Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Che fine ha fatto Atlantico?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
    Cesare 67
    Artigiano Tecnologico

• Cesare 67
    replied
    ciao Francesco, io mi sono iscritto al forum dopo la tua "autosospensione" perciò ti ho "conosciuto" tramite i vecchi post.
    Posso solo dire: bentornato.

Leave a comment:

• Visitatore
    Visitatore

• piera
    Guest replied
    Originalmente inviato da Franz Visualizza messaggio
    sospendo la mia "auto sospensione" per precisare....
    2) non mi sono "autosospeso" per "paura di moderare" e anzi in realtà non mi sono affatto " autosospeso". Si tratta più che altro di mancanza di motivazioni, e non voglio tanto intendere di qualcosa che ha vagamente a che fare con la delusione, quanto che fondamentalmente questo mese lontano dal forum ha rafforzato in me l'idea che al di la di un naturale bisogno di autorappresentazione e di una componente ludica e/o di appartenenza ad un gruppo che comunque esiste seppure in altri termini al di la di questo forum , non c'è motivo ne reale utilità a scrivere quotidianamente.

Ciao Francesco
    Mi è dispiaciuto leggere questo pezzo del tuo messaggio,
    ci trovo un pò di amarezza, non ti conosco personalmete,
    però mi ha trasmesso questo.
    Se ho capito (?), per esperienza molto personale, l'amarezza fa male
    principalmente a noi stessi!!!!
    Ho letto che per molti la tua presenza, aggiungo attiva , all'interno di questo forum è molto importante, perchè stimano te come uomo e ti reputano un amico.

Penso che tutti, me compresa, vogliono ritrovare l'amico Franz che per un po di tempo è stato via

Ciao e scusami se sono stata un po invadente.
    Piera

Leave a comment:

• multigrafic
    Aspirante Artigiano Tecnologico

• multigrafic
    replied
    Ciao Franz.

Leave a comment:

• Deyo
    Mastro Tecnologico Abbigliamento - Referente Piemonte

• Deyo
    replied
    Bentornato Franz.
    Un unico appunto: secondo me puoi fare molto di più per rendere migliore questo forum continuando a parteciparvi, piuttosto che astenendoti.
    Condivido gran parte del tuo pensiero, con un'unica eccezione: secondo me, anche il fatto di scrivere ogni giorno, di frequentare i colleghi anche solo "virtualmente" anche al di fuori di questioni meramente commerciali e di lavoro, non fa altro che compattare il gruppo ed aumentare la forza di questo strumento.
    D'altra parte, io condivido più volentieri con gli amici e sicuramente con chi considero amico non parlo solo di lavoro. Quindi chiedo perdono se a volte divago, ma è più forte di me e secondo il mio modesto parere tanto male non fa.

Leave a comment:

• Visitatore
    Visitatore

• piera
    Guest replied
    Originalmente inviato da mastersun Visualizza messaggio
    Prima di leggere grido

EVVIVA

Bentornato Franz

Bentornato anche da parte mia

Ora leggo
    Visitatore
    Visitatore
    Last edited by Visitatore; 25-09-2008, 20:37:06.

Leave a comment:

• Visitatore
    Visitatore

• mastersun
    Guest replied
    Prima di leggere grido

EVVIVA

Bentornato Franz

Leave a comment:

• Franz
    Artigiano Tecnologico Master

• Franz
    replied
    sospendo la mia "auto sospensione" per precisare due cose:

1) la stima di Fabio è addirittura eccessiva ...io come molti altri AT, a giudicare da quello che si legge in questo sono io, arrivo da un settore per certi versi completamente diverso, e quasi per puro caso a quello della stampa digitale, quindi ho tutto da imparare e sono felice quando imparo...
    Comunque grazie Fabio e grazie anche a Vincenzo, Stefano, Vincenzo,Francesco,Tamara, Andrea, ( ho dimenticato qualcuno ?? ) e agli altri per le loro varie manifestazioni di stima e di affetto e di sensibilità verso certi temi.

