Annuncio

Collapse
No announcement yet.

c'era una volta....

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• c'era una volta....

una volta c'era una modesta mailing list.... eravamo pochi, ed eravamo amici.
    ogni tanto c'era qualche "flame" ma si chiudeva tutto alla buona e subito.
    poi venne il forum.
    certamente ho avuto dal forum più di quanto ho dato.
    all'inizio ho avuto qualche problema di ambientamento.... poi il forum mi ha dato molto, certamente più di quanto io ho dato al forum, anche se a un certo punto sono diventato un presenzialista (PAOLINI per intenderci)
    poi ho cominciato a capire qualcosa di più di comportamento grazie a un utente non più attivo (ed era un grande che ringrazio: stefano plugin).
    credo comunque che ci siamo capiti.
    Molti dei "vecchi sono andati via e li abbiamo rimpianti. E noi vecchi siamo stati accusati di rimpiangere le perdite senza pensare al valore che avrebbero potuto aggiungere i nuovi e di tarpare le ali ai nuovi sul nascere.
    facciamo una semplice considerazione:
    chi erano i vecchi?
    quelli che venivamo dalla mailing?
    gli iscritti della prima ora al forum?
    allora piera, macchia, deyo sono dei nuovi!(solo per citarne alcuni)
    ma anche molti dei nuovi sono andati!
    nessuno leva spazio ai "nuovi", ma l'attributo di grande devono guadagnarselo, come se lo è guadagnato Gippy the fontman o stefano (mastersun, plugin c'è da scegliere)
    ho chiesto in chat cosa si poteva o doveva fare per recuperare l'ambiente, e le perdite importanti che abbiamo avuto e un membro dell'establishment mi ha risposto "sediamoci intorno a un tavolo".
    ho risposto "che aspettiamo?"
    sto ancora aspettando.
    ho chiesto di capire e far capire agli utenti del forum che cosa succede dietro le quinte, ma aspetto ancora una risposta.
    in realtà una risposta la ho avuta, da un supervisore, non dall'establisment, che mi diceva ci stiamo organizzando per un forum più professionale, più tecnico, più serio.
    sono perfettamente d'accordo a separare l'area tecnica dai giochi e dagli OT, anche se a volte l'OT scappa... ma non a eliminare il lato sociale e ludico del forum, perché con questa base questo forum è nato e cresciuto e è diventato quello che è diventato.
    è soltanto un mio parere, che potrà ovviamente essere smentito dagli interessati, ma avete fattocaso che molti dei vecchi utenti più attivi non scrivono mai o si limitano ai "benvenuto" "buongiorno" "immagini che contano"?
    o scrivono pochissimo?
    mi aspetto smentite (spero per il bene del forum)
    Vittorio 2c
    the whitch
    max petrignani
    tampointdigital
    o da quando è nato il forum hanno partecipato pochissimo
    vetrofanitalia
    creativa di ac pneuma
    comunque, ritengo che questo non sia più il mio forum, e pur con molto rimpianto chiedo all'amministratore di cancellarmi dagli utnti di questo forum

Sarò retorico ma posso solo dire che mi dispiace.
    Ciao, anzi arrivederci e buon anno.
    www.multigrafic.it
    La differenza tra un uomo ed un bambino è nel prezzo dei loro giocattoli
    .

Comment

che dire...........
      ciao Sergio

Comment

... e ci sarà sempre

Ciao Sergio, Internet è bello per questo. Ognuno è libero di scegliere dove stare, con chi discutere, con chi arrabbiarsi, con chi percorrere insieme il proprio futuro.

Sai benissimo che ci incontreremo spesso on-line e in giro per l'Italia.

Il mio non è un addio ma un semplice arrivederci.
        Sapere, Fare, Saper Fare, Far Sapere!
        Giovanni Re
        Community Manager
        ROLAND DG Mid Europe

Comment

Ciao Sergio,
          su molte cose sono daccordo con te

Originalmente inviato da sefort Visualizza messaggio
          una volta c'era una modesta mailing list.... eravamo pochi, ed eravamo amici.
          ogni tanto c'era qualche "flame" ma si chiudeva tutto alla buona e subito.
          poi venne il forum.

