Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Amici animali

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Amici animali

Salve a tutti,tanti sono gli argomenti trattati nel forum che ci aiutano a capire,perlomeno tra chi non si conosce personalmente,come siamo noi AT.Il nostro ambiente di lavoro,i nostri collaboratori,i nostri lavori ecc.Ma un aspetto che non è ancora stato trattato,o perlomeno io non ne so niente(non è da tanto che scrivo sul forum)è l'argomento animali.Mi piacerebbe saper quanti di voi condividono il posto di lavoro con degli amici a quattro zampe(sia miao miao che bau bau)o qualsiasi altro animale.Io personalmente ho sei gatti(una mamma e cinque cuccioli) ed una cagnolina che doveva essere di passaggio ma che si è trasferita quì in pianta stabile.Tutti questi animali hanno una storia che li accomuna e che,se condividerete le vostre,sarò felice di raccontare.A presto
    Il vantaggio di essere intelligente è che si può
    sempre fare l'imbecille,mentre il contrario è del tutto impossibile!
    Woody Allen

quando abitavo a Guidonia avevamo 3 gatti, Swift, Blackie e Nerone.
    Nerone (una femmina di razza Bombay che ci aveva adottato) è scomparsa vari anni fa. Blackie era il gatto più cattivo che io abbia mai conosciuto:
    diede battaglia allo schnauzer del vicino, e lo inseguì fino tra le gambe della sua padrona. E da allora in poi quando il cane lo vedeva scappava!
    Mi commosse una volta che la famiglia era al mare, faceva un caldo boia, ed io girando a piedi nudi per casa sbattei violentemente l'alluce in una porta: stavo con il ditone gonfio come una salsiccia appoggiato sul tavolino, quando lui è venuto a leccarmelo! (e poi dicono che i gatti non si affezionano!)
    Però era malato, ed un giorno del 2005 è sparito per non fare più ritorno.
    Swift ci ha seguito a Roma città, e poi è stato con me a Bella.
    Alla età di 15 anni, malato di tumore al polmone, ho dovuto farlo sopprimere perché la sua vita era ridotta a cercare di respirare.
    fino a che correva, saltava e mangiava abbiamo cercato di curarlo, ma ormai si trascinava soltanto dalla cuccia alla ciotola dell'acqua e del cibo, non saliva più sui luoghi proibiti (il mio letto e il divano perché non ce la faceva) e per fare tre metri si doveva fermare a riprendere fiato.
    mi è dispiaciuto tantissimo, e spero che abbia ritrovato i suoi amici nel paradiso dei gatti!

Comment

Ciao!! Io ho 2 gatti! Adoro i gatti, ma fino ad ora sono stata un po' sfortunata con la scelta! Il mio sogno era di avere il classico gatto tutto fusotte che ti scalda i piedi sul divano... invece quasi due anni fa ho scelto una micetta che aveva una mia amica, l'ho chiamata Momo (soprannome "gatto puzzolone"), e nonostante sia bellissima (sembra un certosino) è di pura razza bastarda, rogna quando l'accarezzi... da quando è diventata mamma però è migliorata!
      Dalla prima cucciolata di Momo ho tenuto una gattina e l'ho chiamata Illy (soprannome Coda di Procione), che è striata marroncino/nero con chiazza banca sotto il mento e ha una corda enorme e pelosissima! Con lei pure mi è andata male... è una gatta fifona, molto schiva e un po' selvatica. Nonostante sia cresiuta con noi, coccolata e viziata (ora ha 6 mesi) non si lascia accarezzare volentieri, si appiattisce a terra, stà sulla difensiva e scappa ...
      ...Tutti gli altri suoi fratellini che ho dato via invece sono coccoloni e socievoli...
      Ora sono 2 le cose... o io non sò scegliere o per colpa mia diventano così!!!

...Ora abbiamo 2 nuovi arrivati, un maschio e una femmina, che hanno 1 mese e mezzo, che dormono e giocano sotto il plotter!!! (ma per non sbagliare li diamo via entrambi!!!)

Magari quado ho un attimo posto le loro foto!!!

