Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Salve a tutti, vi saluto... mi preparo per entrare nel vostro mondo

Collapse
This is a sticky topic.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Salve a tutti, vi saluto... mi preparo per entrare nel vostro mondo

Ciao a tutti,
    mi presento. sono un grafico da 10 anni ma vi racconto un pò dove ho lavorato e cosa vorrei fare.
    Dieci anni fa ho frequentato un corso di "digital design" all'Istituto Europeo di Design che mi ha un pò dato una base di quella che è la grafica oggi. Cioè ho studiato i più svariati programmi di grafica: sono passato dalla grafica su carta partendo da "Illustrator" a "photoshop" con vari corsi di progettazione grafica per poi passare alla grafica "web" e finire con quella su "video".
    Conosco parecchi software in commercio, andando da Corel e per finire a tutta la Suite di Adobe, ho fatto anche qualcosa di 3d.
    Dopo il corso mi sono dedicato principalmente alla grafica sul web e da 6 anni lavoro in un azienda che principalmente si dedica al multimediale.
    Dvd-Rom, grafica su web, applicazioni flash per touch screen.

Da un pò di tempo però non sono soddisfatto della mia situazione lavorativa e siccome mia moglie era nel campo della fotografia e collaborava in alcuni studi fotografici stiamo pensando di unire il nostro percorso con un Centro Stampa che potrebbe portarci su una strada comune.
    Da quando ho un pò di tempo libero collaboro con una copisteria oltre a mantenere ancora il lavoro in azienda.

Ho capito che non è proprio la copisteria che voglio e allora sto pensando a quali servizi offrire.
    Voi cosa mi consigliate da cosa potrei partire? mi piacerebbe molto sicuramente la stampa su carta su vari formati e poi? Adesivi? PVC?
    Che macchine per iniziare? Che servizi potrei offrire?

Grazie mille ragazzi questo è il miglior forum che abbia mai trovato.
    Roland mi fa impazzire. La creatività in generale è un qualcosa che mi fa vivere.