Annuncio

Collapse
No announcement yet.

che stipendio dareste ad un vostro futuro dipendente?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• che stipendio dareste ad un vostro futuro dipendente?

Una domanda, che stipendio dareste al vostro futuro dipendente (con 25 anni di esperienza) che si occupa della grafica ( digitalizzazioni, ritocchi foto, impaginazioni, creazione di loghi ecc. ) della gestione della stampa e a volte anche dell'applicazione e del montaggio dei vostri lavori. é un bravo ragazzo, non ha titoli di studio specifici nel campo della grafica ( è un ex dis. meccanico ) ma ha molti anni di esperienza. Se avete voglia di fare due chiacchiere... ditemi la vostra...

buon lavoro
    Roberto - Graphic Producer
    Il cliente non ha sempre ragione;
    anche io non ho sempre ragione:
    dal dubbio può nasce l'armonia!

Considerando che a un cinese darei una ciotola di riso al giorno, per uno più qualificato, anche due ciotole di riso, una pagnotta di pane secco e un bicchiere di acqua piovana
    Se gli do di più vivrebbe meglio di me

Comment

è un bravo ragazzo italiano, magari più che il riso preferisce un piatto di pasta... forse ce la faccio lo stesso senza cadere in disgrazia?

ho capito devo aver toccato un tasto dolente...

Comment

Ciao.
        Non so consigliarti che stipendio dare ad un impiegato dato che, nel mio piccolo faccio tutto da me a parte il settore "marketing e public relations" che lascio volentieri a mia moglie. Nel caso di installazioni esterne chiamo un collaboratore occasionale.
        Io nel tuo caso se riconosco la validità del dipendente mi accorderei per un fisso mensile e una percentuale da stabilire sui lavori grafici fatti (sempre se ben fatti).
        Ciao.
        www.multigrafic.it
        La differenza tra un uomo ed un bambino è nel prezzo dei loro giocattoli
        .

Comment

Se fai questa domanda è perchè puoi permetterti il dipendente e quindi io direi: paga sindacale+una percentuale rispetto all'esperienza. E ciò non dovrebbe variare rispetto alla razza o al sesso. Per le aspettative di carattere culinario lascerei il libero arbitrio.

Vincenzo
          WOLF Soluzioni Digitali Soc. Coop. a r.l.
          Via del Fosso di S. Maura 137/139 - 00133 Roma
          P.IVA: 08883381009
          Tel/Fax 06 2024510, [email protected].

Comment

Originalmente inviato da GPDesign Visualizza messaggio
            Considerando che a un cinese darei una ciotola di riso al giorno, per uno più qualificato, anche due ciotole di riso, una pagnotta di pane secco e un bicchiere di acqua piovana
            Se gli do di più vivrebbe meglio di me
            Ma te parli cosi perchè hai vicino delle risaie.... Io per vederne una devo fare minimo 40 Km... quindi dovrei calcolare anche il caro benzina.
            Che umani che siamo...
            "Only two things are infinite:
            the universe and human stupidity,
            and I'm not sure about the former".

"Due cose sono infinite:
            l'universo e la stupidità umana,
            ma non sono sicuro sulla prima".

(Albert Einstein)

Comment

Se la tua azienda se lo puo permettere direi almeno 1300,00/1400,00 mese.
              Marco Focanti

Comment

Come sempre Wolf ha centrato la questione...
                Da parte sarei contento di riuscire a formulare come plus rispetto alla paga sindacale una specie di premio di produzione...ma pare che non sia cosi facile...
                Alcune persone cercano la verità. Altre cercano solo di avere ragione.

Comment

molto semplicemtne quello sindacale, magari dopo un po' lavorand con il consulente si potrebbe trovare qualcosa di non troppo oneroso per l'azienda e comodo per lui
                  ---------
                  tecla- atos-greenfax-
                  via f.lli grimm 40 -matera-0835386019-
                  www.greenfax.it - [email protected]

grafica - stampa grandi formati - allestimenti fieristici

Comment

grazie mi avete chiarito le idee... è comunque sempre una situazione complicata e delicata... vi farò sapere!

buona serata a tutti...

Comment

quanto do io?

Originalmente inviato da Jake Matita Visualizza messaggio
                      grazie mi avete chiarito le idee... è comunque sempre una situazione complicata e delicata... vi farò sapere!

buona serata a tutti...
                      la paga sindacale, non sempre è giusta, soprattutto sapendo che la ns. categoria: Artigiani cartellonisti, stampatori, serigrafi, insegnisti ecc. ecc. viene inquadrata come "Poligrafici" , ma i ragazzi che lavorano per noi non sono gli stessi che stampano libri per Mondadori. Quindi la Persona che lavora per noi và remunerata per quello che sà fare, per quello che vorrebbe fare e per quello che ci insegna a fare. Se io con la conoscenza che ho dovessi essere mio dipendente quanto chiederei? Fatti questa domanda e in base alle conoscenze e alla disponibilità di questa persona dagli un Valore, se si comporta come tu ti aspetti bene, se fà di più premialo volta per volta, se fà troppo prendilo come socio prima che apra per conto suo.
                      Ciao, per esperienza.
                      Francesco

Comment

con il nuovo contratto nazionale artigianato del nostro settore quindi a norma questa persona potrebbe essere inquadrata come livello 5/BIS o 4(conoscenza buona ed autonoma delle mansioni dei lavori da eseguire ecc. riesco a estrapolare il contratto lo posterò nella sessione normative(lo conosco perchè feci parte della commissione nazionale)la cifra si aggira sui 1050/1200 netti al mese,fermo restando che l'azienda è artigiana e no commerciale altrimente la cifra è più elevata.Portandolo a 3 livello ma deve essere bravo la cifra si aggira su1300 netti
                        Last edited by renzoanselmi; 20-03-2008, 20:59:15.
                        Renzo Anselmi -Publiscreen-Orvieto

Comment

Cavoli Renzo, ma dove non sei immanicato?

Comment

ma non è sono ammanicato, è che da anni faccio parte della associazione nazionale CNA.Comunicazione e ahimè mi sono spesse volte incavolato al ministero sia per i studi di settore che per la stesura dei contratti del lavoro.Comunque il nostro contratto di lavoro per il settore Artigianato e piccola impresa è uno dei migliori riconosciuto sia dal ministero che dai sindacati e abbraccia tutto il nostro settore dai grafici ai stampatori,copisterie,legatorie e da quest'anno anche ICT e informatici in genere...è dura
                            Renzo Anselmi -Publiscreen-Orvieto

Comment

si potrebbe creare un'area consulenza. che ne dici?
                              ---------
                              tecla- atos-greenfax-
                              via f.lli grimm 40 -matera-0835386019-
                              www.greenfax.it - [email protected]

grafica - stampa grandi formati - allestimenti fieristici

Comment

Working...
                              X