.......Sono perfettamente d'accordo a separare l'area tecnica dai giochi e dagli OT, anche se a volte l'OT scappa... ma non a eliminare il lato sociale e ludico del forum, perché con questa base questo forum è nato e cresciuto e è diventato quello che è diventato.

......Vittorio 2c
          the whitch
          max petrignani
          tampointdigital
          vetrofanitalia
          creativa di ac pneuma
          ............
          Dalla vecchia organizzazione alla nuova molte cose sono cambiate ma il cambiamento era stato richiesto da molti dei vecchi utenti, le difficoltà iniziali si sono avute e in alcuni momenti il vecchio rapporto confidenziale/personale manca a tutti noi.
          Lo scopo di questa evoluzione è stata resa a noi tutti nota, certo è che il rapporto confidenziale ed umano istantaneo della mailing list si è perso, concordo, questo non vuol dire che manchino le buone relazioni sociali.

Per quanto concerne i tavoli di discussione ne sono stati aperti tanti e tanti ce ne saranno, come in ogni comunità che cresce e si evolve.

Sulla tempistica dell'operatività organizzativa di una grande multinazionale quale è Roland, concordo con te, alle volte i tempi della rete sono molto più veloci e necessiterebbero di un più pronto intervento, ma lento pede si arriva a tutto.

PE quanto concerne l'operatività di molti da te elencati possiamo dare per ognuno una risposta, ma sono certa che quella che accomuna molti, già la conosci.

Ti auguro un buon anno
          ---------
          tecla- atos-greenfax-
          via f.lli grimm 40 -matera-0835386019-
          www.greenfax.it - [email protected]

grafica - stampa grandi formati - allestimenti fieristici

Comment

è da un bel pò che leggo malinconia tra le righe dei tuoi messaggi...e immaginavo che prima o poi avrei letto questo tuo post....e devo dire che mi dispiace moltissimo...

tu mi hai citato...ed è vero ultimamente mi limito al buongiorno...un pò per i motivi che hai citato e un pò perchè ultimamente non ho più tempo!!...io non credo che abbandonerò il forum anche se sento la mancanza dei "vecchi" del forum... è nella mia mentalità non mollare....perchè io lo vedo come un forum costruttivo...e utile..(per me utilissimo)....se uno vuole uscire...è giusto che vada...ma io non trovo un motivo valido per mollare....e sinceramente non capisco perchè cè tutto questo fuggi fuggi....ma giustamente ognuno la pensa alla propria maniera e rispetto le decisioni altrui...magari ho le bende agli occhi...ma cosa dovrei aspettarmi da roland??...io parlo su skyp con gente che ha abbandonato il forum...ma sulla decisione di abbandonare non la vedo alla loro maniera...ma non per questo non li stimo...anzi ho conosciuto gente fantastica!!...ma sono sicura che ne conoscerò altre stando qui nel forum....
            come dice una canzone...cè chi viene e chi va!!....e ognuno nel suo piccolo contribuirà a dare e recivere...a far crescere il forum...perchè è dagli errori che si impara a vivere...è dalle discussioni....che si ha il confronto...

ripeto mi dispiacerà moltissimo non leggere più i post con scritto SEFORT...ma ho auto l'onore di conoscerti...e lo ricorderò per sempre
            un'abbraccio
            Tamara
            TAMpointdigital
            San Floriano Vr - <span style="font-size:8px"><i>tampo....it</i></span>
            La felicità non è volere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha. (O.Wilde)

Comment

Sergio sai come la penso e sei liberissimo di andare... ma aspettare ancora un po' prima di buttare la spugna, è proprio impossibile?!
              Niente ti costa attendere e vedere cosa accade e se proprio non ti va più non cancellarti ma resta e fatti vedere quando ti andrà.
              Un amico a cui mancherai molto.
              Ciao e arrivederci a presto
              Pietro Camarda
              Camarda Neon - Salerno -ITALY-EU

Comment

Originalmente inviato da tampointdigital Visualizza messaggio
                ...perchè è dagli errori che si impara a vivere...è dalle discussioni....che si ha il confronto...
                Tamara
                Quoto alla grande Tamara, andar via non serve a migliorare e difendere una delle categorie più bistrattate quale è la nostra, concludo salutandoti cordialmente e rispettando la tua scelta. Ciao
                PUBBLISTAMPA
                Assemini (Ca)

Non perdere tempo seduto sulla riva del fiume, il cadavere del nemico non passerà mai e i pesci sono scappati!
                https://www.facebook.com/manolo.gallus?fref=ts

Comment

ciao e auguri....

