Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Test della personalità

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

anche nel mio caso ci siamo...forse non sò proprio resistere alle tentazioni...ma tutto sommato va bene.
    Alberto

[email protected]

www.albertoquaranta.it

Comment

Complimenti, anche se non ci conoscimao ho voluto provarlo anche io, posso dire che ci hai azzecato al 90%
      ciao buona giornata
      Rosario
      Ciao Rosario
      ------------------------------------------------------------------------------------
      L.E.SA. pubblicità
      Pellezzano SA

Comment

metodo

Originalmente inviato da piera Visualizza messaggio
        Forte l'ho visto solo oggi.
        Ma qual'è il metodo per elaborare il risultato finale?
        Sono risultata saggia e altruista
        Ebbene penso che questo test, di cui ringrazio tutti per la collaborazione, non ha un metodo, forse potrei dire che è un test che ho fatto per me, per vedere se capisco veramente gli altri, cosa di cui mi sforzo sempre a farlo, ma questo è partito, oltre dalla mia curiosità di capire sempre gli altri, per un'esigenza tecnica. Quando ero dipendente ho dovuto imparare a capire il principale (di cui c'è stata e rimane sempre un ottima stma reciproca, ma ho dovuto imparare a capire anche i clienti, cercare nella loro "psicologia" i loro gusti le loro esigenze e anche per evitare di trovami fra incudine e martello (principale e cliente) nei casi in cui sorgevano problemi e contestazioni. Troppo spesso mi sono trovato con clienti strani, clienti difficile e clienti importanti che volevano dettare legge. Come si dice: "Il cliente ha sempre ragione", sarebbe meglio dire: "Al cliente bisogna dare sempre ragione" che è differente. Con anni di esperienza ho imparato ad ASCOLTARE mettermi nei panni dell'ALTRO e captare il particolare, la parola, il gesto che rivela la personalità di una persona. Non nascondo che questa esigenza alla fine l'ho pagata con un stress psicologico molto forte, ma oggi mi viene naturale ASCOLTARE e cercare di CAPIRE. Ecco perchè ho fatto il test, per confrontare i miei pensiere e vedere se corrispondo statisticamente alla realta. N.B. non è un test copiato, ma tutto fatto da me dalle domande alla scelta delle foto. Lasciatemi un pizzico d'orgoglio per questi risultati confortanti e spero che questo piccolo racconto possa essere un nuovo modo di confrontarsi magari con una discussione su: "Il cliente questo sconosciuto".
        P.S. grazie per l'e.mail Rosario, ma ho problemi con la posta e non ho potuto confermare la risposta

Comment

Originalmente inviato da giorno_di_pioggia Visualizza messaggio
          P.S. grazie per l'e.mail Rosario, ma ho problemi con la posta e non ho potuto confermare la risposta
          Figurati Flavio è stato divertente fare il test e mi è venuto spontaneo scrivere la e.mail visto che sotto al test c' era la possibilità
          Ciao Rosario
          Ciao Rosario
          ------------------------------------------------------------------------------------
          L.E.SA. pubblicità
          Pellezzano SA

Comment

lo ho appena fatto e rendo pubblica la mia risposta privata:
            ok, molto vicino al vero! (o almeno a come mi vedo io!)

Comment

Hai beccato in pieno il mio profilo!!!!bello veramente, complimenti!!!
              "Creatività è unire elementi esistenti con connessioni nuove, che siano utili".
              (Henri Poincaré)

Comment

Working...
              X