Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Come n'turslo de n'melo...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Come n'turslo de n'melo...

No, non è uno scioglilingua, ma una frase di senso compiuto. Nel mio dialetto, però. Significa "Come il torsolo di una mela". Mi è venuto in mente oggi leggendo le varie discussioni. Mi calzava a pennello per le impressioni che volevo dare relativamente a questo nuovo forum. Potevo intitolare la discussione anche "Ci vuole un fiore" (capirete perchè più avanti), ma ho preferito questo per distinguermi geograficamente e culturalmente. Nel corso di questi anni di frequentazione di questa Area di Condivisione Esperienze (A.C.E., come il succo....!) sono state scambiate molte opinioni; piccoli artigiani sono cresciuti anche grazie a quello che hanno letto, appreso, valutato in questa area, condivisa da molte persone senza un nome, una faccia....
    Poi, grazie a determinati appuntamenti, seminari, fiere, parecchie delle quali organizzate dallo staff di Roland, molte persone hanno preso corpo, un viso, una voce... Ed ogni volta che ci si sente, ci si incontra è veramente una festa. Questo nuovo forum sembra intimorire; sembra aver messo dei paletti, sembra aver interrotto qualcosa che si era creato. - Cavolo! Roland mi vuole spiare....mi controlla....mi indottrina a fare cose di cui dovrò pentirmente...!!! - Niente di più falso, sbagliato, antisociale. Le stesse persone che conoscevo nel vecchio forum le ho ritrovate in questo. Sempre con lo stesso entusiasmo, sempre con la stessa voglia di camminare e crescere insieme....e Roland non ha mai preteso nulla dai suoi frequentatori. Almeno da me, personalmente; almeno di questo io ne sono sicuro.
    Molti di noi (fra i quali molti validi elementi, secondo me...) si sono persi per strada....forse perchè pretendevano di più....forse perchè non volevano condividere....forse perchè...non so perchè (diceva Razza de Cane - Raz Degan - in una nota pubblicità di un amaro....)
    Probabilmente per alcuni il vecchio forum era una mela succosa. Fino a quando sono riusciti a morderla e goderne dei suoi sapori, è stato bellissimo. Poi, visto che la mela era finita, hanno gettato via il torsolo mordicchiato. Ma forse non sapevano o non ricordavano che dentro al torsolo c'è il meglio della mela; ci sono i semi. E i semi, se gettati su terreni fertili, fioriscono...E, se conoscete Sergio Endrigo, sapete benissimo che per fare tutto "ci vuole un fiore". Dai semi nascono altri alberi ed altre succose mele.....Ah, ricordatevi che la frutta fa molto bene. Specialmente consumata prima dei pasti. Un saluto, freghi.
    Il coraggio senza la paura è solamente incoscienza.

Io e mia sorella prima di frequentare il corso a San Benedetto...non conoscevamo nessuno...solo Giovanni ed altri della Roland...conosciuti in fiera oppure Open House...frequentavo raramente il primo forum..perchè mi sentivo fuori da tutto...mi mancava la confidenza...che oggi ho con alcuni degli utenti attuali...mi è piaciuto tanto leggere ciò che dici Max...e sai tutto sommato non ci avevo pensato...ma è proprio vero "per fare tutto ci vuole un fiore" eppure sono cresciuta con questa canzone...ero piccola e non ne capivo il vero significato...ma oggi mi rendo conto...che è molto reale...ed attuale, ed ogni giorno dobbiamo seminare...anche in quei terreni che ci sembrano difficili ed impervi...sono proprio quelli meno sfruttati che ci daranno dei grandi risultati...Auguro a tutti una BuonaNotte...
    Silvana - GRAPHIC CREATION - Me

Comment

...e come per una pianta che non nasce e cresce in due giorni, ci vorrà un po' di tempo, ma anche qui quando saremo al top, non ce ne sarà più per nessuno.
      Grazie Roland

Comment

Ciao Max... come spesso ti capita di fare, e non lo dico per farti lusinghe, hai scritto una cosa molto bella. Sei un'esteta della vita!

Saluti!
        In ogni attività la passione toglie gran parte della difficoltà. Erasmo da Rotterdam
        PS: letto sulla scrivania di un caro amico e collega...

Galli Service RIMINI
        Servizi di Copisteria e Stampa Digitale

www.galliservice.com

ROLAND SP-540V

Comment

abbiamo un poeta tra noi...!
          Alcune persone cercano la verità. Altre cercano solo di avere ragione.

Comment

Max, leggere i tuoi post è sempre un piacere, condivido tutto solo che credo che il vecchio forum, visto con gli occhi di oggi, fosse solo la buccia di una mela succosissima, ancora da mordere, mangiucchiare, magari cuocere al forno con dello zucchero e farla caramellare con gli sbuffetti più saporiti, come tutte quelle occasioni in cui avremo ancora modo di incontrarci e conoscerci. buon appetito a tutti
            ---------
            tecla- atos-greenfax-
            via f.lli grimm 40 -matera-0835386019-
            www.greenfax.it - [email protected]

grafica - stampa grandi formati - allestimenti fieristici

Comment

Non posso fare altro che chinarmi a le tue parole e farti i miei complimenti.
              Un modo molto bello e colorito di mostrare il passato e il futuro del forum.
              Aggiungo anche che quello detto da Tecla, è la pura verità... quello di prima era una scorza... che si sta ora rivelando e crescendo col nuovo.
              "Only two things are infinite:
              the universe and human stupidity,
              and I'm not sure about the former".

"Due cose sono infinite:
              l'universo e la stupidità umana,
              ma non sono sicuro sulla prima".

(Albert Einstein)

Comment

Sei un grande e spero di poterti incontrare presto per arricchire la mia cultura e provare a condividere esperienze lavorative.

Grazie e a presto

Comment

Max. Solo una parola "COMPLIMENTI". Io magari non facendo parte del vecchio forum, tante cose non posso capirle, ma sicuramente del nuovo sto cercando di vederlo come una fonte inesauribile indispensabile per il mio lavoro, e nello stesso tempo essere io fonte inesauribile per chi lo frequenta. Per quanto riguarda l'amicizia, sono troppo felice delle conoscenze che ho fatto più o meno virtuali, e spero che nei prossimi incontri si possa aumentare il numero di artigiani conosciuti dal vivo, magari organizzandoci preventivamente. Saluti a tutti...e cerchiamo di seminare, raccogliere e mangiare...all'infinito.
                  Noi non vendiamo latte, pane, uova,
                  farina o pasta. Noi produciamo idee, colori, sensazioni ed emozioni.
                  Cose utili, uniche, fantastiche ed irripetibili!
                  (cit. Renzo Anselmi)

Tutto intorno a noi è in continua evoluzione e molti sono lì ad aspettare... cosa?
                  Cambiate! Abbiate il coraggio di farlo! Non esiste nulla, nessun problema, che può limitare la
                  vostra capacità di trasformare qualsiasi sogno in realtà.
                  Quindi sognate, sognate pure, sognate tanto, ma dopo svegliatevi e costruite il vostro
                  cambiamento!
                  (cit. Fabio Tarte)

FIRST di Spaziani A.
                  Roma - Cesena
                  http://www.first2051.it
                  ROLAND GX24

Comment

Working...
                  X