Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Salve a tutti, vi saluto... mi preparo per entrare nel vostro mondo

Collapse
This is a sticky topic.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originalmente inviato da designer Visualizza messaggio
    Va be a parte questa domanda dove sicuramente è molto soggettiva la cosa, mi sto studiando tutti i manuali roland sulle periferiche di stampa e taglio e ho un paio di dubbi:

1) Sul manuale ho trovato:"Roland permette di stampare anche su PVC semirigidi", mi chiedevo: direttamente nel plotter? O c'è bisogno di altre lavorazioni?

2) Questa è la più importante: leggevo che per una buona parte di lavori c'è bisogno di una laminatrice (non so se è la stessa cosa della calandra/plastificatrice), il plotter sp540i può fare tante cose anche senza laminatrice o è sempre necessaria? Chi di voi lavora anche senza? Quali prodotti si possono realizzare e quali no?
    Perchè non vorrei acquistarla per partire.

Grazie mille
    Direttamente nel plotter con lame e impostazioni di forz e velocità adatte allo scopo.

La calandra o la laminatrice o plastificatrice sono sostanzialmente la stessa cosa.
    Spesso si tende però a chiamare plastificatrice qella che altro non è se non una calandra o laminatrice ma specifiche per la carta.
    Questo tipo di plastificatrici(per la carta)hanno due rulli che si riscaldano e hanno la possibilità di montare due bobine per l'applicazione della lamina da ambo le parti.
    Ciò non toglie che se queste hanno la funzione di spegnimento dei riscaldatori dei rulli possano essere utilizzate anche per laminare pvc ovviamente con un tipo di lamina differente da quella della carta.
    Le laminatrici che usiamo per il pvc,possono si avere un rullo caldo,ma le temperature d'esercizio normalmente non sono tali da essere considerate vere e e proprie laminatrici per la carta ma in compenso accettano spessori notevolmente differenti(da 8mm fino a qualche centimetro)che permettono di usarle per l'applicazione su pannelli.
    Esistono laminatrici per la carta grandi abbastanza da essere utilizzabili anche come laminatrici per pvc quello dipende dalle esigenze di laminazione che hai.
    Detto questo mi accodo a Tratto ripetendomi.
    Se non trovi 3D che ti soddisfino o vuoi fare domande che diradino meglio dei dubbi,ti conviene aprire un 3D specifico,avrai molte più risposte.
    Il vantaggio di essere intelligente è che si può
    sempre fare l'imbecille,mentre il contrario è del tutto impossibile!
    Woody Allen

Comment

Avete ragione. Allora cambio sezione. Grazie lo stesso.

Comment

Rieccomi ragazzi. Ormai ci siamo. Ho trovato un paio di locali che fanno al caso mio. Partirò da pochissime spese.
        Volevo chiedervi adesso: quali sono secondo voi i documenti (modulo ordine, listino prezzi eccc ecc) che mi devo preparare prima dell'apertura attività? Cosa mi servirà sicuramente come moduli preimpostati?

Comment

Ultimo messaggio di gennaio 2011... Io sarei molto curioso di sapere come si è evoluta la cosa!

Comment

Ciao a tutti,
            vi seguo da svariato tempo ma non avendo mai avuto ne macchine digitali, ne plotter o altro...beh vi guardavo dalla finestra e coglievo qualche volta un paio di suggerimenti per la grafica.
            Ora ho quanto meno una xerox da un paio d'anni e pian piano mi sto informatizzando...o meglio sto insegnando a mamma le basi informatiche: on/off pc e solitario
            A presto e se qualcuno ha bisogno...beh ora posso provare anch'io a dare un parere/suggerimento su qualcosa diverso dal mangiare! ;P
            Ciao
            zio Sam

Comment

ma l'attività l'hai aperta?

Comment

Ciao srudioprestige,
                penso dicessi a me e mi scuso per l'enorme ritardo ma...non ho mai visto il tuo messaggio a questa discussione se non solo oggi per puro caso! ( stavo cercando una sezione per porre la domanda: quale plotter? )
                L'attività e' di famiglia da 57 anni +/- però sempre stati tipo e offset.
                Da qualche anno ho inserito la xerox e se tutto va come deve forse riesco a metter giu' - finalmente - anche un sp 300 o vp 540 ( quelli su cui apriro' altro post per consigli ;P )
                Scusa ancora l'attesa e buona serata!

Comment

Buona giornata a tutti, mi sono iscritto da poco, lavoro nel mondo della istruzione e sono appassionato di grafica ( oltre che di altre cose) mi hanno appena dato un plotter da taglio (non roland) e sto iniziando ad usarlo,
                  magari utilizzando i vostri consigli,,

Comment

Salve a tutti, mi chiamo Francesco ed ho una piccola azienda di grafica pubblicitaria, a Lecce. Sono appassionato di insegne e sempre alla ricerca di novità. Attualmente in casa ho un pltter roland SP 540i - egc350 - stampante oky9410 - una termopressa per tshirt e una per cappelli - una giostra serigrafica a 4 colori - un bromografo per serigrafia - e una flashstamp per timbri.

Comment

Working...
                    X