Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Info Dominio

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Info Dominio

Allora ...

L'azienda da oltre 10 anni paga circa 250 euri annui ad un individuo che tiene il Sito

In 10 anni non ha mai fatto un aggiornamento, la grafica è oscena se non disgustosa quindi sommando il prezzo e disgusto ho deciso di arrangiarmi

Il dominio attuale è .com, IO mi sono gia informato per fare il passaggio di intestatario di dominio, ma ora ho constatato che su aruba posso crearne uno .it senza problemi.
    Cio gioverebbe perche nel tempo che creo quello nuovo non rimango senza servizio di mail, cosi il giorno che sono al 100% operativo faccio chiudere quello vecchio e mando le mail ai clienti comunicando il cambio di dominio...

Sin qui credo che tutto fila....

Quindi ora partono le domande...

-Faccio bene cambiarlo da .com a .it?
    -Va bene aruba o mi consigliate altro?
    -Qualcuno usa il nuke di aruba?
    -Selezione l'opzione giga mail?
    -L'opzione dns serve?
    -Qualche piccolo consiglio?

Grazie
    Andrea
    Last edited by Andre80; 13-05-2009, 21:40:14.
    Sc540 ColorRip

1. non cambiare domninio ma "trasferiscilo" su Aruba o qualsivoglia altro provider di tua scelta

2. registra anche il dominio .it così saranno tutti e due tuoi senza possibilità che altri li possano utilizzare

3. se mantieni il dominio .com non perderai i messaggi che arrivano al tuo indirizzo attuale, mentre ai nuovi contatti potrai dare l'indirizzo .it o entrambi

4. l'opzione DNS è priva di spazio hosting utile a chi ha già dello spazio web altrove

5. se prevedi di ricevere file di grandi dimensioni l'opzione gigamail può essere utile se i tuoi corrispondenti usufruiscono di un servizio analogo
    http://maps.google.it/maps/place?cid...mpa%2Bdigitale

Comment

Grazie.....

Sai il dominio attuale è a nome di chi ha fatto il sito Dovrebbe farmi la delibera che me lo trasferisce

Ma oltre i fornitori e clienti che posso avvisare con una mail del nuovo dominio e casella di posta chi altro mi contatta?Che posta posso perdere?

La miriade di spam che mi arriva ogni giorno?

Per quello la mia idea sarebbe di aprire subito il dominio .it cosi da renderlo operativo prima di far chiudere quello .com..
      Poi una volta chiuso posso prendere anche l'opzione di bloccare dutte le altre diciture .com .uk etc etc etc no?

Hai ragione e anche condivido e capisco il tuo consiglio ma mi complico la vita?

Grazie per la disponibiltà
      Sc540 ColorRip

Comment

Aggiorniamo...

Ho chiamato aruba

Il dominio attuale scade il 6 giugno e i passaggi non possono essere fatti in prossimità della scadenza

Ora chi me lo gestisce non mi risponde al telefono

La questione è che anche aprendo il dominio.it puo essere che ci vogliono parecchi giorni per essere attivato, quindi se il 6 giugno mi viene chiuso quello .com e .it non è attivo rimango cmq con il disservizio
        Mi consiglia di aprire un dominio .net..( ma non mi piace la dicitura)

Ora non so cosa fare, pagare 250 euro ad uno per non fare na mazza da 10 anni non mi garba e di sicuro se non ha risposto ora è perche sarà infastidito...
        Ma perche pagare uno che non ha fatto una mazza 250 euro quando si e no il dominio costerà 30?

Mi sa che devo aprire oggi alla svelta il .it

Che mi dite?
        Sc540 ColorRip

Comment

Originalmente inviato da Andre80 Visualizza messaggio
          ...Va bene aruba o mi consigliate altro?...
          Prova a guardare questo elenco:
          LISTA MAINTAINER

se devo suggerire xchè utilizzato.....virtualsite

ciao e buona scelta!

Comment

O mio dio quanti sono mi complichi la vita
            Sc540 ColorRip

Comment

Il dominio dovrebbe cedertelo senza troppi problemi se riporta la ragione sociale della tua ditta, perchè dovrebbe sapere che se adisci le vie legali si ritroverebbe costretto a farlo.

Io non lascerei un nome a dominio che ho utilizzato, a terzi che potrebbero farne uso improprio.

Nessuno ti vieta di attivare PRIMA il dominio .it e poi trasferire il vecchio .com

Grazie.....

Sai il dominio attuale è a nome di chi ha fatto il sito Dovrebbe farmi la delibera che me lo trasferisce

Ma oltre i fornitori e clienti che posso avvisare con una mail del nuovo dominio e casella di posta chi altro mi contatta?Che posta posso perdere?