Originalmente inviato da giovannire Visualizza messaggio
                  Ciao Sergio, Internet è bello per questo. Ognuno è libero di scegliere dove stare, con chi discutere, con chi arrabbiarsi, con chi percorrere insieme il proprio futuro.

Sai benissimo che ci incontreremo spesso on-line e in giro per l'Italia.

Il mio non è un addio ma un semplice arrivederci.
                  condivido pienamente....
                  aggiungo che da un po di tempo a questa parte il forum non vive piu' polemiche gratuite ma discussioni molto piu' tecniche...
                  forse è questo il vero spirito del nuovo regolamento e non credo sia nato per caso...
                  mik

Comment

Sergione, colui che se non ci fosse stato sarebbe stato da inventare.........mi spiace perdere qui sul forum anche te.

Originalmente inviato da greenfax Visualizza messaggio
                    Per quanto concerne i tavoli di discussione ne sono stati aperti tanti e tanti ce ne saranno, come in ogni comunità che cresce e si evolve.

Sulla tempistica dell'operatività organizzativa di una grande multinazionale quale è Roland, concordo con te, alle volte i tempi della rete sono molto più veloci e necessiterebbero di un più pronto intervento, ma lento pede si arriva a tutto.
                    Tecla, in altre occasioni ho detto che rispetto la carica di moderatore/supervisore, e perciò non vorrei venisse interpretato come polemica:
                    ne sono stati aperti di tavoli, ma so che uno in particolare è defunto immediatamente, tempo 3 ore ed è stato lasciato lì dove stava, o sbaglio?

Poi: non capisco la relazione multinazionale/forum: ok che questo è "rolandforum", ma è anche, se non sbaglio, il forum degli Artigiani Tecnologici, perciò una reazione che sia slegata dalla tempistica da multinazionale si dovrebbe riuscire a trovarla. Perchè qui chi ci perde sono gli AT, vecchi e nuovi. A mio modestissimo parere

Originalmente inviato da ETICHETTE in Bobina Visualizza messaggio
                    condivido pienamente....
                    aggiungo che da un po di tempo a questa parte il forum non vive piu' polemiche gratuite ma discussioni molto piu' tecniche...
                    forse è questo il vero spirito del nuovo regolamento e non credo sia nato per caso...
                    mik
                    scusa Mik, ma io non vedo molte discussioni "molto più tecniche", ma forse ho un livello più basso rispetto a molti altri.

resta il fatto che aggiungiamo (togliamo) altri due elementi storici (o quanto meno "importanti") per il forum che se ne vanno, in una sola giornata ed avendo comunque accettato il regolamento........

e comunque: questo post doveva essere di saluto a Sergio, con l'augurio di incontrarti nuovamente.

ciao Sergio, e grazie di tutto quello che hai fatto per la crescita del forum e di quanti che come me, da neofiti, avevano ed hanno bisogno di un aiuto.
                    Cesare
                    ICM - Cassolnovo (PV)
                    Roland SP540V
                    IO HO PAURA, MA ME NE SBATTO!!!
                    bn-20's fan

Comment

[QUOTE=Cesare 67;59183]
                      ........Poi: non capisco la relazione multinazionale/forum: ok che questo è "rolandforum", ma è anche, se non sbaglio, il forum degli Artigiani Tecnologici, perciò una reazione che sia slegata dalla tempistica da multinazionale si dovrebbe riuscire a trovarla. Perchè qui chi ci perde sono gli AT, vecchi e nuovi. A mio modestissimo parere

[QUOTE]

Il punto è che fino a quando c'erano dei moderatori operanti a 360° qualcuno si lamentava un po' per l'eccessivo presenzialismo che in alcuni casi demotivava, e forse non aveva tutti i torti, e un po' perchè delicate decisioni non venivano prese da Roland, si è ovviato modificando la carica e divenendo a quella di supervisore che ha poteri decisionali subordinati a roland, come a gran voce si era richiesto da più parti e soprattutto segnala a casamadre.
                      Questo implica che decisioni e azioni di un minuto comportano un giro più lungo e vi assicuro che per nessuno è facile come bere un bicchier d'acqua. Ecco le lungaggini dovute alle richieste degli utenti.
                      ---------
                      tecla- atos-greenfax-

Comment

Forse sono OT

Mi spiace Sergio che hai deciso di lasciare però avrai avuto le tue buone ragioni ed io le rispetto...avremo modo di sentirci e vederci in altre occasioni...

