Annuncio

Collapse
No announcement yet.

il nostro piatto preferito

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

ma io sono veneto mezzo sangue importato

Comunque Ŕ un problema del suo moroso, mica nostro

Comment

Originalmente inviato da tampointdigital Visualizza messaggio
      toglietemi tutto ma non il mio risotto ai funghi...
      questo per eccellenza Ŕ il mio piatto preferito..
      al mio compleanno a casa mi preparano tutto a base di funghi...
      quello di mai mamma Ŕ il migliore poi quello che preparo io..

aah i funghi...mi fanno morire...soprattutto quelli velenosi
      Alberto

[email protected]

www.albertoquaranta.it

Comment

Originalmente inviato da digicad Visualizza messaggio
        aah i funghi...mi fanno morire...soprattutto quelli velenosi
        per te insalata di amanita falloide cruda (mi hanno detto che chi la ha mangiata ha detto che era la migliore (oltre che l'ultima) della sua vita)

Comment

per mŔ il top sono i marubini in brodo e che brodo, sono un primo piatto tipo i tortellini o cappelletti, ma bassa lombardia , cambiano solo alcuni ingredienti .

io li mangio anche ad agosto con il brodo bollente

uuumm
          mirko devicenzi - Oerre snc

Comment

E un risotto alla milanese con zafferano e ben mantecato?
            Magari dopo la cassoeula con relativo digestivo?
            Romeo
            Professionista per passione

Comment

Che ne pensate invece di una bella Parmigiana di Melenzane...visto che la stagione Ŕ proprio quella giusta?

io ne vado matta....huuuuuuummmmmmmmm
              Silvana - GRAPHIC CREATION - Me

Comment

Originalmente inviato da tosca_052007 Visualizza messaggio
                Che ne pensate invece di una bella Parmigiana di Melenzane...visto che la stagione Ŕ proprio quella giusta?
                A ferragosto abbiamo riunito tutta la trib¨ e le abbiamo fatte con melanzane, pomodoro e basilico appena raccolti m.....................
                Hai ragione un piatto speciale!
                Romeo

Comment

Originalmente inviato da sefort Visualizza messaggio
                  per te insalata di amanita falloide cruda (mi hanno detto che chi la ha mangiata ha detto che era la migliore (oltre che l'ultima) della sua vita)
                  quel fungo Ŕ micidiale sia per il risultato che per la forma se ne trovi un p˛ fammi sapere che ne preparo un bel piatto per mia suocera
                  Alberto

[email protected]

www.albertoquaranta.it

Comment

fa troppo caldo per mangiare, ma mi avete fatto rivenire fame! (con l'eccezione dell'insalata di funghi!)

Comment

Originalmente inviato da tosca_052007 Visualizza messaggio

io ne vado matta....huuuuuuummmmmmmmm
                      l'ha fatta qualche giorno fa mia moglie, con le melanzane (bio) dell' agriturismo dove siamo stati a fine luglio. BUONA DA MORIRE (non come i funghi di cui sopra!)

Comment

Originalmente inviato da macchia Visualizza messaggio
                        A ferragosto abbiamo riunito tutta la trib¨ e le abbiamo fatte con melanzane, pomodoro e basilico appena raccolti m.....................
                        Hai ragione un piatto speciale!
                        l'ha fatta qualche giorno fa mia moglie, con le melanzane (bio) dell' agriturismo dove siamo stati a fine luglio. BUONA DA MORIRE (non come i funghi di cui sopra!)
                        Io per renderla ancora pi¨ buona nel fare gli strati metto uno stato di melenzane...uno di prosciutto cotto e poi ancora le melenzane pomodoro e cosývvia finchŔ non finisco tutti gli ingredienti...vi dico che Ŕ proprio buona buona...
                        Silvana - GRAPHIC CREATION - Me

Comment

PicchiPacchi

Sergio, ti ha incuriosito PicchiPacchi?
                          La foto non ce l'ho fatta a farla... me li sono divorati!!!
                          Comunque Ŕ un sughetto veloce molto fresco e buono che tanti siciliani qui presenti potrebbero spiegarti meglio di me.
                          In un tegame fai appassire cipolla tritata (quanta te ne piace: a me assai!) e pomodori a tocchetti in abbondante olio. Sala, pepa e lascia cuocere a fuoco lento per 10 minuti circa.
                          A termine cottura io aggiungo del basilico (per coniugare la mia napoletaneitÓ con la palermitaneitÓ di mia moglie) e ci salto la pasta, tolta al dente, per qualche minuto ancora.
                          Spesso le ricette semplici sono le pi¨ buone!!!
                          Fabio

Comment

Originalmente inviato da tArte Visualizza messaggio
                            In un tegame fai appassire cipolla tritata (quanta te ne piace: a me assai!) e pomodori a tocchetti in abbondante olio. Sala, pepa e lascia cuocere a fuoco lento per 10 minuti circa.
                            A termine cottura io aggiungo del basilico (per coniugare la mia napoletaneitÓ con la palermitaneitÓ di mia moglie) e ci salto la pasta, tolta al dente, per qualche minuto ancora.
                            Fabio
                            Noi li chiamiamo Spagetti primavera, i pomodori cigliegini (pachino) tagliati a metÓ raccomandato l'olio buono!
                            Pancia mia fatti capanna
                            Romeo

Comment

Originalmente inviato da tArte Visualizza messaggio
                              Sergio, ti ha incuriosito PicchiPacchi?
                              La foto non ce l'ho fatta a farla... me li sono divorati!!!
                              Comunque Ŕ un sughetto veloce molto fresco e buono che tanti siciliani qui presenti potrebbero spiegarti meglio di me.
                              Fabio
                              ho fatto qualcosa di simile quest'estate, ma con l'aggiunta di certi piccoli peperoni dolcissimi che ci avevano dato in Calabria (e peperoncino invece del pepe)

Comment

ho fatto qualcosa di simile quest'estate, ma con l'aggiunta di certi piccoli peperoni dolcissimi che ci avevano dato in Calabria (e peperoncino invece del pepe)
                                Calabria terra del sole, del mare, delle cape toste e dei cancarielli
                                Immagino dolcissimi

Comment

Working...
                                X