedi se la vendono... Mi raccomando per la spedizione...non posta ordinaria almeno una raccomandata o pacco celere...
                        Noi non vendiamo latte, pane, uova,
                        farina o pasta. Noi produciamo idee, colori, sensazioni ed emozioni.
                        Cose utili, uniche, fantastiche ed irripetibili!
                        (cit. Renzo Anselmi)

Tutto intorno a noi è in continua evoluzione e molti sono lì ad aspettare... cosa?
                        Cambiate! Abbiate il coraggio di farlo! Non esiste nulla, nessun problema, che può limitare la
                        vostra capacità di trasformare qualsiasi sogno in realtà.
                        Quindi sognate, sognate pure, sognate tanto, ma dopo svegliatevi e costruite il vostro
                        cambiamento!
                        (cit. Fabio Tarte)

FIRST di Spaziani A.
                        Roma - Cesena
                        http://www.first2051.it
                        ROLAND GX24

Comment

Originalmente inviato da maxpetrignani Visualizza messaggio
                          Giorgio, mi sono messo in testa di disegnare bene una portaerei. Che mi suggerisci?
                          Trasferisciti in kuwait o dove ce n'è una.
                          Vuoi mica comprartela? Poi hai un garage abbastanza grande da tenerla?
                          Sai in strada che multe ti prendi?

Comment

dire RAGIONIERI DELL'AMORE non è un po' come dire MISSIONE DI PACE?

Che bella storiella che ci hai raccontato...
                            Alcune persone cercano la verità. Altre cercano solo di avere ragione.

Comment

Che bell'idea questa dei primi passi...

Mi piace da morire. Anch'io a casa in Sicilia ho tanti disegnini come quelli di cata. Figurati che ho trovato i diari di scuola media che non hanno una pagina non disegnata. Tra le pagine ho trovato pure il mio primo adesivo stampato in serie.

Farà schifo hconsentito a me ed altri amici di andare a Roma all'incontro dell'ACR con il nuovissimo Papa Giovanni Paolo III.

...che ricordi.
                              Sapere, Fare, Saper Fare, Far Sapere!
                              Giovanni Re
                              Community Manager
                              ROLAND DG Mid Europe

Comment

Working...
                              X