2) non mi sono "autosospeso" per "paura di moderare" e anzi in realtà non mi sono affatto " autosospeso". Si tratta più che altro di mancanza di motivazioni, e non voglio tanto intendere di qualcosa che ha vagamente a che fare con la delusione, quanto che fondamentalmente questo mese lontano dal forum ha rafforzato in me l'idea che al di la di un naturale bisogno di autorappresentazione e di una componente ludica e/o di appartenenza ad un gruppo che comunque esiste seppure in altri termini al di la di questo forum , non c'è motivo ne reale utilità a scrivere quotidianamente.

Lungi da me ogni intenzione di voler fare polemica o voler screditare in alcun modo il forum, continuo per certi versi anche attraverso questa mia astensione a sostenere l'idea che questo nostro spazio abbia una utilità e una ragione di essere se ci si adopera anzitutto per farne un luogo di "ricerca" delle soluzioni piuttosto che una specie di tribunale, uno strumento di comunicazione piuttosto che l'oggetto di buona parte delle comunicazioni, e soprattutto senza perdere mai di vista una questione centrale di ogni artigiano,non solo tecnologico: il proprio lavoro, ivi compresi la valorizzazione e la tutela dello stesso.

Da moderatore, non intervengo editando alcunchè sul forum, ma rappresentando l'idea appena esposta nelle discussioni tra moderatori che precedono ogni intervento. E tengo a precisare " rappresentando", volendo intendere far presente che esiste questo modo di vedere le cose, che alcuni di noi condividono e altri no, ma che in un'ottica comunitaria va ponderata, con il suo peso relativo,insieme agli altri e senza alcuna intenzione di sopraffare chi la pensa diversamente.

Anche per questo motivo prima di pronunciarmi in qualsiasi modo su qualsiasi questione attendo pazientemente gli esiti del prossimo confronto,senza dimenticare che non potranno comunque mai esistere delle regole che siano "giuste" per tutti, perchè l'evoluzione di una società e più che mai di una comunità di internet, è imprevedibile e senz'altro piu veloce di quanto può essere qualsiasi leggiferazione...
    Per questo più che affidarsi alle regole ognuno di noi dovrebbe sforzarsi di avere il buonsenso di non perdere mai di vista lo spirito/scopo di questa comunità e di appellarsi al solito antico principio di società civile:

" civiltà è fare qualcosa in meno del consentito e qualcosa in più del dovuto"

Leave a comment:

• Visitatore
    Visitatore

• sefort
    Guest replied
    in una discussione, visti i suoi dubbi, ed alcune critiche io lo avevo consigliato dall'astenersi dal moderare fino a che avesse ritrovato più serenità.
    non vorrei che fosse colpa mia!
    cmq spero che rientri!

Leave a comment:

• Deyo
    Mastro Tecnologico Abbigliamento - Referente Piemonte

• Deyo
    replied
    La vicenda che ha portato Atlantico ad auto-sospendersi mi era sfuggita, in quanto in quei giorni ero in ferie.
    Avevo però notato la sua pesante assenza nel forum.
    Mi sono quindi documentato leggendo a posteriori tutti gli interventi relativi a quell'episodio, e pur comprendendo i motivi che lo hanno spinto alla latitanza, lo invito a tornare sui suoi passi.
    Non trovo che abbia fatto nulla che possa pregiudicare la sua presenza qui, anzi.
    Piuttosto, se gli pesano i timori di sbagliare nel ricoprire il difficile ruolo di moderatore, lo esorto a rientrare rinunciando all'incarico.
    Personalmente, penso che resti uno dei migliori candidati a rivestire quel ruolo, ma preferisco perderlo come moderatore che perderlo del tutto.
    Rispetto comunque il suo silenzio, che al momento è una punizione più per noi che per lui, e attendo fiducioso i tempi fisiologici della soluzione al problema.

Leave a comment:

• Visitatore
    Visitatore

• sefort
    Guest replied
    sono anche io favorevole al ritono di Francesco

Leave a comment:

• greenfax
    Artigiano Tecnologico Master

• greenfax
    replied
    Sono veramente colpita dall'andamento della discussione, e sicuramente in senso positivo.

