Annuncio

Collapse
No announcement yet.

vacanze in salento

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• vacanze in salento

a tutti i pugliesi, ed ancora meglio quelli delle profonde (...) provincie di Lecce Brindisi, Taranto, quest'anno la mia famiglia avrebbe deciso di trascorrere le ferie nella Vostra terra, dopo anni di espatrio rimaniamo nel Bel Paese.
    Avremmo deciso di trascorrere una settimana itinerante e poi di fermarci per una seconda settimana al mare, ergo: mi aiutate a trovare un bel villaggio turistico al mare dove poter piazzare in piena libertà le mie 2 belve di 10 anni?
    Per la settimana itinerante avremmo pensato ad un bel agriturismo.
    Manco a dirlo il periodo è quello della seconda metà di agosto.
    Resto in attesa di un Vostro aiuto.
    Grazie ancora
    Valeria
    Valeria

morganti srl
    stampa - fotografia - grafica
    milano
    www.morgantimilano.it

Io sono solo MEZZO pugliese però ti posso consigliare dove sono stato io, villaggio turistico per non scocciare ai parenti , e in cui mi sono trovato bene anche per la cucina!

http://www.salentoviaggi.com/brunese.htm

Ciao!
    In ogni attività la passione toglie gran parte della difficoltà. Erasmo da Rotterdam
    PS: letto sulla scrivania di un caro amico e collega...

Galli Service RIMINI
    Servizi di Copisteria e Stampa Digitale

www.galliservice.com

ROLAND SP-540V

Comment

mmm allora per quanto riguarda l'itinerante io ti consiglierei di prendere posa verso il centro nella grecìa salentina, in modo che hai tutto a portata di macchina. dove abito io per esempio sono a 25km da entrambe le coste, a 25 da lecce città e a 40 dalla punta. i costi sono ragionevoli rispetto ai luoghi di mare e in macchina ci metti al massimo 20 minuti per raggiungere il mare. però ti parlo di lecce e provincia dove di cose da consigliarti ne avre a milioni: cibo, monumenti, locali, mare ecc ecc
      per taranto e brindisi non so.
      a quanto ho visto e testato di persona: il mare, la costa e le spiagge belle stanno su lecce.

per quanto riguarda villaggi turistici invece non saprei consigliarti. abitando qui difficile che faccia una vacanza in un villaggio

Comment

OT

Marco te sei Moderatore io Moderator...la E a me è andata a farsi na vacanza! se la becchi da quelle parti me la spedisci per prioritaria?

Comment

Originalmente inviato da valeria morganti Visualizza messaggio
          Avremmo deciso di trascorrere una settimana itinerante e poi di fermarci per una seconda settimana al mare, ergo: mi aiutate a trovare un bel villaggio turistico al mare dove poter piazzare in piena libertà le mie 2 belve di 10 anni?

Che tipo di costa preferite?
          Da Otranto in giù, fino a Santa Maria di Leuca, roccia a precipizio sul mare. Pochissimi accessi al mare, ma acqua cristallina di eccezionale limpidezza, fondali stupendi ma subito molto profondi.
          Da Santa Maria di Leuca risalendo verso nord dal lato jonico, scogliera molto bassa e si alternata a tratti sabbiosi. L'acqua rimane sempre pulitissima e limpida, accessibile in qualsiasi punto vi fermiate.
          Per il soggiorno vi conviene dare un'occhiata alle numerose offerte di Bad&Breckfast oppure di case-vacanza. Per queste ultime potete dare un'occhiata a questo sito: http://www.costedelsud.it/case-vacanza-puglia.asp
          Conosco personalmente il titolare dell'agenzia che se ne occupa e conosco la sua serietà nella descrizione veritiera delle case.
          Non aspettatevi sconti per questo, ma se trovate qualcosa di vostro gradimento posso incaricarmi di visionare personalmente la qualità della struttura e di comunicarvi l'esito.

P.S. - Non prendo provvigioni

Manco a dirlo il periodo è quello della seconda metà di agosto.
          Vi conviene darvi da fare subito. E' il periodo del pienone assoluto (e con i prezzi più cari).
          A disposizione per qualsiasi esigenza...