Ah, pensavo... Questa discussione si potrebbe mettere nella sezione Salottino / Buongiorno dove, com' scritto sulla home page, si discute di tempo, di donne (uomini) e di motori (e aggiungerei di animali). Dove si parla di tutto tranne che di lavoro!
      BD GROUP ITALIA - TECNO GRAFICA
      Melissa & Davide Bonaldo
      Leggiuno (Va)
      Roland SP540V - Roland PNC-1100 - EC-1300 -5 pc - 4 mani -2 teste - 1 anima

Comment

io avevo un bellissimo cane... meticcio ma molto bello... un incrocio tra pastore tedesco e maremmano... colore beige e occhioni dolcissimi... era di taglia MEDIA e ci ha fatto compagnia per 14 anni per tutti i giorni nella nostra azienda.. purtroppo l'anno scorso è venuta a mancare per un maledetto tumore alle mammelle... è stato veramente triste...

ciao a tutti
        Gianfranco EMMEDI
        PER DIVENTARE GRANDI BISOGNA PENSARE PRIMA DA PICCOLI!! (Gianfranco)

UNA ROLAND SP540v (sicura) e poi... dalla più piccola delle etichette, passando dal volantino per finire alle insegne luminose e alla più gigante delle stampe!!!

CENTRO STAMPA DIGITALE EMMEDI - Cerignola (Fg) - 0885.423653 - [email protected]

Comment

la mia storia è analoga a tipoemmedi

noi avevamo un cane la LAIKA detta MIKY (setter inglese) bianca e nera bellissima...
          sempre con noi....entravi in laboratorio e cera lei....che ti osservava...troppo forte gli facevo fare quello che volevo...se gli sparavo per finta cadeva a terra morta...e mille altre scenette...facevo i spettacoli...e poi una coccolona...

purtroppo si è ammalata...e sono stata l'unica ad avere il coraggio di portala al veterinario per fargli la puntura..(soffriva troppo)....mi vien da piangere al pensiero...era una i famiglia...

dopo di lei non abbiamo preso più niente perchè sono arrivati 4 nipotini e la casa è super viva ...magari quando andrò nella mia nuova casetta...
          TAMpointdigital
          San Floriano Vr - <span style="font-size:8px"><i>tampo....it</i></span>
          La felicità non è volere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha. (O.Wilde)

Comment

Originalmente inviato da tampointdigital Visualizza messaggio
            la mia storia è analoga a tipoemmedi

noi avevamo un cane la LAIKA detta MIKY (setter inglese) bianca e nera bellissima...
            sempre con noi....entravi in laboratorio e cera lei....che ti osservava...troppo forte gli facevo fare quello che volevo...se gli sparavo per finta cadeva a terra morta...e mille altre scenette...facevo i spettacoli...e poi una coccolona...

purtroppo si è ammalata...e sono stata l'unica ad avere il coraggio di portala al veterinario per fargli la puntura..(soffriva troppo)....mi vien da piangere al pensiero...era una i famiglia...

dopo di lei non abbiamo preso più niente perchè sono arrivati 4 nipotini e la casa è super viva ...magari quando andrò nella mia nuova casetta...
            Diciamo che abbiamo quasi la stessa storia... anche BRICIOLA era la gioia di tanti clienti e bambini, scenette varie per avere biscottini a GO GO!!
            Purtroppo anche per noi è stata una scelta difficile perchè dopo 15 gg di agonia e notti passate in bianco per stare acconto a lei... siamo dovuti ricorrere alla siringa...
            PER DIVENTARE GRANDI BISOGNA PENSARE PRIMA DA PICCOLI!! (Gianfranco)

UNA ROLAND SP540v (sicura) e poi... dalla più piccola delle etichette, passando dal volantino per finire alle insegne luminose e alla più gigante delle stampe!!!

CENTRO STAMPA DIGITALE EMMEDI - Cerignola (Fg) - 0885.423653 - [email protected]

Comment

mi sa che abbiamo toccato un tasto dolente per tutti noi!

