Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Angolo del libro

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Angolo del libro

perchè non sviluppare un angolino del libro.
    Libri che trattino direttamente o indirettamente del nostro lavoro, o l'ultimo bel libro letto, ma anche piccole recensioni??

Vincenzo
    WOLF Soluzioni Digitali Soc. Coop. a r.l.
    Via del Fosso di S. Maura 137/139 - 00133 Roma
    P.IVA: 08883381009
    Tel/Fax 06 2024510, [email protected].

bravo vinc!
    io al momento sto leggendo "Fantasia" di Bruno Munari
    Descrizione: Fantasia, invenzione, creatività e immaginazione nelle comunicazioni visive. È possibile capire come funzionano queste facoltà umane? Che relazione hanno con l'intelligenza e la memoria? In questo volume Munari spiega tutto ciò con argomenti chiari e moltissimi esempi visivi noti e ignoti.

e sul comodino prima di nanna: Il cacciatori di aquiloni...sto a pag.40, sono 400 devo finirlo entro domani sera! che poi mi vado a vedere il film!

Comment

Allora vai col liscio.

Io ho appena finito di leggere l'ultimo di Ian Mcewan: Checil Beach , incredibile lo consiglio soprattutto ai maschi del forum.

vincenzo

Comment

Stavo proprio pensando di aggiungere una sezione " suggestioni" nella pagina WIKI dove proponiamo nuove sezioni del forum...

L'idea di avere un luogo dove confrontare i nostri interessi mi piace molto, ma ho paura che renda il forum troppo visibile a utenti non " specializzati"...

Intendo dire che si è già parlato del fatto che in quanto forum tutto quello che scriviamo qui può essere letto da tutti e che con una ricerca su Google si arriva facilmente a queste pagine..
        Aggiungere argomenti non del tutto pertinenti faciliterebbe per questo degli accessi " incontrollati e accidentali" al forum....

Comunque...Parliamone!
        Alcune persone cercano la verità. Altre cercano solo di avere ragione.

Comment

Originalmente inviato da wolfsd Visualizza messaggio
          Allora vai col liscio.

Io ho appena finito di leggere l'ultimo di Ian Mcewan: Checil Beach ,
          che genere è? io mi intrippo con i thriller a sfondo culturale...tipo dove ci sta di mezzo informatica, storia, religione...e poi i fantasy! quelli me li mangio in due giorni

Comment

Originalmente inviato da Atlantico sas Visualizza messaggio
            L'idea di avere un luogo dove confrontare i nostri interessi mi piace molto, ma ho paura che renda il forum troppo visibile a utenti non " specializzati"...
            beh si è liberi di scrivere, chi vuole scrive chi crede che "sarà visto" non scrive...
            il salottino è nato proprio per confrontarci su qualcosa che va fuori il lavoro

Comment

Parla di una coppia che decide di sposarsi dopo un periodo di fidanzamento, e siamo nell'Inghilterra ad un anno dalla rivoluzione sessuale e dei costumi: 1962. Di più non posso dire e sarebbe anche molto difficile fare una recensione, ti posso solo dire che è il primo di Mcewan che leggo e l'ho iniziato con molti pregiudizi rispetto ad uno scrittore di best seller ma ne è valsa la pena. Parla di rapporto di coppia, di conoscenza, di famiglia, di volontà di donne e uomini, di società etc. etc.
              Si può leggere in due ore: 136 pp.

Ciao

Vincenzo

Comment

Quoto il cacciatore di aquiloni, purtroppo sta sul comodino è la quarta volta che arrivo alla 10° pagina e mi addormento. stasera ci riprovo
                ---------
                tecla- atos-greenfax-
                via f.lli grimm 40 -matera-0835386019-
                www.greenfax.it - [email protected]

grafica - stampa grandi formati - allestimenti fieristici

Comment

Chi vuol esser lieto sia del doman non v'è certezza...

Originalmente inviato da cate.gb Visualizza messaggio
                  beh si è liberi di scrivere, chi vuole scrive chi crede che "sarà visto" non scrive...
                  il salottino è nato proprio per confrontarci su qualcosa che va fuori il lavoro

Come dire si fa ma non si dice...

Vabbè...allora sai che dico..mi sparo anche io qualche riferimento letterario...

A me non piacciono i romanzi...e allora vi consiglio qualsiasi cosa scritta da Roland Barthes...

Ah..no.. un momento...Ci sarebbe L'impero del sole di P K Dick ( quello di Blade Runner )...è un romanzo e quindi non mi è piaciuto neanche quello, però è suggestiva l'idea di fondo : " come sarebbe il mondo di oggi se fossero stati i tedeschi ( e i giapponesi ) a vincere la seconda guerra mondiale?..." ( purtroppo gli italiani non ci fanno bella figura...

Comment

io leggo applicando e quando ci riesco graph... va bene lo stesso? :-D
                    Vittorio

Milano
                    T. 02860189

Comment

Originalmente inviato da Vittorio 2C Visualizza messaggio
                      io leggo applicando e quando ci riesco graph... va bene lo stesso? :-D
                      Ah beh...se la vuoi mettere cosi anch'io ho la mia collezione di EVO, Cose di Casa, Topolino.....!

Comment

Beh ora stiamo uscendo fuori topic, ma se ti interessa io leggo Naruto... passo e chiudo prima che mi bannino.
                        Vittorio

Milano
                        T. 02860189

Comment

..una mia amica (svogliata nella lettura) ai tempi di scuola si è letta tutta la storia dei "Promessi Topi" della Disney a fumetti... nel tema in classe sui Promessi Sposi, ha scritto su tutto il compito DON PIPPONDIO !! ah ah..

..quoto per il cacciatore, stasera mi vado a vedere anche il film!

ciao
                          claudio

Comment

Originalmente inviato da Vittorio 2C Visualizza messaggio
                            Beh ora stiamo uscendo fuori topic, ma se ti interessa io leggo Naruto... passo e chiudo prima che mi bannino.
                            ..e allora Tex Willer no?

Comunque ben rsentiti a tutti e grazie del monitor durante il volo.
                            Vittorio Neri - Communication Mgr - Roland DG Mid Europe

Comment

Capo2 il tex non è dei miei tempi... mi spiace. ma mio padre è ancora un assiduo lettore, se vuoi avere un confronto con lui, ti ci metto in contatto... magari nasce un amore.
                              Vittorio

Milano
                              T. 02860189

Comment

Working...
                              X