Annuncio

Collapse
No announcement yet.

L'angolo dei giochi

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• L'angolo dei giochi

Dopo l'angolo del libro e l'angolo del cinema, e dopo aver sognato per diverse notti la cravatta di Giovanni con Space Invaders ho finalmente trovato il coraggio di aprire questo angolo dei giochi...

Il gioco nella sua dimensione più infantile è spesso bandito dal lessico di molti imprenditori, professionisti etc...pena:decadenza di attendibilità....

Invece io voglio rivalutare la nostra parte giocosa, perchè senza voler scomodare la psicologia, è evidente e ben chiaro che il gioco è uno dei motori della creatività e quindi un po' anche del nostro lavoro....

Tanto per cominciare....io gioco molto volentieri a Scarabeo....
    mi diverto a fare anagrammi fin da piccolo...e gli anagrammi fanno parte del grado zero del bagaglio di competenze di ogni copy.....

Dite la vostra....senza aver paura di essere poco colti...o peggio...poco adulti...
    Alcune persone cercano la verità. Altre cercano solo di avere ragione.

Concordo sullo scarabeo.
    Anche Monopoli e Risiko restano dei classici intramontabili.
    Ricordo con nostalgia un gioco bellissimo, Stratego, a cui giocai tantissimo da adolescente.
    Amo anche i videogames.
    Ma il tempo di giocare, al di fuori dell'ufficio , è quasi nullo.
    Andrea - Seridea s.a.s. - Torino - www.seridea.it
    Serigrafia - Ricamo - Stampa digitale a ecosolvente e UV - Applicazione a caldo di vinile, borchie, strass
    STAMPA DIGITALE DIRETTA SU ABBIGLIAMENTO

"Non soffro mai per le mie scelte, in genere sono le sofferenze a portarmi a compiere scelte importanti che devono portarmi ad un miglioramento" Fabio Mex

Comment

Giocare, giocare, giocare....

Siccome sono timido da far paura.... cercherò di dire cosa mi piace... o cosa faccio...
      Diciamo che principalmente, mi diverto con la Playstation, ho sia la uno che la due... addirittura con la uno... mi divertivo a fare io i cd personalizzati... con su video o foto... con intro etc etc.
      Con il PC invece.... solo un gioco... Simulatori di volo...Flying Simulator è in testa, seguito da quelli da combattimento ma, ora sto cercando un simulatore per elicottero...che prendo la cloche apposta... chissa che un domani non riesca a prendere un brevetto vero...
      "Only two things are infinite:
      the universe and human stupidity,
      and I'm not sure about the former".

"Due cose sono infinite:
      l'universo e la stupidità umana,
      ma non sono sicuro sulla prima".

(Albert Einstein)

Comment

paura?! ma vàààà...
        lo diceva anche madre teresa (un mito): la vita è un gioco giocala...io ovviamente l'ho presa in parola!
        io come giochi da tavolo prediligo quelli "acculturosi" tipo trivial e simili ma non disdegno tabù e i giochi di mimo. monopoli lo odio! vado a vivere sempre in una baraccopoli a fine gioco
        per giochi "attivi" qualsiasi cosa ci sia da correre, saltare, slammare...

Comment

Durante il militare (autista antincendio in aeronautica) ho passato diverse nottate ad interminabili partite a risiko.
          Adesso tra lavoro e famiglia con 2 bambini piccoli i tempo è diventato tiranno.

P.S.:
          ad essere sincero nelle ultime 3 nottate di lavoro consecutive mi ha fatto compagnia un giochino in flash con uno scopo decisamente particolare ma che mi ha fatto da antistress.
          Non è V.M. , se insistete posto il link.
          www.multigrafic.it
          La differenza tra un uomo ed un bambino è nel prezzo dei loro giocattoli
          .