Comment

ciao io sono un'amate di tutti gli animali ma adoro i gatti, qui in negozio non ne posso tenere (sono proprio vicino ad una strada) ma in laboratorio c'è da tanti anni un gattone bianco e rosso trovatello, a casa ho un'altra gatta nera trovatella, che anche lei devo dire non è molto affettuosa ma è sempre la mia "gattina".
                Sia io che i miei genitori abbiamo sempre adottato animali trovati che devo dire sono affettuoissimi!
                Purtroppo anchio come voi quando abbiamo dovuto prendere la decisione terribile per il nostro cane è stata come perdere uno della famiglia! Solo chi gli vuole così bene può capire....
                sara
                idee... Via Marconi, 35 - oleggio (no)
                www.ideerealizza.com

[SIZE="1"]SP300V - 2 PANTOGRAFI - 1 TAMPOGRAFIA (un colore)
                STAMPANTE SUBLIMATICA (A4) - 1 LASER co2 - 1 PRESSA PER MAGLIETTE[
                /SIZE]

Comment

ultima foto di Swift

questa è l'ultima foto del mio gatto, Swift
                  [img=http://img293.imageshack.us/img293/2629/hpim0342wm6.th.jpg][img=http://img293.imageshack.us/images/thpix.gif]

Comment

Mia moglie dice che a casa di cani bastano quelli che ci sono: io e mio figlio - CANE TTIERI
                    Enzo Canettieri
                    via Cellaro snc - SORA (FR)
                    Tel. 0776 815181

Comment

Secondo voi da dove è venuto lo spunto per il nome della mia ditta?
                      abbiamo 2 gatti dispettosissimi
                      Giovanni IMPRONTE
                      Rep. San Marino

Comment

Originalmente inviato da Giovanni IMPRONTE Visualizza messaggio
                        Secondo voi da dove è venuto lo spunto per il nome della mia ditta?
                        abbiamo 2 gatti dispettosissimi
                        che forte....effettivamente IMPRONTE...bello
                        TAMpointdigital
                        San Floriano Vr - <span style="font-size:8px"><i>tampo....it</i></span>
                        La felicità non è volere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha. (O.Wilde)

Comment

Al momento ho due cani un semi-pastore tedesco e una pittbull autentica, una gatta che sta con noi da 14 anni e una coppia di draghi barbuti di mio figlio.
                          In ufficio non posso portarli, ma quando sono di hobby mi "aiutano" nel mio laboratorio di falegnameria.
                          La storia della mia famiglia è sempre stata piena di amici a quattro zampe, qualche dolore....e moltissimo affetto.
                          Per noi sono PERSONE di famiglia ! !
                          ......e migliori di tanti "umani" che conosco.........
                          mau®

Comment

Il mio amico a 4 zampe è un bellissimo meticcio, incrocio fra geco e drago di komodo, è uno spasso vederlo correre nei muri a caccia di zanzare elefante.
                            PUBBLISTAMPA
                            Assemini (Ca)

Non perdere tempo seduto sulla riva del fiume, il cadavere del nemico non passerà mai e i pesci sono scappati!
                            https://www.facebook.com/manolo.gallus?fref=ts

Comment

Io ho avuto un piccolo cane di nome Gino che per oltre 10 anni "veniva a lavorare" tutti i giorni in officina con mia madre ed era diventato a tutti gli effetti un componente dell' azienda con relativo "ufficio" (scatola di cartone che conteneva inchiostri)Dopo la sua morte mia madre non ha voluto tenere piu animali per non soffrire troppo.
                              Ora mi sono sposato e tengo due bastardini di 8 Kg che a tutti gli effetti a casa mia sono considerati al pari dei figli tanto piu che quando andiamo via col camper e obbligatorio portare con noi. Non me li porto in officina visto che il primo era stato abituato fin da piccolo invece questi corrono il rischio di finire sotto il muletto od andare in strada. in ogni modo sono considerati componenti della famiglia a tutti gli effetti con i vantaggi di una persona umana.
                              Non voglio pensare a quando purtroppo spariranno perche sara una sofferenza enorme
                              SERIPLAST Luzzara - RE www.seriplastluzzara.it
                              Panizza Davide
                              Roland XC 540 - SUMMA DC3 - calandra MAC TAC Flash 1600 - SUMMA T 610

Comment

Working...
                              X