Sono daccordo con tutti a dimostrare il proprio "affetto", la propria vicinanza a qualcuno con cui si è discusso.
    Probabilemnte, da quanto mi pare di capire, parlando con Franz (Atlantico) spesso e volentieri, la sua autosospensione nasce dalla paura di sbagliare nel rapportarsi al forum, creando così disagi.
    Avremo il tempo per approfondire la questione prezzi, autorizzazioni, permessi, stili di registrazione, e quant'altro potrà essere utile per il futuro, nel nostro incontro a breve , di tutto lo staff gestionale forum. Saremo grati a tutti se ci evidenziaste gli argomenti per voi importanti da affrontare, vedremo di crescere ancora insieme, con la collaborazione di tutti.

Sicuramente anche al questione di Atlantico si risolverà in quell'occasione.

Leave a comment:

• GPDesign
    Utente inattivo

• GPDesign
    replied
    sento Francesco quasi tutti i giorni in chat e sa che parliamo di lui e ha il mio pieno rispetto.
    Anche quando vuole astenersi dal commentare per non alimentare ulteriori polemiche, almeno fino a quando non si ristabilisce la questione.

un po' di pazienza per tutti e risolviamo ogni problema

Leave a comment:

• creativastampa
    Artigiano Tecnologico

• creativastampa
    replied
    ho passato il pomeriggio di ieri, che era domenica, a rileggere tutto il "malloppo" su quello che è successo ad agosto (in quel periodo ero un po' incasinato e poi sono andato in ferie)...

e leggerlo a distanza di più di un mese mi sembra chiaro che ognuno ha agito con il proprio buon senso (e molto spesso, ahimè, è con questo che si può sbagliare) e che la cosa, tolta l'emotività di quel momento, sta nella normale dialettica di confronto...

non è giusto che quello che rimane di quella discussione sia l'auto sopsensione di Francesco Atlantico... a questo forum manca il suo contributo, la sua opinione, la sua porspettiva.

mi associo (e credo che sia giusto farlo pubblicamente e non con un mesaggio in privato) alle richieste degli altri affinchè Atalntico congeli la sua autosopensione (che nel merito può rimanere giusta) e torni su queste pagine...

è ovvio che su quell'argomento ci dovrà essere l'impegno di tutti (amministratore, moderatore ed utenti) a metterci mano con tempistiche certe... Giovanni si era espresso sulla cosa e mi sembra che era un ottimo punto di partenza... la questione prezzi va affrontata, non si può far finta di nulla!

x GP
    nelle assemblee di aziende, associazioni, enti, ecc, ecc, che si rispettino quando un componente (ad esempio) invia le proprie dimissioni c'è una regola (il più delle volte non scritta) in cui l'assemblea respinge le dimissioni del membro aprendo anche un dibattito di auto critica sulle possibili motivazioni di un gesto simile. Perdere un componente o un membro di una realtà attiva non è mai (salvo alcune eccezioni) una cosa che riguarda l'individuo ma tutto il gruppo e lo stesso si deve far carico di capire quello che è successo e porre rimedio affinchè tutti possano dare il proprio contributo ai fini per cui si è insieme.

Non possiamo obbligare Atlantico a scivere, è vero, ma possiamo invitarlo a rivedere le cose sotto una luce diversa e proporci di rimuovere quegli ostacoli (che nel caso non sono solo i suoi) che possono favorire un nuovo e costruttivo dialogo...

Leave a comment:

• Visitatore
    Visitatore

• mastersun
    Guest replied
    Originalmente inviato da GPDesign Visualizza messaggio
    non possiamo obbligare nessuno a scrivere
    Non voglio obbligare nessuno a scrivere, ma non conoscendo i motivi dell'autosospensione (i primi di agosto ero in ferie e non ho letto tutti i post), ritengo utile per tutti noi provare a far desistere dall'autosospensione Francesco persona FANTASTICA e GRANDE (in tutti i sensi).

Dimostrare amicizia e affetto non significa obbligare la persona a fare quello che vuoi tu, ma cercare di far capire che la sua mancanza non completa il tuo essere.

Sempre senza polemica.

Leave a comment:

• GPDesign
    Utente inattivo

• GPDesign
    replied
    non possiamo obbligare nessuno a scrivere

Leave a comment:

Working...
X