Comment

Originalmente inviato da multigrafic Visualizza messaggio
            ...mi ha fatto compagnia un giochino in flash ...
            Se parliamo di giochino in flash.... troppo bello è YetiSport!!!!
            "Only two things are infinite:
            the universe and human stupidity,
            and I'm not sure about the former".

"Due cose sono infinite:
            l'universo e la stupidità umana,
            ma non sono sicuro sulla prima".

(Albert Einstein)

Comment

Quando stampo, di notte, e le ore non passano mai io vado qui
              http://ludonet.leonardo.it/
              dama. scacchi, 2 ottimi giochi a biliardo (8e15 buche strette e 5 birilli) ecc.
              e si gioca in tempo reale potendo chattare con chi è contro di te.
              .... e dire che ho 50 anni
              ciao

Comment

favoloso monopoli (mi chiamavano PdP!*) risiko (mi chiamavano Fuherer) ma sono anni che non gioco più.
                sogno una bella partita a scacchi o a bridge, nel frattempo, mentre si stampa, mi accontento di dama o hearts in rete

*(per chi non legge topolino) Paperon de' Paperoni

Comment

quando ho 10 minuti da perdere e sono on-line, mi piace molto giocare a www.isketch.net (un pictionary in modalità www)

mentre quando stò lavorando il mio gioco preferito rimane nascondino... eh eh

Comment

Originalmente inviato da claudio_grafichegibi Visualizza messaggio
                    mentre quando stò lavorando il mio gioco preferito rimane nascondino... eh eh
                    Carina questa...
                    Andrea - Seridea s.a.s. - Torino - www.seridea.it
                    Serigrafia - Ricamo - Stampa digitale a ecosolvente e UV - Applicazione a caldo di vinile, borchie, strass
                    STAMPA DIGITALE DIRETTA SU ABBIGLIAMENTO

"Non soffro mai per le mie scelte, in genere sono le sofferenze a portarmi a compiere scelte importanti che devono portarmi ad un miglioramento" Fabio Mex

Comment

ho una scatola piena di lego che non tocco da anni.
                      La playstation conGT1 e GT2 che non tocco da 6 mesi
                      Solo giochini veloci di Win e quando ho mezz'ora Total Immersion Racing.

Il più bello e realistico simulatore di guida per PC è Sport Cars GT (del 1996) che però su XP2 non gira

Comment

io ho da poco comprato la PS3 con gta4 che dire...SPETTACOLARE

Comment

il gioco più bello che ricordo d'aver fatto è quello della mamma con il mio cicciobello, sembrava un vero bambino. man mano da più grande i giochi assomigliavano sempre di più alla quotidianità degli adulti, uno mi ha appassionata, la cucina. quando durante le feste mamma e nonna cucinavano ero sempre lì tra loro ad affaccendarmi con una ricetta formato ridotto di una ciambella, pasta , pizza... forse è da lì che è venuta fuori la vena creativa??????
                          ---------
                          tecla- atos-greenfax-
                          via f.lli grimm 40 -matera-0835386019-
                          www.greenfax.it - [email protected]

grafica - stampa grandi formati - allestimenti fieristici

Comment

Originalmente inviato da greenfax Visualizza messaggio
                            il gioco più bello che ricordo d'aver fatto è quello della mamma con il mio cicciobello
                            ecco io ho avuto sempre una certa repulsione per bambole, bamboline e pupazzetti. il mio migliore amico era il pallone...il resto me lo inventavo!
                            vogliamo parlare dei percorsi in giardino con scope, detersivi, palloni e livelli di difficoltà con la pompa dell'acqua?
                            oppure i concerti per i parenti fatti con batteria costruita in casa (secchi di vernice, piatti di plastica, pentole e cucchiai di legno!)??
                            quante cose mi inventavo!

Comment

Non bisogna mai dimenticare che in ognuno di noi c'è un bambino...e non dobbiamo nasconderlo ma farlo uscir fuori...quindi giusto e sacrosanto giocare e divertirsi...
                              Silvana - GRAPHIC CREATION - Me

Comment

Working...
                              X