Adesso voglio dire un'altra cosa:

Scrivo in questo 3d...perchè così colgo l'occasione per dire ciò che penso su quanto sta accadendo...ormai scrivo poco...perchè a mio avviso c'è poco da scrivere...non vedo più la possibilità di confronto fra A.T. che invece c'era prima...ormai questo forum non ha più l'aria familiare...di un tempo...non si riesce più a scherzare e a confrontarsi.
                        Mi sembra di leggere sempre e sole lamentele...a questo punto mi chiedo...ma perchè non si cerca veramente di risolvere questo malcontento generale...e trovare una buona soluzione...evitando di dire sempre "stiamo lavorando per migliorare"...questa frase ci può stare e sono d'accordo...però alla lunga deve giungere ad una conclusione...conclusione che non vedo e che è da troppo tempo che si aspetta di vedere...ma ormai io personalmente sto perdendo le speranze...!!!
                        Leggo giornalmente il forum...e quando ritengo di dover rispondere lo faccio...infatti sono una di quelle persone che oggi scrive poco ma molto poco...perchè non trovo più la FAMILIARITA' che c'era prima e non trovo più la VOGLIA DI CRESCERE E CONFRONTARSI che c'era prima...!!! So di essere stata ripetitiva però è quello che penso...!!!
                        Silvana - GRAPHIC CREATION - Me

Comment

Io non ti smentisco

Originalmente inviato da sefort Visualizza messaggio
                          uma avete fattocaso che molti dei vecchi utenti più attivi non scrivono mai o si limitano ai "benvenuto" "buongiorno" "immagini che contano"?
                          o scrivono pochissimo?
                          mi aspetto smentite (spero per il bene del forum)
                          Vittorio 2c
                          the whitch
                          max petrignani
                          tampointdigital
                          vetrofanitalia
                          creativa di ac pneuma
                          ...
                          Parlo per me naturalmente, è vero, scrivo sempre meno.
                          Il perché è che non trovo stimoli, non trovo quelle discussioni tecniche tanto auspicate ma solo problemucci figli di una pigrizia mentale che non permette neanche l'utilizzo del campo "cerca" all'interno del forum stesso.
                          Il perché è ho constatato che chi predica sempre "condividete, condividete, condividete" in realtà razzola nel proprio orticello.
                          Il perché è che vedo giochetti che irritano gli AT dotati di maggior acume (gli altri che non si irritano si possono individuare in quelli che seguono la filosofia del volemose bene a tutti costi)
                          Il perché è che a me, ma suppongo anche ad altri, viene chiesto di poter visionare alcuni post (tipo questo) alla supervisione perché non scatenino flame o polemiche salvo poi ignorarli.
                          Il perché è che sono francamente stanca di vedere fraintesi i motivi delle uscite dal forum (no Tecla, Sergio non esce perché questo è un forum e non una mailing list).
                          Il perché è nelle pagine de Il Gattopardo (già citato da Gippy, se non erro): cambiare tutto perché non cambi niente.

Poi ce ne sarebbero altri mille che potrete fraintendere a vostro piacimento ma ritengo che questi bastino a giustificare la mia latitanza.

E adesso che in qualità di Senatore ho postato questo sfogo senza rivolgermi ai Supervisori o agli Amministratori con messaggio privato, come da regolamento bannatemi o ammonitemi (a seconda della vostra clemenza)

Comment

ciao

un saluto a sergio ...e buona fortuna...spero di ritrovarti. mik

Comment

Originalmente inviato da TheWitch Visualizza messaggio
                              ......Il perché è che sono francamente stanca di vedere fraintesi i motivi delle uscite dal forum (no Tecla, Sergio non esce perché questo è un forum e non una mailing list).
                              Mi spiace deluderti ma Sefort è appena rientrato http://www.rolandforum.it/member.php?u=3693
                              evidentemetne le idee sono più confuse di prima.
                              Buona giornata
                              ---------
                              tecla- atos-greenfax-

Comment

Working...
                              X