La miriade di spam che mi arriva ogni giorno?

Per quello la mia idea sarebbe di aprire subito il dominio .it cosi da renderlo operativo prima di far chiudere quello .com..
              Poi una volta chiuso posso prendere anche l'opzione di bloccare dutte le altre diciture .com .uk etc etc etc no?

Hai ragione e anche condivido e capisco il tuo consiglio ma mi complico la vita?

Grazie per la disponibiltà

Comment

Registra subito il .it e perchè no anche il .net, magari con un altro provider come Tophost, per 10€

Avvia contemporaneamente il trasferimento del vecchio

Aggiorniamo...

Ho chiamato aruba

Il dominio attuale scade il 6 giugno e i passaggi non possono essere fatti in prossimità della scadenza

Ora chi me lo gestisce non mi risponde al telefono

La questione è che anche aprendo il dominio.it puo essere che ci vogliono parecchi giorni per essere attivato, quindi se il 6 giugno mi viene chiuso quello .com e .it non è attivo rimango cmq con il disservizio
                Mi consiglia di aprire un dominio .net..( ma non mi piace la dicitura)

Ora non so cosa fare, pagare 250 euro ad uno per non fare na mazza da 10 anni non mi garba e di sicuro se non ha risposto ora è perche sarà infastidito...
                Ma perche pagare uno che non ha fatto una mazza 250 euro quando si e no il dominio costerà 30?

Mi sa che devo aprire oggi alla svelta il .it

Che mi dite?

Comment

mmm
                  Scusa alta ignoranza...

Se apro prima.it e poi chiedo il trasferimento, poi pago 2 domini?

E che secondo aruba, nel periodo vicino la scadenza del dominio non si puo chiedere il trasferimento, e mi scade il 6
                  Last edited by Andre80; 14-05-2009, 12:13:26.
                  Sc540 ColorRip

Comment

I casi sono due: o rinnovi il .com o lo lasci scadere e poi lo registri di nuovo, sperando che nel frattempo nessuno l'abbia occupato.
                    Anche io prenderei entrambi i domini (com e it), il costo è comunque basso.
                    E prenderei anche .eu
                    In tutti i casi, il fatto che sia registrato a nome di chi si è occupato di effettuare la registrazione non ha senso, se ha avuto mandato dall'azienda per registrare il sito e lo stesso è comunque proprietà dell'azienda, dovrebbe essere registrato a nome dell'azienda, e il provider dovrebbe effettuare il cambio con una semplice richiesta.
                    Se chi ti gestisce il sito rinnova il dominio in scadenza a nome suo, tu poi gli mandi una bella diffida ad utilizzarlo con contenuti tuoi, quindi o lo lascia vuoto o te lo cede, altrimenti paga un dominio che non può usare.
                    Andrea - Seridea s.a.s. - Torino - www.seridea.it
                    Serigrafia - Ricamo - Stampa digitale a ecosolvente e UV - Applicazione a caldo di vinile, borchie, strass
                    STAMPA DIGITALE DIRETTA SU ABBIGLIAMENTO

"Non soffro mai per le mie scelte, in genere sono le sofferenze a portarmi a compiere scelte importanti che devono portarmi ad un miglioramento" Fabio Mex

Comment

Se finora hai pagato 250€/anno per un dominio non ti peserà pagarne 40 per due immagino

Per il trasferimento prova con Tophost

mmm
                      Scusa alta ignoranza...

Se apro prima.it e poi chiedo il trasferimento, poi pago 2 domini?

E che secondo aruba, nel periodo vicino la scadenza del dominio non si puo chiedere il trasferimento, e mi scade il 6

Comment

Cerca seriglobo.com

Seriglobo.com - Seri Globo

a nome di chi è?

@Tophost
                        sembra che dia parecchio di piu rispetto aruba

ftp, piku caselle mail vari supporti

e che arubo l'ho visto molto accessibile
                        Last edited by Andre80; 14-05-2009, 12:45:50.
                        Sc540 ColorRip

Comment

Beh posso aprire il .it con il redirect, quindi prendo tutti gli altri come ue, net etc etc, poi chiedo il passaggio anche del com se sono in tempo...vediamo
                          SOno intenzionato a farlo con aruba che mi sembra bello chiaro e gestibile anche da me

E che i tempi stringono e vorrei aprirlo oggi..
                          Sc540 ColorRip

Comment

Alla fine il dominio vecchio era bloccato perche in scadenza...

Oggi ho il nuovo dominio attivo, mi basta solo configurarlo con un po di pazienza e nel tempo libero

Grazie mille per le informazioni e supporto....

Ma ne avro sicuramente ancora bisogno
                            Sc540 ColorRip

Comment

Working...
                            X