Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Arte!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Arte!

Nel peregrinare per Roma fotografai questa eccelsa quanto fantasmagorica opera, la riconoscete?

Quest'opera mi fa accapponare la pelle!

Son contento anche di come mi sia riuscito lo scatto vi assicuro che la luce era pochissima e la posizine scomodissima...
    paride
    serigrafo in san giuseppe ves. na
    [email protected]

"fortiter in re, suaviter in modo"

Se ti piace tanto ti ho corretto il parallasse
    Attached Files
    Romeo
    Professionista per passione

Comment

Originalmente inviato da Ararat Visualizza messaggio
      Nel peregrinare per Roma fotografai questa eccelsa quanto fantasmagorica opera, la riconoscete?

[
      Un Caravaggio...fantastico, ho un libro di tutte le sue opere a casa. Un genio per come sapeva ricreare luci e ombre nei suoi quadri (e anche nella sua vita...).
      La nostra paura del peggio è più forte del nostro desiderio del meglio.

Comment

Originalmente inviato da macchia Visualizza messaggio
        Se ti piace tanto ti ho corretto il parallasse
        Purtroppo però questo non corrisponde a quanto ho visto.
        Invece immagina la calca di gente e l'impossibilità di usare il flash, la cappella che è sbarrata all'ingresso e l'opera è sul lato sinistro rispetto alla vista frontale e la luce fioca. In quella scarsa luce l'opera, la magistrale opera, l'esecuzione di chi della luce ha fatto la sua gloria.
        paride
        [email protected]

Comment

Dove l'hai fotografata di preciso?

Comment

Originalmente inviato da leo76 Visualizza messaggio
            Dove l'hai fotografata di preciso?
            nella chiesa di San Luigi dei Francesi a 100 mt. del Panteon!

ciao
            paride
            [email protected]

Comment

Un Caravaggio...fantastico, ho un libro di tutte le sue opere a casa. Un genio per come sapeva ricreare luci e ombre nei suoi quadri (e anche nella sua vita...).
              se non lo scrivevi tu ...dicevo il grande caravaggio...mi è sempre piaciuto...tutto quel periodo è pieno di grandi artisti
              TAMpointdigital
              San Floriano Vr - <span style="font-size:8px"><i>tampo....it</i></span>
              La felicità non è volere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha. (O.Wilde)

Comment

Quando sono andato al Louvre un po di anni fa sono stato folgorato dal Davide con la testa di Golia. Sembrava fosse incastonato nel muro. Sono stato a guardarlo per 10 minuti...(E dietro di me c'era la Gioconda, manco l'ho considerata...)

Comment

Originalmente inviato da Ararat Visualizza messaggio
                  Purtroppo però questo non corrisponde a quanto ho visto.
                  Invece immagina la calca di gente e l'impossibilità di usare il flash, la cappella che è sbarrata all'ingresso e l'opera è sul lato sinistro rispetto alla vista frontale e la luce fioca. In quella scarsa luce l'opera, la magistrale opera, l'esecuzione di chi della luce ha fatto la sua gloria.
                  è la vocazione di san matteo, al centro della nicchia c'è "san matteo e l'angelo" e dirimpetto alla vocazione c'è il martirio di san matteo, avevi tre (dico tre) grandi tele del caravaggio a disposizione.
                  http://www.artsblog.it/post/163/cara...-di-san-matteo
                  qui la vedi un po meglio
                  ciao
                  Francesco

Comment

eccole in sequenza
                    1 a sx la vocazione
                    2 l'angelo
                    3 il martirio
                    Last edited by tratto; 29-10-2008, 16:55:20.

Comment

Originalmente inviato da tratto Visualizza messaggio
                      eccole in sequenza
                      1 a sx la vocazione
                      2 l'angelo
                      3 il martirio

Oltre a queste sono stato a vedere quelle esposte nella chiesa di Santa maria del Popolo, lì ho contemplato la Crocefissione di San Pietro e la conversione di san Paolo...
                      paride
                      [email protected]

Comment

Quando sono andato al Louvre un po di anni fa sono stato folgorato dal Davide con la testa di Golia. Sembrava fosse incastonato nel muro. Sono stato a guardarlo per 10 minuti...(E dietro di me c'era la Gioconda, manco l'ho considerata...)

La Gioconda?
                        Indipendentemente dalla piacevolezza dell'opera quella tecnica pittorica è un caposaldo nella tecnica artistica, lo sfumato funge da precursore a quanto poi oggigiorno avviene con la stampante a getto d'inchiostro o tecnologia simile, anche in tal campo Leonardo lo intuì con secoli d'anticipo.

ciao
                        paride
                        [email protected]

Comment

Si, d'accordo, però da ignorante del mondo dell'arte quale sono, rimango affascinato da ciò che mi colpisce subito, siano i quadri di Andy Warrol o di Caravaggio o Dalì. La Gioconda subito non colpisce, bisogna studiarla e magari ammirarla...non ci sono portato.

Comment

Working...
                          X