Comment

Originalmente inviato da demak62 Visualizza messaggio
            Che tipo di costa preferite?
            Da Otranto in giù, fino a Santa Maria di Leuca, roccia a precipizio sul mare. Pochissimi accessi al mare
            come pochissimi accessi al mare?
            io consiglio l'adriatica proprio sopra otranto e non sotto, da otranto salento sino a torre dell'orso son 7kg di sabbia superaccessibile, superfine, superbellissima...SUPER specie zona Alimini, dove sia per adulti che per bambini trovi lidi dove divertirsi e trovare animazione di ogni tipo

Comment

Quando vorrai farti le ferie ?

Noi abbiamo una multiproprietà (bilocale) vicino Gallipoli, località Rivabella. Il bilocale è in un complesso/villaggio molto carino e tranquillo.
              Se ti può interessare fai un fischio...
              Mauro
              2m Pubblicità

Comment

grazie a tutti.
                avendo 2 bestie di 1o anni preferirei una bella spiaggia di sabbia per evitare di rincorrerli tutto il giorno e che mi deturpino il paesaggio fracassando le rocce con la capoccia.
                mi parlate di Alimini: villaggio Valtur? o c'è qualcosa d'altro.
                per la settimana itinerante preferiremmo un agriturismo con succulenta 1/2 pensione onde evitare di spadellare anche in vacanza.
                Cate tu esattamente dove sei?
                Poi vi vengo a trovare e vi faccio lavorare anche ad agosto....
                Grazie
                Valeria
                Valeria

morganti srl
                milano
                www.morgantimilano.it

Comment

io sono a corigliano d'otranto se guardi la cartina sta proprio nel centro.
                  cmq si se vuoi una bella spiaggia senza rocce e bella lunga e larga per far correre avanti e indietro i bambini zona Alimini fa al caso tuo (anzi potrei consigliarti anche Lido dei Pini) dove ci sono mega giochi e animazione per i bambini! ...la cosa buona degli alimini (ma anche di qualche spiaggia sullo jonico) è che se vuoi farti un pisolino sul retro della spiaggia c'è una pineta vastissima dove puoi anche sentire gli uccellini fischiettare
                  per quanto riguarda villaggi turistici ho chiesto un pò in giro a gente che ci lavora e che abita da quelle parti.
                  L'ideale per famiglie è hotel san daniela alla Specchiulla zona Alimini. Valtur nemmeno è male. Sconsigliato però Club Med...è per giovani non per famiglie.

per quanto riguarda invece l'itinerante mi devi dire in che zona vuoi che mi informi...il salento è grosso...
                  Attached Files

Comment

Originalmente inviato da cate.gb Visualizza messaggio
                    come pochissimi accessi al mare?
                    io consiglio l'adriatica proprio sopra otranto e non sotto, da otranto salento sino a torre dell'orso son 7kg di sabbia superaccessibile, superfine, superbellissima...SUPER specie zona Alimini, dove sia per adulti che per bambini trovi lidi dove divertirsi e trovare animazione di ogni tipo

Infatto ho scritto "da Otranto in giù" . L'altra parte non la conosco.
                    Mi dici tutta sabbia??????????
                    Carmelo pescasubbo

Comment

beh si da otranto sino a frassanito è tutta sabbia...su torre dell'orso qualche scogliera la trovi ma poca...da san foca in su tornano gli scogli veri

Comment

x cata

a noi andrebbe bene anche casa tua..... non preoccuparti intendevo anche la tua zona, non volevo "invaderti"!
                        Tieni conto che la prima settimana saremmo in 6: 4 ( 2 adulti e 2bestie) la mia famiglia + 2 adulti (coppia di amici), la seconda settimana rimarremmo solo noi 4: provo a chiedere nel frattempo all'hotel che mi hai indicato.ùGrazie mille ancora
                        Valeria
                        Valeria

morganti srl
                        milano
                        www.morgantimilano.it

Comment

Originalmente inviato da valeria morganti Visualizza messaggio
                          ntendevo anche la tua zona
                          ok fammi informare agli agriturismi in zona, ce ne sono un paio bellini, economici e in campagna ma vicini al paese, avrete la totale tranquillità. e cmq il mio paesello è molto calmo, per intenderci: niente traffico, niente semafori, parcheggi disponibili, locali, attività estive, bar per famiglie, accesso diretto a statali e scorrimenti veloci. tutto a portata di mano

Comment

Working...
                          X