Annuncio

Collapse
No announcement yet.

[forse OT] Logo AT

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• camfab
    replied
    vado forse un po' OT, ma solo per segnalare che chi non ha potuto vedere la diretta 40 anni fa (cioe' a chi e' troppo giovane come me ) che Rai Storia (DTT e Sky) sta mandando in "diretta" lo sbarco sulla luna

(dico diretta perche' sta andando in onda nello stesso giorno, ora e minuto di 40 anni fa... uno spettacolo!!!)

Leave a comment:

• pierina
    replied
    Originalmente inviato da giovannire Visualizza messaggio
    E' uno dei ricordi più vividi della mia infanzia. Ricordo la nottata con mio padre, la TV in bianco e nero....
    Eravamo tutti appiccicati al televisore
    ed uno zio, anziano,
    che continuava a ripetere:
    no no è tutta una commedia

Piera

Leave a comment:

• greenfax
    replied
    Per me lo sbarco sulla Luna è sempre stato avvolto da un alone di mistero.
    Mi ricordo che spesso mio padre mi raccontava di quando, stanco del lavoro quotidiano, quella notte nonostante tutto avesse tenuto duro, sveglio in fibrillazione per vedere lo sbarco sulla Luna.
    Quello che mi ha sempre affascinata nei filmati proiettati nel tempo è stato quel malinteso tra i due cronisti italiani dove uno accusava l'altro d'aver annunciato un secondo prima l'allunaggio. Piccoli equivoci di comunicazione ma anche immensa cooperazione per un progetto in cui molti credevano.

I ricordi b/n sono presenti anche nella classe 1979 a cui appartengo, anche noi per molti anni abbiamo visto la tv b/n e tutti i film avevano uno charme diverso...

Leave a comment:

• Daniele Cogo
    replied
    Pensa che siamo passati anche dal parlare di muffa al parlare di esami.

Leave a comment:

• maybe
    replied
    Daniele, noi parliamo di sbarco sulla luna e tu parli di bud spencer?
    non è che sei un po' OT?

Leave a comment:

• Daniele Cogo
    replied
    Anche se sono abbastanza giovane ho avuto modo di passare alcuni anni dell'infanzia con la televisione in bianco e nero. Anche se a colori esistevano già da un pezzo i miei genitori hanno aspettato un po' a cambiarla.
    Ricordo che una sera quando i film iniziavano alla 20 e 30 mi misi a vedere Poliziotto superpiù. Il problema era che Terence Hill perdeva i suoi super poteri nel momento in cui vedeva un oggetto rosso. Vederlo sulla TV in bianco e nero è stato un po' problematico.

Leave a comment:

• Luca Frisoli
    replied
    E' uno dei ricordi più vividi della mia infanzia. Ricordo la nottata con mio padre, la TV in bianco e nero....

Ricordi resi ancora più vivi nella visita di Cape Canaveral dell'anno scorso
    Nasa - Orlando 2008
    ... e sulla TV c'erano solo due tasti da premere rigorosamente a mano: primo e... secondo canale.
    Devo ringraziarti Giò, perchè, leggendo le tue parole (credo sul tuo blog), mi hai fatto ricordare le prove tecniche di trasmissione sulla televisione a colori: ore e ore di riprese di immagini di fiori e frutta... come sembravano vividi quei colori dopo tanti anni di B&N!
    Era il 1975.
    Credo che la nostra sarà l'ultima generazione ad avere ricordi d'infanzia in bianco e nero.

Leave a comment:

• giovannire
    replied
    Originalmente inviato da pierina Visualizza messaggio
    4anni

Troppo pochi

Piera

Ricordi resi ancora più vivi nella visita di Cape Canaveral dell'anno scorso
    Nasa - Orlando 2008

Leave a comment:

• maybe
    replied
    c'ero
    avevo un esame il giorno dopo ma non ricordo il risultato....
    ma non potrò dimenticare quella notte.

Leave a comment:

• pierina
    replied
    Anch'io c'ero.
    4anni

Troppo pochi

Piera

Leave a comment:

• giovannire
    replied
    Anch'io c'ero.

Per chi vuole seguire l'evento in diretta (40 anni dopo)
    We Choose the Moon: Celebrating the 40th Anniversary of the Apollo 11 Lunar Landing

Leave a comment:

• pierina
    replied
    a chi se ne sta occupando

Cosi si perde tutta la poesia
    e l'atmosfera di quell'attimo

Io c'ero

Piera

Leave a comment:

• maybe
    replied
    ora lo ho visto bene... AT lunare?

Leave a comment:

• TheWitch
    replied
    Forse...

Originalmente inviato da MilCat Visualizza messaggio
    Cosa vuol dire?
    Forse un artigiano tecnologico ci contatta dalla luna?
    AT telefono casa...

Leave a comment:

• MilCat
    replied
    logo

Cosa vuol dire?
    Forse un artigiano tecnologico ci contatta dalla luna?

Leave a comment:

Working...
X