Se il buon giorno si vede dal mattino...
Devo ammetterlo non è un periodo molto fortunato, ma da questo a quello che è successo ne passa un bel pò.
Premetto che circa due settimane fa allestisco e installo con la collaborazione di una ditta amica un totem da 4 metri. Dopo alcuni numeri da gatto posiamo e finiamo il lavoro, bellissimo, fantastico, uno di quei lavori che quando ripassi da quelle parti fai una piccola deviazione per andartelo a rivedere.
Ieri mattina mi svegliano sul presto dei simpatici rumorini tipo hooligans alla porta, ancora intontito esco e ci manca poco che non mi stacco da terra e volo via come un comune foglio di carta A4 da 70 grammi. Bufera, una cosa mai vista, raffiche di vento che a trieste ancora oggi ce le invidiano, ma va beh bisogna andare a lavorare. Ore 10 circa squilla il telefono, è il cliente del totem, dice che ci sono problemi e di andare in azienda. Corro, arrivo e qui mi trovo davanti ad un scenario apocalittico.
Sgrano gli occhi, rimango a bocca aperta per due minuti circa, non ci credo. L'ottava meraviglia della vallata, il monumento alle mie fatiche, il figlio di acciaio e alluminio che non ho mai avuto...esploso! Eh si, prechè non cè un'altro aggettivo per descrivere quello che gli è successo, letteralmente esploso!
Come? E chi lo sà!?
Forse il vento! Vista l'anormalità dell'accaduto la Nasa sta indagando in altre direzioni e Fox Molder è stato richiamato dal set di Californication per aprire un X-Files!
Fatto sta che i pannelli in alluminio del mio povero totem sono stati ritrovati uno a 10 e l'altro a 50 metri di distanza in pessime condizioni, rimanendo in piedi solo la struttura (che tanta pena mi ero (giustamente) dato per assicurami un ottimo fissaggio a terra) denudata del suo vestito anodizzato.Quel giorno è volato un pò di tutto cartelli stradali, baracce di ferro, tetti, alberi, ecc...ma come consolazione la giudico un pò magra.
10 e lode al cliente che sorridendo ha esclamato "è durato tanto come un gatto in tangenziale".
Fantozzi
Devo ammetterlo non è un periodo molto fortunato, ma da questo a quello che è successo ne passa un bel pò.
Premetto che circa due settimane fa allestisco e installo con la collaborazione di una ditta amica un totem da 4 metri. Dopo alcuni numeri da gatto posiamo e finiamo il lavoro, bellissimo, fantastico, uno di quei lavori che quando ripassi da quelle parti fai una piccola deviazione per andartelo a rivedere.

Ieri mattina mi svegliano sul presto dei simpatici rumorini tipo hooligans alla porta, ancora intontito esco e ci manca poco che non mi stacco da terra e volo via come un comune foglio di carta A4 da 70 grammi. Bufera, una cosa mai vista, raffiche di vento che a trieste ancora oggi ce le invidiano, ma va beh bisogna andare a lavorare. Ore 10 circa squilla il telefono, è il cliente del totem, dice che ci sono problemi e di andare in azienda. Corro, arrivo e qui mi trovo davanti ad un scenario apocalittico.

10 e lode al cliente che sorridendo ha esclamato "è durato tanto come un gatto in tangenziale".
Fantozzi
Comment