Annuncio

Collapse
No announcement yet.

il nostro piatto preferito

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• GPDesign
    replied
    Originalmente inviato da tosca_052007 Visualizza messaggio
    Io per renderla ancora più buona nel fare gli strati metto uno stato di melenzane...uno di prosciutto cotto e poi ancora le melenzane pomodoro e cosìvvia finchè non finisco tutti gli ingredienti...vi dico che è proprio buona buona...
    noi ci mettiamo la pasta invece che le melanzane e si chiamano lasagne

Vedo che ricette originali non ne rimangono.
    Sarà lo spirito dell'artigiano che personalizza anche i piatti

Leave a comment:

• Guest's Avatar
    Guest replied
    Originalmente inviato da piera Visualizza messaggio
    Immagino dolcissimi
    se no li avrei definiti peperoncini!
    ma li ho visti solo in calabria!

Leave a comment:

• Guest's Avatar
    Guest replied
    Originalmente inviato da sefort Visualizza messaggio
    ho fatto qualcosa di simile quest'estate, ma con l'aggiunta di certi piccoli peperoni dolcissimi che ci avevano dato in Calabria (e peperoncino invece del pepe)
    Calabria terra del sole, del mare, delle cape toste e dei cancarielli
    Immagino dolcissimi

Leave a comment:

• Guest's Avatar
    Guest replied
    Originalmente inviato da tArte Visualizza messaggio
    Sergio, ti ha incuriosito PicchiPacchi?
    La foto non ce l'ho fatta a farla... me li sono divorati!!!
    Comunque è un sughetto veloce molto fresco e buono che tanti siciliani qui presenti potrebbero spiegarti meglio di me.
    In un tegame fai appassire cipolla tritata (quanta te ne piace: a me assai!) e pomodori a tocchetti in abbondante olio. Sala, pepa e lascia cuocere a fuoco lento per 10 minuti circa.
    A termine cottura io aggiungo del basilico (per coniugare la mia napoletaneità con la palermitaneità di mia moglie) e ci salto la pasta, tolta al dente, per qualche minuto ancora.
    Spesso le ricette semplici sono le più buone!!!
    Fabio
    ho fatto qualcosa di simile quest'estate, ma con l'aggiunta di certi piccoli peperoni dolcissimi che ci avevano dato in Calabria (e peperoncino invece del pepe)

Leave a comment:

• macchia
    replied
    Originalmente inviato da tArte Visualizza messaggio
    In un tegame fai appassire cipolla tritata (quanta te ne piace: a me assai!) e pomodori a tocchetti in abbondante olio. Sala, pepa e lascia cuocere a fuoco lento per 10 minuti circa.
    A termine cottura io aggiungo del basilico (per coniugare la mia napoletaneità con la palermitaneità di mia moglie) e ci salto la pasta, tolta al dente, per qualche minuto ancora.
    Fabio
    Noi li chiamiamo Spagetti primavera, i pomodori cigliegini (pachino) tagliati a metà raccomandato l'olio buono!
    Pancia mia fatti capanna

Leave a comment:

• Guest's Avatar
    Guest replied
    PicchiPacchi

Sergio, ti ha incuriosito PicchiPacchi?
    La foto non ce l'ho fatta a farla... me li sono divorati!!!
    Comunque è un sughetto veloce molto fresco e buono che tanti siciliani qui presenti potrebbero spiegarti meglio di me.
    Fabio

Leave a comment:

• tosca_052007
    replied
    Originalmente inviato da macchia Visualizza messaggio
    A ferragosto abbiamo riunito tutta la tribù e le abbiamo fatte con melanzane, pomodoro e basilico appena raccolti m.....................
    Hai ragione un piatto speciale!
    l'ha fatta qualche giorno fa mia moglie, con le melanzane (bio) dell' agriturismo dove siamo stati a fine luglio. BUONA DA MORIRE (non come i funghi di cui sopra!)
    Io per renderla ancora più buona nel fare gli strati metto uno stato di melenzane...uno di prosciutto cotto e poi ancora le melenzane pomodoro e cosìvvia finchè non finisco tutti gli ingredienti...vi dico che è proprio buona buona...

Leave a comment:

• Guest's Avatar
    Guest replied
    Che ne pensate invece di una bella Parmigiana di Melenzane...visto che la stagione è proprio quella giusta?

io ne vado matta....huuuuuuummmmmmmmm
    l'ha fatta qualche giorno fa mia moglie, con le melanzane (bio) dell' agriturismo dove siamo stati a fine luglio. BUONA DA MORIRE (non come i funghi di cui sopra!)

Leave a comment:

• Guest's Avatar
    Guest replied
    fa troppo caldo per mangiare, ma mi avete fatto rivenire fame! (con l'eccezione dell'insalata di funghi!)

Leave a comment:

• digicad
    replied
    per te insalata di amanita falloide cruda (mi hanno detto che chi la ha mangiata ha detto che era la migliore (oltre che l'ultima) della sua vita)
    quel fungo è micidiale sia per il risultato che per la forma se ne trovi un pò fammi sapere che ne preparo un bel piatto per mia suocera

Leave a comment:

• macchia
    replied
    Che ne pensate invece di una bella Parmigiana di Melenzane...visto che la stagione è proprio quella giusta?
    A ferragosto abbiamo riunito tutta la tribù e le abbiamo fatte con melanzane, pomodoro e basilico appena raccolti m.....................
    Hai ragione un piatto speciale!

Leave a comment:

• tosca_052007
    replied

io ne vado matta....huuuuuuummmmmmmmm

Leave a comment:

• macchia
    replied
    E un risotto alla milanese con zafferano e ben mantecato?
    Magari dopo la cassoeula con relativo digestivo?
    Attached Files

Leave a comment:

• mirko
    replied
    per mè il top sono i marubini in brodo e che brodo, sono un primo piatto tipo i tortellini o cappelletti, ma bassa lombardia , cambiano solo alcuni ingredienti .

io li mangio anche ad agosto con il brodo bollente

uuumm

Leave a comment:

• Guest's Avatar
    Guest replied
    Originalmente inviato da digicad Visualizza messaggio
    aah i funghi...mi fanno morire...soprattutto quelli velenosi
    per te insalata di amanita falloide cruda (mi hanno detto che chi la ha mangiata ha detto che era la migliore (oltre che l'ultima) della sua vita)

Leave a comment:

Working...
X